English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E a che età lo avete detto?
Vi hanno accettato?

Io sono terrorizzato solo al pensiero che possano non accettarmi.
Ma non riesco più a fingere di essere eterosessuale

2007-01-04 06:27:53 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

13 risposte

Io a vent'anni ho fatto così...
"mamma...hai visto il ragazzo che è appena uscito da camera mia?...si chiama francesco ad è il mio ragazzo!
lo so...è stato poco ortodosso...ma o lo dicevo sputando tutto fuori e subito o non l'avrei mai più fatto!
è andata bene...anche se all'inizio non voleva sapere quello che facevo, chi frequentavo e cosa realmente pensassi...
poi piano piano ha cominciato a interessarsi alla ia vita...a sapere dei miei sentimenti e delle mie paure...
è arrivata addirittura a farmi notare i ragazzi carini per la strada e a chiedermi cosa ci avrei fatto (?)...
ora ha conosciuto il mio ragazzo...gli vuole bene ed è felice per noi...è felice di vedere che finalmente sono sereno...e di sapere che ho trovato un ragazzo che mi ama almeno quanto io amo lui...
per farla breve...
domani scendiamo insieme a casa dei miei...
mamma ha preparato le calze della befana per tutt'e'due (come due bimbi!)!!!
Ora...può spaventare...lo so...ma se tu sei pronto dovranno esserlo anche loro...non so dirti come sarà...nessuno lo sa...ma se non ce la fai più a trattenerti...allora buttati...stiamo parlando della TUA vita,dopotutto...
non della loro...
in bocca al lupo...incrocio le dita per te! ^-^

2007-01-04 12:01:51 · answer #1 · answered by 神威 kamui 4 · 8 1

ho fatto coming out nel 2000, dicendo ai miei genitori che andavo a roma per il gaypride perchè ero gay! avevo 25anni, ho scoperto che loro lo sapevano già da quando avevo 8 anni! lo avessi saputo mi sarei evitato anni di paranoie inutili.
quello che devi "pretendere" dai tuoi genitori, non è tanto l'accettazione, ma il rispetto della tua scelta, della tua vita.
accettare l'omosessualità di un figlio non è cosa facile e ci vuole tempo.
posso dirti anche che i miei genitori prima hanno cercato di convincermi che era solo una mia fantasia, poi che potevo guarire ed infine non hanno più detto nulla.
se tornassi indietro lo direi decisamente prima, è stato liberatorio e mi ha permesso di vivere meglio con me stesso.

2007-01-04 13:46:48 · answer #2 · answered by zuchicage 2 · 8 1

L'ho dichiarato appena l'ho capito, a 13 anni. L'ho detto prima a papà, personalmente (abito con lui), poi lui l'ha detto a mamma.
Sono felicissimo ancora oggi di aver avuto il coraggio di dichiararmi; "orgoglioso", del mio essere un ragazzo omosessuale che si accetta ed è sereno.
L' unico motivo per cui potrebbe venirmi in mente di sconsigliarti il coming out è che ci potrebbero essere delle serie difficoltà con i tuoi, ma SOLO (e sottolineo: solo in tal caso!) se i tuoi genitori avessero una cosiddetta "personalità autoritaria". Questo lo puoi verificare anche adesso: ti obbligano a frequentare solo i luoghi o le persone che vogliono loro? Ti danno severe ed opprimenti regole in casa? Non c'è dialogo; se provi a controbattere quando ti fanno una filippica, ti danno schiaffi?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è "Sì", considera bene la possibilità di dirglielo.
Dal mio punto di vista: E' MEGLIO ESSERE ODIATI PER CIO' CHE SIAMO, CHE APPREZZATI PER QUEL CHE NON SIAMO! Ricordalo.
I vantaggi del coming out:
1) I tuoi genitori possono finalmente dire di conoscerti.
2) Ti accetterai più velocemente.
3) La famiglia sarà una tua valida sostenitrice.
4) Non dovrai più chiamare "amico" questo o quel ragazzo.
5) Sei libero, e puoi parlare di quello che vuoi davanti ad i tuoi genitori.
6) Enorme peso in meno (quello del segreto).
Gli svantaggi:
1) I tuoi ti romperanno per un po'. Saranno più paranoici, più sospettosi, più maliziosi, più malfidati...ma solo per un periodo di tempo limitato (quanto basta per liberarsi dalla m*rda omofoba a cui si saranno assuefatti).

