Grazie per questa domanda!
Mi accontenterei di essere presidente dell'ITALIA.
Innanzi tutto riformerei la scuola. Iporrei ai maestri e professori d'italia a riscriverla completamente con obbiettività!
In Italia e nel mondo siamo abituati a credere sempre la verità dei vincitori!
In secondo luogo manderei a casa tutti i vecchi governanti e farei scegliere al popolo solo coloro che dimostrano di essere integri sinceri e leali. E soprattutto che hanno come ideale il bene dell'Italia e non i propri interessi.
Taglierei tutte le spese inutili.
Manderei a casa tutti quei parassiti statali che sfruttano i precari e non fanno una mazza da mattina a sera. (ovviamente chi merita rimarrebbe al suo posto)
Bloccherei tutti i lavori inutili che da anni mangiano i nostri soldi (vedi canale navigabila da Ravenna a Milano... Lavori sulla Salerno reggiocalabria che durano da secoli e non finiscono mai, tutte le strutture statali iniziate e mai finite che noi paghiamo...
Basterebbe mettere una mora da 10000 euro (come fanno negli stati uniti) per ogni ora di ritardo.
Farei una verifica di tutte le pensioni di invalidità. (come minimo il 60% verrebbero revocate)
Avendo tagliato tutte queste spese potrei eliminare le accise sulla benzina, diminuire l'età pensionabile di tutti gli operai che fanno lavori pesanti e mantenere inalterata l'età pensionabile di chi fa lavori più "tranquilli" (statali, impiegati ecc.) Per inalterato intendo 35 anni e tutti a casa a prescindere dall'età! Chi vuole lavorare ancora avrebbe l'esenzione delle tasse.
Diminuirei le tasse alle imprese a patto che assumano almeno 20 dipendenti.
Chi non commette reati avrà un bonus di esenzioni di una parte delle tasse. Chi li commette lo manderei ai lavori forzati e ciò che frutterebbe il suo lavoro sarebbe interamente devoluto alle famiglie o gli individui danneggiati. Più è grave il reato e più il lavoro è pesante (chi uccide lo mando a sminare i terreni africani e mi farei pagare dall'onu 5000 euro a mina...Ovviamente A VITA!)
Aumenterei le tasse sulle sigarette e gli alcolici (io fumo e bevo, chiariamo) e diminuirei quelle sulla sanità ed altri servizi di prima necessità.
Chi viene beccato a fare lavori in nero (tipo dentisti) automaticamente gli viene ritirata la licenza per tot anni ed in questo periodo lavorerà come statale per la popolazione.
Aiuterei chi vuole aprire una propria attività e colpirei invece chi si imbosca e fa il parassita.
Libertà di pensiero e di parola. Ma se un giornalista lancia un accusa senza prove (vedi Deaglio da una parte o giornali partigiani tipo il GIORNALE, L'UNITA', RETE QUATTRO, RAI TRE ECC.) porto il responsabile in piazza e lo costringo a scrivere su una lavagna immensa IO SONO UN BUGIARDO. Ed ovviamente ha chiuso con il giornalismo...
Cercherei di unire soprattutto gli italiani! Basta con destra o sinistra. Che senso ha un opposizione se sa dire solo no a prescindere se una cosa e' sbagliata o meno. Si eleggono dei senatori per le varie circoscrizioni ed esse votano a seconda di come i cittadini di quel luogo hanno precedentemente indicato (ogni 100000 abitanti un rappresentante. Le grandi città divise per quartiere. Perchè chi abita ad esempio in zona popolare di milano non avrà sicuramente le stesse esigenze di chi abita sui navigli o in via Brera! E siccome il sindaco vive sempre nella parte bene della città, come può capire i problemi della maggioranza dei milanesi meno benestanti?In parole povere il rappresentante dei meno ricchi ha lo stesso potere dei più ricchi...)
I politici vanno in pensione a 40 anni! E pensione uguale a quella di tutti gli altri.
E vengono pagati a seconda dell'apprezzamento dei cittadini in base alle opere giuste che fanno per il popolo.
Queste sono solo alcune idee.
Basta così (per ora!)
2007-01-05 01:23:32
·
answer #1
·
answered by gianbuca 3
·
0⤊
2⤋
ridurrei le enormi differenze di salario... non è giusto che 4 calciatori vengano pagati miliardi per dare qualche calcio al pallone e gente che lavora 30 ore su 24 non riesce a sfamare neanche un bambino..
2007-01-04 21:14:26
·
answer #2
·
answered by dj_vanquish 2
·
6⤊
2⤋
piu' pilu pe tutti....
2007-01-04 21:08:45
·
answer #3
·
answered by * 5
·
5⤊
3⤋
Direi che prima di tutto farei un po di pulizia di gente che non sopporto!! poi risolverei piano piano tutti i problemi...o quanto meno ci proverei!!
2007-01-04 21:12:44
·
answer #4
·
answered by Matt Hardy 4
·
3⤊
2⤋
Lui si deve preoccupare dei suoi festini privati, che sono più importanti. Infatti in previsione della great ci sta dando dentro a più non posso lasciando attoniti e spaesati perfino i suoi collaboratori + stretti, il che è emerso anche da alcune intercettazioni. Conclusione: perfino il sollazzo del sul regal pène viene prima dell'interesse del suo paese e dei suoi cittadini.
2016-12-15 10:50:34
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Bhè di cose da cambiare ce ne sarebbero.
Però come fai se sei presidente d'italia non hai potere.
Del mondo non sarebbe possibile e non democratico.
Di certo adotterei la politica di Forza Italia
ah Gianluca v le tue idee sono belle ma per il mondo della fantasia... tu hai detto sl cose astratte che non potranno mai verificarsi (dare ... a persone leali che credono(?)) uno fuori puo essere qllo che vuole dentro no ma nn puoi saperlo.. mha..
2007-01-05 05:10:33
·
answer #6
·
answered by Filippo 2
·
0⤊
0⤋
la mia è solo un utopia, so che non potrà mai accadere, ma se fossi il presidente del mondo riorganizzerei tutto il globo. Innanzitutto dovrei assumere il controllo generale mondiale, e eliminare ogni forma politica e lobbistica; successivamente eleggere un'assemblea generale con poteri legislativi ed esecutivi,formata solamente dai presidenti di varie commissioni tecniche (come se fossero ministeri).le commissioni tecniche vaglieranno ogni proposta riguardo ai vari temi e si pronunceranno solo in base a principi etici e di attuabilità, senza interessi vari. per eliminare gli interessi particolari si sarà ricorso a un congelamento di tutte le proprietà. Poi si creeranno vari circuiti di controllo fra tutti i vari ministeri (impianto giudiziario indipendente e controllato dal basso), possibilmente che non facciano capo a nessuno ma circolari e intrecciati così da evitare malaffari ai piani alti. infine mantenendo nei limiti del possibile i confini degli stati attuali si incaricheranno i vari "stati" di produrre quelle tali quantità di materiali necessari in base alle disponibilità del territorio,con una politica di conservazione delle risorse. (es sapendo che il petrolio sta finendo verrà distribuito solo dove serve veramente e nelle quantità stabilite per ridurne il consumo sfrenato). terminata la fase di ridistribuzione delle ricchezze, ogni cittadino avrà i suoi compiti da svolgere lavorando non per il proprio profitto ma per la sopravvivenza del pianeta, di cui fa parte, percui indirettamente per se stesso. infine dopo che tutto questo sarà avviato mi dimetterò con piacere.
so bene che è un'idea complicata, utopica, con enormi problemi da risolvere(non posso pensare a tutto), irrealizzabile in tempi brevi, ma spero che in un futuro l'umanità riesca a maturare la decisione di arrivare ad abbandonare gli interessi individuali per fare quelli di tutti, in primo luogo preservare il pianeta su cui viviamo e soprattutto preservare l'umanità.
2007-01-04 22:45:47
·
answer #7
·
answered by pacman 6
·
1⤊
1⤋
si ma dovrei avere un pò di persone a mio favore uno solo non può fare nulla ci vuole l'approvazione della maggioranza..e per averla prima bisogna saper essere scaltri...... molto scaltri.....poi ne farei di cose, abolirei la pena di morte ovunque, regolerei l'eutanasia e la normativa sugli aborti a cui non sono contraria praticherei pene molto severe a chi violenta donne e bambini , si alla castrazione ma non chimica in modo che non possa proprio più usarlo per fare del male a nesuno, regolerei le immigrazioni.... a tutto c'è un limite...lascerei ad ogni paese la sua religione ma non per questo permetterei di far togliere il crocefisso da un aula scolastica, incoraggerei più persone e farei io stessa più beneficenza...pensa che una donna africana ha fatto la colf per 18 anni ma lei era regina di una tribù e governava il suo popolo mantenendolo grazie al suo lavoro in italia una volta ogni tot di mesi scendeva con la sua camionata di cibo.... queste si che sono persone.......gradi persone. poi la cosa dei salari detta da un utente prima di me è più che giusta anzi sarebbe proprio di dovere e cmq visto che da quando è errivato l'euro tutto costa il doppo bilancerei un pò gli stipendi
2007-01-04 21:16:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
grazie per questa domanda.
io prenderi il potere ed applicherei una dittatura intransigente.
pena di morte per ogni piccola cosa. (parcheggi nel parcheggio dei disabili, booom ti salta la macchina)
non tollererei la povertà , costringerei tutti a lavorarare e ridistribuirei il redditto ai meno abbietti.
costruirei case popolari.
2007-01-04 21:14:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
4⤊
4⤋
Magari!!!!!!!!!!!!!!!!! manderei tutti in pensione a 30 di servizio e lasciare spazio ai giovini, abolirei l'entrata facile di tutti gli extracomunitari, niente immunità parlamentare e niente privilegi ai politici compreso presidente.
Scuole equo per tutti e aumento di stipendi ai minatori e tutta la classe degli operai con giorni in più di ferie........... e tante altre cose
2007-01-04 21:11:47
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
2⤊
2⤋
io credo che potere sia = ad egoismo, seduti su una poltrona con dei vantaggi e poteri ognuno fa quello che è meglio per se e basta, non credo che sarei giusto all'infinito sai? il potere logora anche il + ben pensante a lungo andare! io per primo cambierei quello che mi sta a cuore poi penserei al resto! fantasticando vorrei un mondo mio alle mie regole allora, questo così non lo vorrei mai!
2007-01-04 21:11:21
·
answer #11
·
answered by andrea s 5
·
1⤊
1⤋