Beh se cerchi un posto fisso... si trovano ma devi avere moltissime competenze e un ottimo portfolio.
Se lavori come libero professionista qualcosa penso che puoi trovare, dato che io a 19 anni, in sei mesi che mi sono messo a fare questo lavoro (webdesign) ho trovato diversi lavori e un paio di agganci.
Però ti devi fare un bel ****... come in tutto del resto
E' finita l'era in cui si trovano i posti fissi, non si fa una minkia e si prende lo stipendio.
P.S.: ci vuole passione, curiosità e voglia di imparare sempre cose nuove.
2007-01-07 06:58:57
·
answer #1
·
answered by Nemesis 4
·
1⤊
0⤋
ci sono nuovi mercati emergenti in Bulgaria e Romania...da un punto di vista dell'informatica. Andranno ad informatizzare tutto il sistema dei pagamenti, le tramsazioni bancarie e di borsa...e non solo, dovranno adeguarsi a tutte le normative europee in ambito di informatizzazione
2007-01-05 10:38:19
·
answer #2
·
answered by dottorx d 4
·
1⤊
0⤋
Ciao,
io faccio il grafico di professione e credo di essere uno dei pochi fortunati che riesce a campare coltivando la propria passione. Io mi occupo di grafica pubblicitaria e di impaginazione anche se ho cominciato come web designer.
Ti confermo anche io quello che hanno detto gli altri, il mercato è saturo e ormai la "moda" dei siti è passata da tempo. E' difficile essere assunti regolarmente, e da quello che sento in giro è anche difficile essere pagati una cifra ragionevole per il lavoro che si fa.
Cerca di studiare da solo, di provare e di imparare il più possibile. E cerca anche di fare qualche corso che ti dia un attestato: purtroppo molto spesso quando fai dei colloqui è quello a cui danno maggior importanza.
2007-01-08 11:32:18
·
answer #3
·
answered by Lala 5
·
0⤊
0⤋
Al di la delle (giuste) considerazione sulla saturazione di mercato ti posso consigliare innanzitutto di capire se sei un creativo o un informatico. Infatti chiunque si spacci per programmatore e designer solitamente viene scartato perchè fa male entrambi.
Se hai peculiarità creative (sei un grafico) ti consiglio di studiare (molto) l'aspetto delle interazioni grafice 2D e 3D (che nel prossimo futuro saranno le più richieste).
Se sei un programmatore creati un background tecnico di eccellenza, scegli un settore (sistemista, programmatore, analista, db administrator, ecc.) e approfondisci la tematica.
In tutti i casi cerca di crearti delle certificazioni, frequenta stage dove si possa imparare e fatti un curriculum.
C'è sempre bisogno di persone preparate...molto meno di tuttologi.
In bocca al lupo!
2007-01-06 12:53:34
·
answer #4
·
answered by alleeekkkk 1
·
0⤊
0⤋
prego per l'altra risposta, come gia ti hanno detto il mercato è saturo, io programmo in php, java, javascript - ajax, c, perl, pl/sql oracle, mysql, css, xhtml, so usare photoshop, corel draw suite, gimp, un certo numero di altre cose, parlo 4 lingue e non trovo uno straccio di lavoro
dato che in italia si assume solo per conoscenze, se non hai contatti mi sa che l'unica alternativa è andare all'estero, io ci andrò il prima possibile
2007-01-05 10:04:28
·
answer #5
·
answered by zedda_piras25 7
·
1⤊
1⤋
Caro amico lascia stare, per quanto tu possa essere bravo oramai il mercato è saturo, al massimo può essere un secondo lavoro.
Vedi la bravura non ha molta imporatanza poi devo lavorare sulle conoscenze se vuoi lavorare in questo come in tutti i campi lavorativi!
2007-01-05 09:54:06
·
answer #6
·
answered by Silent Wolf 3
·
0⤊
0⤋