English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho da poco intrapreso una relazione seria con un uomo.potete solo immaginare quanto sia al settimo cielo per l'intensità dei sentimenti e credo anche questo sia ricambiato da lui.
proprio perchè l'inizio trovo tutto così bello e speciale da non volerlo rovinare con attriti inutili.
mi fido molto di lui per ragioni che non sto ora ad elencare, ma a volte la presenza,anche se solo verbale, della sua migliore amica(nonchè sua ex) mi ferisce, la trovo un'invadenza nel nostro rapporto.
temo lei abbia interessi per lui malgrado conviva già con un'altro uomo, che non sia felice nella vita che ha.per questo temo certi suoi atteggiamenti, perchè temo lei pensi di poter dare felicità e completezza alla sua vita con il mio uomo.
quanto aspetto per parlarne con lui?aspetto le cose si assestino da sole?faccio presente il mio problema solo davanti a un segno di inconfutabile intromissione nel rapporto?
grazie a tutti per i consigli veri!

2007-01-04 05:43:09 · 10 risposte · inviata da selly 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Io ti consiglierei di fare presente il problema solo quando avrai la certezza che la sua ex si sta intromettendo nel vostro rapporto. Tieni presente però che ( senza inutili paranoie) dovresti cercare di cogliere( se ci sono) tutti quei segnali che a una donna innamorata non sfuggono quasi mai. E' molto bello che tu ti fidi di lui, senza fiducia infatti l'amore non può alimentarsi e crescere e tuttavia trattandosi di una ex , io ti consiglirei di dare "un'occhiatina" anche al tuo lui.
Non voglio spaventarti ma una mia amica ha vissuto una storia simile, l'ex del suo uomo pur convivendo con un altro si è insinuata piano piano nel loro rapporto. Quando lei lo ha fatto presente al suo fidanzato, le ha detto che tra ex non c'era niente di male che restasse un rapporto di "amicizia". Sai come è finita? Ha scoperto che continuavano a vedersi e una sera non è tornato a casa, le aveva dato un passaggio e erano andati a finire in un albergo....
Allora non rovinare tutto parlando di cose di cui non sei sicura, aspetta, osserva( entrambi) e se i tuoi sospetti fossero realtà sii decisa dicendo che con la ex non deve averci niente a che fare. Se ti ama lo farà xchè gli starà+ a cuore di ogni altra cosa la tua serenità .
Auguri

2007-01-04 06:07:54 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 1

Parlane con lui. Avete il diritto ed il dovere di costruire il vostro rapporto su solide basi.
Lui se ti vuol bene ed ha intenzione di impegnarsi con te in modo serio,capirà la tua posizione e troncherà appena possibile il rapporto pregresso.
Se lo mantenesse potrebbe essere segno di insicurezza e di nostalgie per il precedente rapporto.
Fra qualche anno,a rapporo consolidato,la presenza di vecchie amicizie sarà molto meno problematica.

2007-01-08 04:31:22 · answer #2 · answered by erasm02000 1 · 0 0

a mio parere credo che tu debba dirlo al tuo uomo...se aspetti rischi di accettare tacitamente la situazione che evidentemente ti fa soffrire, al di là di segni inconfutabili nel rapporto, anche solo per la presenza di questa donna. Perciò, senza fare scenate nè litigate, prova a parlare di questo tuo disagio con lui. Se capisce, sarà lui stesso a moderare il loro rapporto di amicizia, senza doverlo interrompere.

2007-01-08 03:15:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Assolutamente nó.Chiarisci gentilmente la cosa col tuo compagno e un pó meno gentilmente con la signora in questione.

2007-01-04 05:50:36 · answer #4 · answered by calunova 2 · 1 1

Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo autocontrollo: io l'avrei già eliminata! Se fossi al tuo posto ne parlerei con lui, facendogli capire che prima viene la partner e poi, mooolto dopo, la migliore amica. Digli che noj vuoi intrusioni nel vostro rapporto, anche perchè lei è la sua migliore amica e non la migliore amica di entrambi.

2007-01-04 06:09:17 · answer #5 · answered by amoilgelato 4 · 0 1

io direi di aspettare,se lei fa qualke gesto ke supera i limiti o sta quasi x superarli,parlane cn lui.E cmq tranquilla:anke se lei volesse il tuo boy,lui sta cn te e nn cn lei!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-04 06:06:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

visto che è poco goditi questa storia con intensità vedrai che visto che è solo una ex e ora sta con te pian pian si allontaneranno o diventerete tutti buoni amici impara a conoscerlo e vedrai che non ti deluderà saprà distinguere amore da amica!!!!!! baci e in bocca al lupo!!!

2007-01-04 05:52:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Aspetta ancorra un po'......non essere precipitosa!!!
Non farne un dramma xkè alla fine lui ama te e sta con te?
Le tentazioni ci sono...forse a lei piace il tuo fidanzato....ma tutto dipende da lui! Se hai fiducia in lui non temere questa "invadenza"....x lei è forse solo un amico....non crearti paranoie inutili!!Fingi ke lei sia un suo amico

2007-01-04 05:49:49 · answer #8 · answered by ? 7 · 0 1

Prima di aprire e leggere tutta la domanda, pensavo ti riferissi alla suocera!!!

Come dici tu, aspetta un eventuale (non te lo auguro) segno di intromissione nel rapporto...

Ciao!!

2007-01-04 05:49:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

ma lui è tranquillo? perchè se così fosse ti consiglio di nn dare troppo peso a questo rapporto d'amicizia anche perchè nn arriveresti da nessuna parte anzi... se sta con te e nn con lei un motivo ci sarà e nn di certo perchè nn ti ama! fatti coraggio!!anche perchè se gli fai un discorsetto penserà che sei complessata e ti assicuro che nn è una cosa che puoi permetterti! baci

2007-01-04 05:54:36 · answer #10 · answered by catyvipera 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers