English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

è il giorno di San Patrizio dove si festeggia e che cosa rappresenta???

2007-01-04 23:27:04 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Festività St. Patrick's Day

2 risposte

Se vuoi saperne di più prova a questo indirizzo:
http://www.cielidirlanda.it/Cultura/StPatrick/default.asp?id=54&voto=3&cat=cultura

E se non sei mai stata in Irlanda ti consiglio vivamente di farlo!
Ciao
(The Phantom :oP)

2007-01-04 23:34:41 · answer #1 · answered by Suppa_Man 4 · 1 0

Irlandando.it
San Patrizio è il santo patrono d'Irlanda e viene festeggiato nella sua patria, e ovunque ci sia una comunità irlandese, il 17 Marzo.
Quello che però forse tutti non sanno è che su di lui tanto è stato scritto e tanto è stato detto ma mai si è arrivati a una soluzione definitiva su quella che è stata realmente la sua vita.
A partire dalla data della nascita sino ad arrivare a quella della morte, passando per le sue sfortunate vicende, nulla è dato per certo.
Questo ha portato alla nascita di numerose leggende che, il più delle volte, sono in netto contrasto tra loro.
Consci del fatto che non esiste una sola verità e che noi stessi non sappiamo, per certo, quali di queste leggende sia la più veritiera, abbiamo preferito riportare una documentazione che tenesse conto delle differenze con le altre versioni.
San Patrizio, il cui vero nome si narra sia Maewyn Succat, nacque tra il 387 e il 392 a Kilpatrick, in Scozia, in una nobile famiglia di origine romana. Venne rapito da adolescente da pirati irlandesi e venduto come schiavo a Muirchu, re del North Dàl Riada, località non lontana da Belfast, in Irlanda.Morì il 17 marzo del 461. Dove è poco chiaro, chi dice in Inghilterra, chi nel Galles. Un'altra versione dice invece che il santo morì nel 493 e che sia sepolto a Downpatrick, in Irlanda.
Attorno alla sua figura sono sorte famose leggende, come quella che narra il motivo dell'assenza dei serpenti in Irlanda, secondo la quale fu lui a cacciarli in mare. Oppure quella del celeberrimo pozzo di San Patrizio, così chiamato perchè si dice custodisse un pozzo senza fondo, da cui si aprivano le porte del Purgatorio.
La leggenda vuole inoltre che un giorno San Patrizio spiegò ai suoi fedeli il concetto della trinità sfogliando i petali di un trifoglio (tre foglie originanti da un unico stelo) che divenne subito il simbolo nazionale.
utile? :)

2007-01-05 07:30:47 · answer #2 · answered by Yle * 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers