L'ignoranza di floronso mi indigna...Allora innanzi tutto come si può permettere di offendere tutta l'Italia??? Non è nè giusto nè etico nè corretto paragonare gli italiani non del nord Italia a mafiosi o delinquenti... Da ignoranti proprio... Cmq se si conoscesse un minimo di storia dopo l'unità d'Italia saprebbe noto che il nord del nostro Paese si è sviluppato a scapito del sud... E non è questa una redistribuzione della ricchezza??? Per la cronaca anke Il sud Italia paga le tasse e i soldi spesso non ritornano in infrastrutture... E invito gli ignoranti che criticano il meridione a visitarlo e scopriranno presto che la gente è civile quanto i settentrionali.... Poi è logico che la criminalità è ovunque e gli Sxxxxxi ci sono sia al nord che al sud, cm chi afferma che i settentrionali o i meridionali sono migliori degli altri.... Per quanto concerne la devolution c'è stato un referendum che ha parlato non chiaro ma chiarissimo... In lombardia ci sn state percentuali a favore non in stragande maggioranza ma in percentuali ridicole.... I 4 esaltati per intenderci... E ricordo al carissimo bossi che il CxxO se lo deve pulire non con la bandiera ITALIANA (che non si capisce come non lo abbiano buttato dentro una cella e gettato via la chiave, visto che questo è villipendio alla bandiera e va punito), ma con la bandiera VERDANA che non è mai nemmeno esisteta....Si studi la storia completa e non i trafiletti delle riviste o i pettegolezzi delle signore... L'Europa ci dovrebbe uniformare e invece certa gente pensa ancora a dividere.... Allora tutta la logica Europea non ha senso..... Se non ci fosse l'immunità parlamentare i leghisti sarebbero stati processati e condannati 4-5 volte al giorno perchè sanno dire solo insulti e i seguaci sono sulla buona strada.... Ma perchè non dobbiamo essere un popolo ed essere veramente orgogliosi di essere Italiani???Dov'è quel sano senso della patria che c'era una volta e per cui i siciliani andavano a combattere sulle alpi e i fratelli italiani per liberare l'Italia occupata durante la grande guerra e viceversa??? ITALIANI(FRATELLI PADANI COMPRESI), DESTATEVI!!!!
2007-01-04 09:17:36
·
answer #1
·
answered by Luca 2
·
3⤊
1⤋
premesso che non sono leghista e quindi non dovrei rispondere ma dopo aver letto le risposte, posso dire solo una cosa, la disinformazione, la paura di perdere quel poco che si ha o peggio di doverlo dividere con altri, e un idea confusa di cosa è e come funziona il federalismo spingono verso il separatismo solo a parole per imbonire la base dei leader leghisti, preso per oro colato.
2007-01-04 17:13:56
·
answer #2
·
answered by proteus 2
·
2⤊
1⤋
il bello e ,che non se lo ricorda nemmeno bossi
2007-01-06 19:39:05
·
answer #3
·
answered by Luciano S 3
·
0⤊
0⤋
mha..
2007-01-05 13:57:02
·
answer #4
·
answered by Filippo 2
·
0⤊
0⤋
Sono leghista da sempre, la secessione non e' piu' di attualita' e' stato un momento politico che poi e' passato, quello che la lega voleva far passare con il referendum e' la devoluzione cioe' il trasferimento alle regioni di determinate competenze. A tal riguardo ricordo a tutti come esempio la la realta' spagnola. Se andate a Barcellona per esempio, vi renderete conto che in tale citta' (bellissima) questo passaggio attraverso il governo della seguridad lo hanno gia' intrapreso da molto e con ottimi risultati, non capisco perche' tutto cio' che e' valido in altri paesi non possa funzionare qui da noi, comunque resto convintissimo che se si vuole far funzionare meglio il sistema italia bisogna modificare l'attuale sistema che e' troppo vecchio come i nostri politici. Gli insulti e le parole poco fine io non le uso, Ringrazio perche' ogni volta che c'e' la possibilita' di parlare di lega ne parlo volentieri.
2007-01-05 02:44:05
·
answer #5
·
answered by LINDA 2
·
1⤊
1⤋
kummari, ka volleria mu ncifazzzu na domanda permettiti!
leghisti u sticciu da vostra mamma esti virdi o e russu ka nciu kalau nu niru e neroni.
attenzioni neroni no u romanu ma u frati du l'lanmpatu!
SALUTAMU A N'DRINA I L'ASPRUMUNTI.
IHHHHHHHHHHHHHHHHIHIIIIIIIIIIII!
2007-01-04 16:32:13
·
answer #6
·
answered by kibas 2
·
2⤊
2⤋
eccone qua uno! o per lo meno un quasi ex visto che oramai sono talmente deluso dalla politica che non credo piu a niente!
ti rispondo con un altra domanda. ti sembra giusto che il 30% delle tasse totali pagate in italia arrivino dalla lombardia?
ora mi tocchera bloccare la maill! sigh!
ciao
2007-01-04 16:11:38
·
answer #7
·
answered by example2000 5
·
1⤊
1⤋
bella domanda, non vedo l'ora di leggere le risposte
2007-01-04 16:14:29
·
answer #8
·
answered by cefo 4
·
0⤊
1⤋
io sono leghista e non ho paura di ammetterlo!
io sono a favore della separazione o almeno del federalismo fiscale.se io produco e pago le tasse vorrei essere sicuro che i soldi vengono spesi nel mio Friuli e non in Sicilia!!!!
la separazione sarebbe il massimo.infatti il nord Italia sarebbe sollevato da un grosso peso come il meridione(in termini di produttività e di opere pubbliche incomplete),ci sarebbero delle leggi più serie e verrebbero applicate.....e molto probabilmente diventeremmo una seconda svizzera......
2007-01-05 06:42:15
·
answer #9
·
answered by I Support U.S.A. & Israel 2
·
1⤊
3⤋
Per mantenere solo la Padania(sottolineata),e non l' ausonia(da Bologna in giù).
Perché non mi piace chi non rispetta le regole(Napoli:tutti senza casco in scooter e cinture in auto,auto in doppia fila,etc).
Perché non mi piace,quando vado all'estero(ho girato quasi tutta l' Europa,tranne Portogallo, Finlandia,Norvegia,Estonia),di essere considerato"mafioso" a causa di certa gentaglia.
In molti casi ho dovuto spiegare agli interlocutori,in Inglese,la differenza tra Nord e resto d'Itaglia.
Spero di essere stato nuovamente esauriente e di non violare le regole della community.
2007-01-04 16:11:35
·
answer #10
·
answered by floronso 2
·
2⤊
4⤋