2007-01-04 07:42:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 8 1

io ho lo stesso problema...è un pò che mi faccio paranoie per sta cosa!ormai a 18 anni ho capito che il mondo femminile non mi interessa proprio e penso che prima o poi dovrò dirglielo ai miei!io ti consiglio di trovare il momento adatto,qnd i tuoi sono tranquilli e non stressati,così glielo dici e vedi la loro reazione...penso cmq che potra essere difficile da accettare all'inizio,ma successivamente non lo sara piu!buona fortuna!

2007-01-04 21:29:07 · answer #4 · answered by skytv88 1 · 6 1

l'ho detto pochi mesi fa, perchè ho una storia con un ragazzo spagnolo e ci vediamo una settimana al mese, una volta vado io e l'altra viene lui. Io vivendo ancora in casa coi miei e dovendo ospitarlo ho preferito dirglelo, e per fortuna non ho avuto problemi. Non saltavano di gioia però gli ha fatto piacere averlo saputo da me invece che da altri (abitando in un paesino prima o poi...).
Io mi sono accettato a 28 anni, e ora ne ho 30.
Se un genitore vuole bene al proprio figlio lo accetta per quello che è ed è felice se lui vive la vita che vuole.
Purtroppo ho anche amici che hanno avuto dei grossi problemi con i genitori.
Io avevo paura della reazione di mio padre, invece mi sono stupito quando ne abbiamo parlato tranquillamente.
Adesso mi sento meglio.

2007-01-04 08:12:06 · answer #5 · answered by zampa76 5 · 4 1

Io non sono omosessuale, ma pensa che la tua famiglia ti vuole bene e per te vuole solo il meglio.... Forse avranno bisogno di tempo per abituarsi all'idea, ma se ti amano vorranno solo che tu sia felice e stia bene con te stesso. Non c'è niente di cui vergognarsi, l'omessessualità non è una colpa nè una malattia, e se qualcuno ti dovesse disprezzare per questo è gente che non vale una cicca. In bocca al lupo!

2007-01-04 07:36:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

Se la tua famiglia è aperta e ti ama, ma anche se non è aperta e ti ama, continuerà a farlo, qualunque sia la tua orientazione sessuale. Certo magari non sarà facilissimo per loro all'inizio "digerire" la notizia, dovrai dar loro un po' di tempo per aggiustarsi alla nuova situazione, ma dovranno capire che non è una cosa che hai scelto tu. Sei come sei, vivi come sei.

Buona fortuna !

2007-01-04 06:35:29 · answer #7 · answered by crysaniathewhite 2 · 3 0

diglielo, non farti problemi, la vita è tua e sei libero di farne quello che vuoi, e se ti vogliono bene veramente acceteranno senza problemi, purchè tu sia felice e realizzato.

2007-01-04 08:26:54 · answer #8 · answered by darthfener3 3 · 3 1

non sono direttamente coinvolta nella domanda, ma il fatto più importante secondo me è che se in questo modo stai male, devi diglielo per forza, qualunque possa essere la loro reazione.. non puoi continuare a fingere tutta la vita!!
se vuoi un consiglio, io inizierei a dirlo alla mamma/sorella/membro della famiglia a cui sei più vicino. poi lui conoscendo la situazione ti potrà aiutare a gestire il tutto..

veramente buona fortuna, ne hai bisogno!!!!

2007-01-04 06:58:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 1

Non sono omosessuale, pero' cerco di capire il tuo pensiero, avessi un figlio o una figlia omosessuale l' amerei lo stesso, ma il dispiacere almeno per un certo periodo forse non riuscirei nemmeno a nasconderlo...comunque prima o poi dovrai fare questo passo. Un' abbraccio sincero.

2007-01-06 23:54:45 · answer #10 · answered by Coyote Hugly 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers