non ve ne ho mai parlato perchè è la disgrazia + grande che mi poteva capitare vorrei sparire per non vedere soffrire giorno dopo giorno la mia dolce mamma, lo scorso giugno mia madre si è sentita male non aveva + forze sulle gambe e arto destro, l'abbiamo portata al pronto soccorso e li una tragica notizia che ha cambiato la vita della mia famiglia gli hanno riscontrato un glioblastoma di 4° è un tumore al cervello, lei oggi ancora non sà nulla, abbiamo passato dei giorni di vera angoscia non volevano neanche operarla poi alla fine grazie ad un professore (conoscente di mio padre) che si è preso una grande responsabilità andando contro primario e tutti ce l'ha operata è riuscito a togliere il 90% del tumore l'operazione diciamo che per certi aspetti è andata bene, ma in questi mesi fa delle cure pesantissime perchè cmq il tumore ricresce, sto malissimo ho passato le feste + brutte della mia vita e spero che non sono le ultime con lei ma andiamo avanti per lei per darle forza!
2007-01-05
01:09:17
·
16 risposte
·
inviata da
sandrix
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Io ho 15 anni e tre anni fa ho perso mio fratello...ha fatto un incidente in moto e se rimaneva vivo rimaneva paralizzato dalla vita in giù a soli 22anni qnd stava male tutte le volte che lo andavo a trovare cercavo di dargli allegria per quanta ne potessi avere...di certo immagino che la tua situazione sia molto più pesante della mia ma l'unica cosa che puoi fare è nn scoraggiarti e cercare di nn fargli pesare nulla...mi dispiace tantissimo e ti sono più vicina di quanto tu possa immaginare
2007-01-05 01:20:07
·
answer #1
·
answered by annina28 2
·
2⤊
0⤋
Credo che nessuno possa veramente capire cosa si provi se non si ha vissuto una situazione analoga. Ho perso mia madre il sei giugno scorso per un tumore al colon. Ho vissuto ogni momento della sua malattia: dal primo momento in cui i medici senza un minimo di comprensione mi hanno sbattuto in faccia la tragica notizia, al travaglio durato due anni fatto di cure pesantissime e chemio e radioterapie, problemi annessi e connessi al tumore e crolli fisici e psicologici.
Mia madre sapeva già tutto ancor prima di noi ciò nonostante è sempre stata lei a darci coraggio, con una forza vitale incredibile anche perchè noi due figli le siamo sempre stati vicini le abbiamo dato tutto il nostro amore. Credo sia questo il più grosso regalo che tu possa a fare a tua mamma, sorriderle sempre, infonderle fiducia anche quando dentro di te ci sono i pensieri più tetri, le tue notti sono insonni e la tua disperazione cresce giorno per giorno....non abbandonarti a te stessa: cerca comunque du reagire sempre, se non altro fallo per tua mamma! Ad ogni modo voglio dirti che conosco un'amica di mia mamma che le avevano dato due mesi di vita per un tumore al cervello e dopo dieci anni sta ancora bene e non ha grossi problemi. Io ho fatto davvero fatica ad accettare invece questa malattia, ancora adesso la perdita di mia madre è un gran vuoto ma grazie alle persone che mi vogliono bene e che mi stanno vicine ho trovato una serenità interiore con un bel ricordo di mia mamma sempre vivo nel cuore. Scusami forse non ti sono stato di molto aiuto ma se vuoi scrivermi quaclhe email per sfogarti un po' o se in qualche modo posso aiutarti non ci sono problemi. Coraggio, fatti forza, fallo per tua mamma.
