English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome per la domanda precedente NON hanno capito che volevo essere ironico, quindi non hanno capito NULLA di cosa penso, la rifaccio in modo più semplice.
Quanto credete o fate finta di credere che quello che vi vendono corrisponde a quello che volevate comprare?
Oppure fate valere i vostri gusti senza problemi per moda o altre scemenze suggerite dalla commessa che, pur di vendere, è disposta a farvi credere che una bella bella camicia da notte con tanto di pizzi e volant stile Marylin vi sta a pennello sotto un completo gessato (da uomo , intendo) che avete appena comprato nello stesso negozio??

2007-01-04 07:36:27 · 6 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

Di solito ho poco tempo per girare,vedere e quindi comprare al meglio.Allora uso la tattica del:vedo,mi piace e compro perchè poi nelle occasioni mi andrà bene.Insomma quando compro ho le idee chiare.Se poi sono costretta all'acquisto improvviso allora mi fido solo del mio gusto e non di chi per vendere mi fa vedere lucciole per lanterne.Ciao

2007-01-04 17:19:31 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 1 0

i nostri gusti sno condizionati da ki ci sta attorno e da dei modelli ke spesso la tv e il mondo ci impone....per nn parlare della pressione psicologica ke esercita indirettamente la pubblicità o tutto ciò ke è il commerciale....prendiamo x esempio il natale....a ksa pensate quando pronunciate questa parola? pensate ai regali, a babbo natale, alle decorazioni e a tutte kse ke x noi rappresentano ormai il natale, ma è tutto a scopo commerciale, mentre il vero Natale è tutt'altro...

2007-01-04 07:42:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Quando qualcuno ti impone una cosa, te la impone e basta: spesso la rifiuti proprio perchè lasciarsi imporre qualcosa non giova a nessuno.
Il mercato se avesse voluto sopravvivere IMPONENDO gusti, sarebbe morto presto. Evidentemente il mercato ricerca aree della nostra volontà ancora inappagate, cavità ancora non riempite del nostro piacere. Con esiti discutibili, è vero: infatti, si tratta spesso di un piacere diretto individualmente, ai PROPRI sensi, alla propria sfera intima, ai PROPRI desideri. Ma questo è un altro discorso.
Se il mercato vince è solamente perchè siamo noi, in quanto consumatori a volerlo. Se non ci fosse, tutti si sbrigherebbero a inventarlo.

2007-01-04 12:13:21 · answer #3 · answered by TizianoZ 1 · 1 0

...mmmmm....io sono un cliente, e la cassiera non deve ciarlare del più e del meno, eccetto che io non lo chieda, e vendermi quello che richiedo....lo so, sono cattivo, ma fare schopping mi dà un nervosismo e un fastidio tremendi....e poi quello che ti consigliano costa sempre di più di quello che vuoi, e questo non lo sopporto....io mi faccio condizionare dai miei amici più intimi, di meno dalla famiglia....

2007-01-04 20:09:14 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 0 0

sono gusti ammore

2007-01-04 07:54:21 · answer #5 · answered by simysimy regina del 1 · 0 0

con tutto il rispetto....chi se la copre la commessa ?
per la moda.... prima che convincono ME a mettere un ferro nella lingua....mettiti caldo!!!

2007-01-04 07:46:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers