English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In questi giorni alla TV si parla molto degli zingari, al Tg li difendono anche, io sono un uomo che ha passato i 50, non sono razzista, però odio quelli che fanno del male siano essi stranieri che italiani, ma come possono difendere gli zingari, fin da quando ero bambino li ho sempre visti vivere nella sporcizia, hanno macchinoni che io non posso permettermi, e la cosa che mi fa più incazz....... è che vanno a RUBARE, questo però alla Tv non lo dicono!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-04 19:00:30 · 20 risposte · inviata da fly51 4 in Società e culture Società e culture - Altro

20 risposte

QUESTA NON E' GENTE MA IMMONDIZIA. RUBANO E BASTA. L'ALTRA SETTIMANA MI HANNO SCASSINATO L'AUTO RUBANDOMI: PC PORTATILE; TELEFONINO; GIUBBOTTO; MACCHINA CANON DIGITALE, PORTAFOGLIO. LI HANNO INDIVIDUATI E FERMATI MA DELLA REFURTIVA NULLA E' STATO TROVATO.

CHI DEVO RINGRAZIARE??

A QUESTE PERSONE SCHIFOSE COSA VENGONO A FARE IN ITALIA?
IL GARANTISMO CI ROVINERA'. W I GIORNALISTI DI SINISTRA, E TUTTI I COMUNISTI CHE DIFENDONO QUESTA MARMAGLIA

2007-01-04 19:51:11 · answer #1 · answered by GALLARDO 2 · 5 4

Gli zingari non hanno confini, non hanno una patria. L'Italia è un posto come un altro...
Gli zingari non sono mai stati simpatici a nessuno perchè sono diversi da noi. Hanno modi, pensieri, convinzioni, costumi, e una vita che noi non riusciamo proprio a concepire, ad accettare.
Oltre a ciò hanno una struttura chiusa che difficilmente aprono agli 'stranieri' (noi).
Anche tu hai sempre visto in loro solo i lati negativi: sporcizia, ladri, furti, elemosina, vivono sulle spalle dei comuni che li accolgono, ecc..
Però hanno anche dei lati positivi: il vero senso per la famiglia e del clan poichè si aiutano sempre tra di loro, il senso di pace nel mondo (se fosse per loro le guerre non esisterebbero), e tante altre cose che forse noi non conosciamo.
Quasi nessuno li vede di buon occhio nei nostri paesi occidentali, anche Hitler li voleva sterminati nei campi di concentramento.
Alla fine tutti abbiamo tante idee (quasi sempre negative) su di loro anche senza conoscerne personalmente uno. Non è forse un pregiudizio?

2007-01-04 19:15:10 · answer #2 · answered by dyd 2 · 5 1

Non sapevo proprio che gli passassimo 10Euro al giorno, E' UN VERO SCHIFO!!!, anche negli USA c'è parecchia gente che vive nei caravan ma vanno a lavorare come tutti gli altri, non vivono di espedienti!.

Vorrei che nessuno più facesse l'elemosina a questa gente!, vivono in mezzo a noi da generazioni, è ora che si trovino qualcosa da fare di onesto.
Tornando agli immigranti italiani, la loro discendenza ora ricopre ruoli di prestigio in tutto il mondo!.

2007-01-04 20:16:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Allora, la realta' dei cosiddetti "zingari" e' molto complessa e mentirei se dicessi che si limitano a "rubare".
Ora, proprio in virtu' del famoso accordo che la nostra "casata" reale firmo' in forza del matrimonio con la regina di origini "balcaniche" noi ci siamo portati in casa i c.d. "zingari" da circa 80 anni. Cio' significa che molti di loro hanno smesso di essere nomadi, in parte anche a causa delle persecuzioni a cui sono stati sottoposti in Europa. Prima c'e' stato Hitler, poi le guerre nei Balcani. Nel 99 dovettero scappare a gambe levate dal Kosovo perche' i Serbi, apparentemente nemici dei soli Albanesi-kosovari, sapevano di che pasta erano fatta i nostri nomadi.
Torniamo ai nostri "stanziali"... oltre ai rom in Italia ci sono anche i Sinti (provenienti dall'India si dice). Questi addirittura non rubano piu', lo lasciano fare ai poveri Albanesi ecc. Questi hanno messo in piedi una criminalita' organizzata che gestisce il traffico di droga (coca) e armi, oltre alle estorsioni.
D'altro canto, essendo quasi sparita dai TG Cosa Nostra, che ci possiamo aspettare ? che diano addosso ai poveri zingarelli che arrivano con tende e carrozzoni trainati da cavalli ?
La verita' e' che nel resto d'Europa hanno poco da ridere, cosi come, se non mi sbaglio, in Sud Italia... dove dovrebbero aver a che fare con ben altre POTENZE (!).
Il fatto e' che oggi come oggi l'organizzazione socio-economica degli stati Europei non lascia piu' spazio al nomadismo. I tempi cambiano per tutti, anche per la nostra MONARCHIA (e si vede haha !)

2007-01-04 19:52:38 · answer #4 · answered by Il Conte Phersen 4 · 2 0

Io sono razzista.
Non mi vergogno ad ammetterlo.
Sono assultamente PRO agli immigrati onesti che vengono in Italia, lavorano, pagano le tasse e si integrano con la nostra società (come abbiamo fatto noi italiano quando siamo emigrati in America)
Odio invece tutti gli altri ed in particolar modo gli zingari che non hanno nessuna ragione di esistere.
Non lavorano, non hanno storia, non hanno cultura, sono lerci da far schifo, sono socialmente inutili, sono dei ladri evasori del cavolo e quando si sente in TV che ne è morto qualcuno bhe mi beccherò 360 milioni di pollici in giu bhe raga sono contenta.

Ps: prima di votare pollici in giu provate a pensare a come vivete voi (tasse scolastiche, affitto/mutuo, assicurazione e bollo auto/motorino, canone RAI, acqua, gas, elettricità i vostri genitori che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese o per regalarvi il cellulare di ultima generazione) e pensate che tutto quello tra parentesi glielo paghiamo NOI con le trattenute che ci fanno sulla busta paga oppure se sti zingari non riescono ad ottenere aiuti dallo stato RUBANO !

Meditate gente meditate.....

2007-01-04 19:20:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 3

Hai perfettamente ragione. La televisione e' del potere. E quando si vogliono stemperare certe considerazioni giuste, come la tua, fanno di tutto per fartele accettare, inculcandoti pieta'. E' solo gentaglia, ma non e' da meno, chi li sponsorizza!!...i nostri politici.

2007-01-04 19:07:28 · answer #6 · answered by dom 6 · 3 1

siamo vicini di età, condivido il tuo dire, l'unica cosa che hai sbagliato, ma suppongo ti sia sfuggita è che in TV la loro REGINA (come la chiamano) ha ammesso che devono rubare, se no come fanno, per loro non esiste la parola lavorare.
L'ultima l'hanno detta ieri in TV: se un bambino ROM, viene sorpreso a rubare, il genitore non è responsabile.
Se uno dei nostri figli, fa danni in giro, sono ca.....i nostri, che bello evviva
l'I-taglia
Inoltre il nostro STATO, passa a costoro una diaria giornaliera, che negli anni 90 era pari a 35.000 lire giornaliere pro capite.
tutto questo perchè non ricordo chi sia stato, ma uno della nostra "Casa Reale" ai tempi che furono, ha sposato una BARBONA di questa specie, come tale, l'Italia ha firmato un trattato o non so che altre che prevede aiuti per queste popolazioni.
Io non mi ritengo razzista, ma per questi altro che manganelli e olio di ricino .....
Ciao

2007-01-04 19:05:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 2

Gli immigrati che vengono in Italia per lavorare, sia pure al nero o come ambulanti, sono i benvenuti. Ma i rom proprio non gli sopporto: chi si guadagna da vivere chiedendo l'elemosina e rubando non si può tollerare, di qualunque razza sia

2007-01-04 19:38:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

..di una cosa sono sicura...non vengono a lavorare..

2007-01-04 19:31:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

gli zingari sono nomadi ......e come in tutti i popoli ci sono quelli buoni e quelli nò

2007-01-04 19:08:58 · answer #10 · answered by bellambriana2003 3 · 3 2

fedest.com, questions and answers