English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn riesco a lasciarlo...il problema è ke ormai nn posso più vivere senza di lui...il semplice fatto di svegliarmi al mattimo con il pensiero che lui ormai nn è più mio,mi mette ansia e angoscia...il fatto di nn passare più le giornate con lui,pensare che lui potrebbe amare un'altra,nn sentirlo più,sapere che lui nn mi pensa MI FA STARE MALE,MI TREMANO LE MANI E VORREI GRIDARE E PIANGERE...nn riesco a mettere un punto...a volte sto veramente male,vorrei farla finita,vorrei scappare via...nn posso più vivere così,lui dice di amarmi ma mi fa soffrire,sto ogni giorno sempre più male...IO HO SOLO BISOGNO DI UN Pò DI AMORE,COMPRESIONE E AFFETTO,MA LUI NN CAPISCE...SONO PAZZA???O SN SEMPLICEMENTE INNAMORATA??

2007-01-04 08:03:02 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

Non sei pazza. Non sei Innamorata. Il tuo caso è molto più grave: sei LUI-dipendente. Questa è una sindrome molto pericolosa, come si può giudicare dai sintomi. Cerca di guarire pensando che l'amore non è dipendenza totale da un'altra persona. Non devi 'aver bisogno di ...' e neppure 'renderti indispensabile a ...'
Devi imparare a donare la tua comprensione, il tuo ascolto, aiuto, ed affetto ad una persona che è pronta a fare altrettanto con te.
Se il LUI in questione non ricambia, ciò che tu hai da donare è sciupato (getti perle davanti ai porci) e implori inutilmente quello che il LUI non sa dare (se ti sentissi davvero amata non avresti paura di 'perderlo'). Gli stati d'animo che descrivi, risvolti psicosomatici compresi, mi sembrano segnalare che forse il LUI non è il tuo LUI.

Dimenticalo, renditi autonoma e troverai di meglio.

Le parole ansia ed angoscia hanno solo l'iniziale e qualche altra lettera in comune con la parola 'Amore': per il resto pertengono a sfere del sentire patologiche, non affettive. Perché permetti a chi non ti merita di farti soffrire? Tu sei la prima a non volerti bene, forse per questo qualcuno ne approfitta ...
Ciao, perdona la franchezza. Magari sbaglio e qualcuno ti consiglierà meglio di me. Lo spero.

2007-01-04 08:20:51 · answer #1 · answered by ? 4 · 1 0

è capitato anche a me...era uno *******!!! so ke è dura, ma devi trovare la forza di lasciarlo..è x il tuo bene..se non capisce ke hai bisogno di affetto non è nemmeno degno di essere insieme a te!!!ma cosa ha nel cervello???cmq sarà difficile ma ti assicuro ke se lo molli starai molto meglio..l' amore è una cosa bella, deve essere felice e non farti stare così male...ora io sto molto meglio e ho il coraggio di guardarlo in faccia..è lui che abbassa lo sguardo...secondo me sei innamorata cm ero io,ma stare insieme nn vuol dire che devi essere il suo zerbino!!!!!!!fatti valere...ce la farai...credi in te stessa...ciao

2007-01-05 01:26:15 · answer #2 · answered by labrador fan 1 · 1 0

poverino... senti caro so cosa significa sentirsi trascurati ma ascoltami, l'ideale è senza dubbio riempirsi l. a. mente in qualche modo... l. a. tua vita non è lei e basta, l. a. tua vita dev'essere TUA e lei deve fungere da ciliegina sulla torta... l. a. character di cui siamo innamorati non può svuotarci di tutto quello che siamo, altrimenti diventiamo come l'immagine riflessa di Narciso... l. a. tua lei non ha il diritto di specchiarsi in te e vedere l. a. sua immagine: non devi permettere questo! l. a. tua lei è innamorata di te perchè TU sei TU, perchè l'hai fatta innamorare in quanto anima e cervello pensante diverso e staccato da lei! perciò animo ragazzo mio, rilassati e goditi il tuo pace! L'amore non è una sottrazione ma un'addizione, LUI + LEI! Buona serata!

2016-12-15 09:56:22 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Sei solo succube. E' difficile all'inizio, ma dopo starai meglio. Che te ne fai di una persona che ti fa stare tanto male? Al mondo non c'e' solo lui, cerca di vederla cosi, sono piu' le volte che stai male che quelle in cui stai bene, allora? Non ne vale la pena. Credimi. In bocca al lupo, e fammi sapere se vuoi. Paola. 33 anni. Torino

2007-01-04 09:41:35 · answer #4 · answered by PAOLA MOSCHETTI 5 · 0 0

non sei pazza, devi solo cercare di volerti piu bene e pensare piu a te stessa.

2007-01-04 08:46:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

tutto serve e nulla è indispensabile!
anche io ero così...anzi forse lo sono ancora un po'....ma non sei una persona forte...facendo così mi sembra che tu ti appoggi a lui per tutto...prima di tutto devi volerti bene tu...se sarai in grado di volerti più bene ed apprezzarti di più vivrai meglio prima con te stessa e poi di conseguenza con gli altri!
ricordalo....ognuno di noi prima di tutto ha bisogno di stare bene con se stesso, ha bisogno di se stesso...e poi se troviamo una persona che ci vuole bene meglio ancora e se dovesse andarsene o fossimo noi a doverla lasciare.....è solo un libro in più letto e avremo il tempo per cominciarne un'altro ancora più bello!

2007-01-04 08:15:47 · answer #6 · answered by ... PATTY ... 5 · 0 0

mi dispiace tanto credimi ma devi fare uscire questa persona dalla tua vita. lo so adesso ti sembrerà la cosa più difficile e impossibile da compiere. avrai voglia di urlare e piangere tutte le tue lacrime ma un bel giorno questo dolore andrà via. e anche se adesso ti sembra che non possa accadere ti innamorerai nuovamente. e spero che l'uomo che incontrerai ti possa dare tutto l'amore che desideri e che meriti.
un bacio

2007-01-04 08:14:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Brava, hai bisogno d'amore comprensione e affetto.. non di lui!
la risposta è nella tua domanda...

2007-01-04 08:07:28 · answer #8 · answered by Annapi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers