Un pochettino tanto al punto che non riusciamo a liberarci neppure delle sedi Nato disseminate sul nostro territorio.Ciao
2007-01-08 01:21:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La cultura Usa è la nostra cultura.
Non ci ha influenzato nessuno, ma quando delle persone, americani, russi polacchi, cinesi o chi che sia producono un film, un bel film, con effetti spettacolari che rendono la scena quasi reale...perchè mai non dovrei guardarlo.
Non capisco la tua domanda. La tua Tv non ha il pulsante spengi o ti tengono con gli stecchini agli occhi per vedere solo film americani?
In America fanno film...ne fanno tanti e belli...se li vuoi vedere li vedi...se no....spegni!!!!!
Incavolati magari con chi fa diventare famosi in Italia 4 marmocchi che saltano e ballano e milioni di mocciosi che gli sbavano dietro manco fossero chissà chi!!!!
O chi produce trasmissioni tipo Grande Fratello in cui un numero impreciso di scemi si ritrovano a non fare un c4zz0 dalla mattina alla sera e a lamentarsi pure della compagnia!
E io che devo lavorare tutti i giorni come tanti altri con persone che magari odio ma sono costretto perche se no non mangio?
Che mi dovrebbero fare una statua?
La risposta alla tua domanda è: SI...ma che me ne frega! Se fossero tutti film polacchi o tutti spagnoli...chi se ne frega...se so belli li vedo, se no ciao!!!!
La politica non centra!
2007-01-05 03:20:21
·
answer #2
·
answered by Fabio p 5
·
2⤊
0⤋
io odio i film italiani. o si buttano su quelle tragedie indicibili oppure sulle caxxate magistrali tipo film natalizi vari. e gli attori si contano sulle dita di una mano..sempre gli stessi o depressi o coglion...apparte rare eccezioni..chiaro che non mi dimentico la vita è bella....gli usa spesso producono film cavolate tipo bad boyperò sono più versatili.
2007-01-05 03:22:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Siamo consapevoli come siamo consapevoli che quando anche in Italia faranno film come si deve si guarderanno anche quelli Italiani
2007-01-05 08:42:57
·
answer #4
·
answered by alex babilonia 3
·
0⤊
0⤋
il mercato dei films è un pò a corto di idee, perciò ci rimane la vasta produzione americana, qualcosa di buono sta venendo fuori anche dall'Italia, ma ancora troppo poco.
2007-01-05 05:01:38
·
answer #5
·
answered by ginevra a 4
·
0⤊
0⤋
Si, è vero. ma sono ugualmente consapevole che i nostri, fatte rare eccezioni, fanno un tantinello schifo.
2007-01-05 04:42:55
·
answer #6
·
answered by Daph' 3
·
0⤊
0⤋
Lo siamo un pochino tanto!
Penso che per quanto riguarda i film non può che essere così vista la qualità veramente scadente dei film italiani.
Quello che mi preoccupa di più, però, per quanto riguarda le "influenze" non sono i film (quelli di qualità) ma i filmetti tutti incentrati sui modi di vivere e di pensare specifici degli americani. Sono i filmetti natalizi sdolcinati e pieni di angeli e di gente che vola, di bacchette magiche, di medici simili a dei. Sono i telefilm che durano da decenni che insegnano valori che non corrispondono ai nostri valori. Sono le trasmissioni TV copiate, i reality, le risse predisposte. Insomma sono tutte quelle trasmissioni che si rivolgono in termini molto semplici a persone semplici e deboli che assorbono inconsapevolmente come spugne e senza spirito critico le fesserie pericolose che gli americani pretendono (e purtroppo riescono) di insegnarci.
Data la cultura media del popolo italiano che negli ultimi anni è andata giù a capofitto grazie anche alla distruzione della nostra scuola, queste trasmissioni hanno facile presa sul nostro pubblico.
E' un pò un modo simile alla loro idea di imposizione della "democrazia" con le armi. Sono armi subdole, insinuanti, all'apparenza cariche di buoni propositi ma pericolosissime.
La cosa che più mi preoccupa è:
E' concepibile che tutto questo succeda inconsapevolmente e senza che nessuno l'abbia preordinato e lo stia manovrando?
Gli americani stessi ci insegnano che determinati obiettivi (politici, economici, militari) rispondenti ai criteri che un popolo si è dato come fondamentali, primari e irrinunciabili, si fissano definitivamente e poi si deve operare costantemente per il loro raggiungimento. Sono obiettivi a lunghissimo termine che travalicano i confini degli stati e sono indipendenti dalle amministrazioni e dai presidenti. Vivono di vita propria. Gli americani sono mentalmente organizzati per raggiungere tali obiettivi mentre, come sappiamo, gli italiani non lo sono affatto e tendono a seguire il vento del momento.
Nessuno mi toglie dalla testa che ci sia un "Grande Fratello" consapevole o inconsapevole di se stesso che governa la politica e l'economia che ogni tanto sfodera le armi vere ma che di solito usa quelle invisibili....
2007-01-05 04:37:15
·
answer #7
·
answered by giovanni p 7
·
0⤊
0⤋
Finché qualche nostro regista non si sveglierà fuori o smetterà di farsi le s e g h e mentali avremo forse film migliori. Ma finché tutti seguiranno Moretti e simili che si divertono a fare film complicati e ricercati credo vivamente non vedremo più film come quelli anni '70, anche se polizieschi, come "Roma città violenta" che sono d'azione. L'influenza la prendi tu se non ti copri credo vivamente che il mito americano e la tendenza di imitarli sia conclusa negli anni 80, non a caso, l'eventuale imitazione viene ricercata tra gli anni '40 e '70 dopodiché con i fatti storici degli anni '80 e '90 la gente, se copia lo stile di una certa nazione, stai sicuro che non imita più quello americano.
2007-01-05 04:02:53
·
answer #8
·
answered by dodisnake 4
·
0⤊
0⤋
Potrebbe essere vero,ma e' pur vero che quando guardi la qualita' di una pellicola,e mi riferisco a scenografia, fotografia e altro che determina buona fattura, devi optare per un film americano. Ho i miei dubbi sulle tematiche delle pellicole, che a volte sono scadenti. Ultimamente, pero' in Italia si sta facendo un abuso smoderato delle sit-com nazionali, che sono spaventose. Guarda, Cento vetrine, Un nonno in soffitta e altro...orribili!,con attori profani...dimmi tu se un Taricone,ha qualita'...ma dai!
2007-01-05 03:37:03
·
answer #9
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋
certo ma la maggior parte dei film di altri paesi sono dei polpettoni tali che alla seconda sera ci si potrebbe sparare nelle ginocchia!!!! e poi se non si vogliono guardare basta cambiare canale c'è sempre un'alternativa!! io preferisco i film e telefilm americani perchè sono più piacevoli, interessanti e movimentati e non mi lascio certo influenzare dalla loro visione e come me, credo, anche tutte le persone che hanno un cervello. Vedere dei film non vuol dire credere ad un'ideologia!!!!
2007-01-05 03:36:27
·
answer #10
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