2007-01-05 02:44:43
·
answer #2
·
answered by BlaBlaBla 4
·
1⤊
0⤋
Mi spiace ciccia. In genere non rispondo mai q questo tipo di domande...Sono troppo forti le sensazioni xkè riesca a trasmetterle in poke parole. Ti auguro solo di essere abbastanza forte da poter reggere tutto questo.Stai tranquilla...le cose andranno meglio...Non xdere mai la speranza tesoro. Lei si nutre delle vostre speranze. Un malato "sente" più degli altri la tensione. Vivi ogni giorno con lei in maniera piena. NOn risparmiarle mai un "ti voglio bene". E pensa positivo.un bacione! E dallo anke alla tua mamma x me!!!
2007-01-05 02:20:14
·
answer #3
·
answered by aishal68zz 6
·
1⤊
0⤋
sai cosa mi colpisce di questo che ci hai appena raccontato?La tua grande forza e maturità...io non so quanti anni tu abbia ma so che sei già una grande donna...stai affrontando da persona matura un problema cosi grande che tocca per lo più una persona a te molto cara...Io ti darei un consiglio,che è la forza motrice della mia vita...chiedi aiuto a Gesù,descrivigli come ti senti ed affida tutta qst tua sofferenza,credimi funzionerà,attenzione non è una magia e ti prego di non cinsiderarla come tale perchè Dio non è uno stregone,ma lui ci ama ed ha per ognuno di noi un piano d'amore...tu mi dirai che cn tua madre non l'ha avuto e non lo sta avendo ma io ti risp dicendoti che nessuno può comprendere la Sua volontà.C'è una mail che mi mandarono molto ma molto bella...che dice cosi"LE COSE A VOLTE NON SONO COME SEMBRANO"ed è proprio cosi...mi farebbe paicere mandartela se vuoi lasciami il tuo contatto msn,Ti abbraccio forte,continua ad essere cosi come sei,tua mamma è fiera di te.Auguri
2007-01-05 01:24:45
·
answer #4
·
answered by eva kant 2
·
1⤊
0⤋
a me è successo qualcosa di simile con la nonna.. ed era proprio il periodo di natale, di qualche anno fa.. già aveva problemi di cuore ma poi le è venuto un ictus (leggero) che le ha menomato la capacitò di espressione..
è stato un momento davvero duro per tutta la famiglia! poi pian piano ci siamo fatti forza e ora cerchiamo comunque di starle vicino il più possibile, di farla sentire "normale"/apprezzata/importante..
credo sia la cosa più bella che tu possa fare.. stalle vicino, dimostrale quanto le vuoi bene.. ne sarà davvero tanto felice!!!
2007-01-05 01:23:07
·
answer #5
·
answered by lucauau 2
·
1⤊
0⤋
devi farti forza per te stessa ma in particolar modo per te stessa! siamo con te!!!
un abbraccio affettuoso!
dirò una preghiera per la tua famiglia!
2007-01-08 19:27:34
·
answer #6
·
answered by Chia 5
·
0⤊
0⤋
Fai un viaggio a Medjugorje, e abbi fede.
2007-01-06 07:12:47
·
answer #7
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
Diro' per lei un rosario questa sera quando vado a letto.
2007-01-05 01:49:36
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace tantissimo! pregerò per lei!
2007-01-05 01:45:31
·
answer #9
·
answered by lapo 1
·
0⤊
0⤋
stalle vicino .. fagli tante coccole ..cerca di non forle pensare certe cose...ci preoccupiamo per noi...prova a pensare cosa
sta passando lei..i suoi rimpianti le sue nuove limitate capacita'
fatti guidare dal cuore e non avrai nulla da rimpiangere
sappi che anche dopo lei sara' sempre dentro di te a
consigliarti, a proteggerti ...abbraccia forte ..io purtroppo
in situazione analoga ho perso prima mamma poi papa
lentamente ...aiuti dalle istituzioni non se ne hanno..a loro
piace vedere la gente crocefissa ( vedi welby )
non ti faccio auguri ..ti abbraccio ..ricordati non sei sola
tanti ti siamo vicini in questi momenti
2007-01-05 01:23:24
·
answer #10
·
answered by brontolo48 3
·
0⤊
0⤋