Assolutamente si! Per quanto riguarda il proibizionismo in generale, consiglio atutti di andarsi a riguardare un po di storia americana per vedere cosa successe durante il proibizionismo dell'alcol e cosa finalmente avvenne quando fu tolto.
Per ciò che riguarda spcificatamente la domanda posta, mi permetto di consigliare a tutti la visione di un vecchio spettacolo teatrale di Peppe Grillo (del quale però purtroppo non ricordo il nome), nel quale, tra le altre cose, mostrò un vecchio filmato degli anni 30, girato anche quello in America, in cui era possibile ammirare un'automobile interamente costruita con fibre di cannabis ed utilizzava combustibile ricavato dalla stessa pianta. Era resistentissima ed "elastica". Rimaneva assolutamente integra e resisteva a violenti colpi inferti con una grossa "mazzola" (grosso martello in pietra utilizzato, in genere, per la costruzione di strade). Ovviammente, le aziende produttrici di gomma, le aziende petrolifere e quant'altro, si coalizzarono in lobby ed iniziarono una campagna di demonizzazione della suddetta pianta. Da allora, la sola Coltivazione di una pianta è un reato. Scusate, ma per me questo, oltre che malafede da parte di chi ha guadagnato e continua a guadagnarci da tutto questo, è anche inconsapevole follia.
p.s.: io non faccio uso di queste sostanze e non me ne frega nemmeno di farlo.
2007-01-05 02:54:25
·
answer #1
·
answered by signorinautopiacercasi 2
·
0⤊
0⤋
Assolutissimamente no!!!
2007-01-05 08:33:39
·
answer #2
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
0⤋
Siii...la maijuana fa meno male dell'alcool e liberalizzandola si eliminerebbe un largo giro di denaro sporco!
2007-01-05 04:42:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono favorevole, preferisco fumarmi 4 canne al giorno anziché un pacchetto di sigarette....che fanno più male!....E per il fatto che si dice che se ti fai le canne poi vuoi provare sempre qlcs in più e arrivi a bucarti...la trovo una gran cretinata....nei nostri giorni ormai se ne sentono di tutti i colori e chi decide di arrivare ad usare droghe pesanti sa a cosa va incontro, se lo fa non deve essere un problema che penalizza tutti ma solo suo!....e poi parliamoci chiaro a me non è mai capitato che mi abbiano infilato a forza o obbligato a farmi una canna...sono scelte e chi le fa deve sapere i pro e i contro.
2007-01-05 01:53:27
·
answer #4
·
answered by belesama 4
·
0⤊
0⤋
Assolutamente no.
Sarebbe come dire ad un ragazzo: "Vai, fuma quanto ti pare" ....
Io non ne ho mai toccata una, ma ho avuto amici (ora ex amici) che hanno fumato e fumano ancora... e ricordo le feste di compleanno, le gite, dove chi non fumava è stato lasciato da solo perchè i "cannaioli" si imboscavano a fumare... o il dover cambiare stanza perchè il fumo che si diffondeva nell'aria faceva venire il vomito e girava la testa a chi non fumava... vergognoso...
Non capivano che anche una canna ti brucia quei quattro neuroni... l'unica cosa che sapevano fare era disegnare sui muri una piantina di marjiuana con la scritta "legalizzala".... a loro rispondevo, e rispondo ancora oggi semplicemente: CRETINI !
2007-01-05 01:38:04
·
answer #5
·
answered by Piccola Stella 2
·
0⤊
0⤋
Nei paesi dove la legislazione lo permette si riesce a combattere meglio quelle pesanti, e quindi la criminalità organizzata.
Voto si.
P.s. non è assolutamente vero che l'hashisc e la mariuana danno dipendenza. Io ne sono la prova vivente.
2007-01-05 01:28:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no x i giovani xke ci saranno sempre piu persone ke si farebbero del male ma se serve x dare solievo ai malati terminali si
2007-01-05 01:27:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
NO,NEL MODO PIù ASSOLUTO. RITENGO CHE PER MOLTI,IL DESIDERIO DI PROVARE LE ALTRE SOSTANZE, PORTI POI ALLA DIPENDENZA.
2007-01-05 01:25:27
·
answer #8
·
answered by mimmabellissima 6
·
0⤊
0⤋
non mi drogo e non me frega niente
2007-01-05 01:24:50
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
NO, assolutamente NO!
Ho 4 amici che dopo aver cominciato a farsi le canne (anche io me le facevo da vera demente) poi visto che non bastava più che hanno fatto?sono passati oltre...3 sniffano, 1 si fa addirittura in vena e non hai idea in che stato si è ridotto.
Non tutti si riducono così (io per esempio non l'ho fatto), ma intanto oltre a quello che è successo ai miei amici e succede a tanta altra gente, le canne (per fare un esempio) ti fulminano il cervello!
una ogni tanto no, ma quando te ne fai un pò di più ti assicuro che la testa non ragiona più come prima.
non ce ne accorgiamo ma il fumo ci fulmina il cervello...io dopo più di un anno passato a cannarmi mi sono trovata a studiare e a non ricordarmi niente di quello che avevo studiato.
E ancora la gente vuole la liberalizzazione?VERGOGNA!io mi vergogno ancora oggi di aver fatto così tanto uso di fumo!e ne sono passati di anni!
2007-01-05 01:24:30
·
answer #10
·
answered by ilariac 4
·
0⤊
0⤋