English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggevo tempo di una ragazza che aveva scritto ad un giornale che il suo fidanzato avrebbe voluto che non si vestisse con i suoi soli abiti, perchè lei aveva uno stile molto eccentrico.
Giusto o sbagliato, assecondarlo?

Molto spesso nelle coppie ad uno non vanno bene alcuni tratti del carattere dell' altro e gli chiede di cambiare.
Giusto o sbagliato, assecondarlo?

Ditemi voi...

2007-01-04 05:14:02 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

Nel caso della convivenza, i caratteri delle persone che convivono vanno smussati altrimenti si rischi il litigio continuo.
Questo però non vuol dire cambiare il carattere ad una persona.
Se due persone stanno insieme, oltre all'attrazione fisica, gioca un ruolo importante anche l'accettarsi l'un l'altra. Ed accettarsi non vuol dire cambiare il carattere, anche perchè sarebbe solo una finzione. Non si può reprimere il carattere di una persona, si può forse plasmarlo, ma non si potrà mai cambiare.
Nei momenti meno opportuni il vero carattere viene sempre e comunque fuori.
Anche il fatto di indossare dei vestiti piuttosto che altri è lo specchio della personalità di ognuno. E costui non può sentirsi costretto a vestire come l'altro/altra vuole che lui vesta.
Io lo vedo come una forma subdola di violenza, che non porta giovamento a nessuno dei due.
Se il carattere della persona che ami non ti va bene, forse alla fine non ami quella persona, ma ami solo alcuni suoi particolari. Pertanto se questi due si lasciano, ne traggono giovamento entrambi.

2007-01-04 05:26:21 · answer #1 · answered by ilgrande76 3 · 1 0

se ci si ama veramente questa stupidaggini passano!
diciamo... non dovrebbero essere calcolate come:o risolvi o ti lascio...! sarebe inaccettabile! comunque se poi si accetta il cambiamento da porsi...perchè non cambiare? farebbe piacere sia al suo partner che proverebbe anche in questo caso un altro stile. ma se non lo si vuole fare per una ragione come per un'altra,è meglio troncare perchè se ci si attacca a pensieri così minimi e scicchi significa secondo me che la storia non può durare...
zao zao!!!

2007-01-04 13:24:51 · answer #2 · answered by pupettasbang 2 · 1 0

la sua libertà finisce dove inizia la tua

2007-01-04 13:22:32 · answer #3 · answered by tantragupta 6 · 1 0

Assecondare il partner è giusto se alcuni nostri comportamenti possono ferirlo ma diventa sbagliato nel momento in cui si rischia di cancellare una parte della nostra personalità....Venirsi incontro a vicenda sarebbe il rapporto ideale, deve essere una cosa reciproca e non unilaterale...

2007-01-04 13:21:33 · answer #4 · answered by -Versus--»♥ 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers