A parte la tua domanda a cui non si può neanche lontanamente rispondere, volevo fare i complimenti a chi, sopra, inneggia al Duce o addirittura ritiene che Hitler avrebbe dovuto finire la propria opera......sapete a volte vorrei davvero un altra dittatura fascista (abolizione della libertà d'opinione, dei diritti sindacali, illegittimità di qualsiasi partito al di fuori del PNF, Abolizione della libertà di stampa, leggi razziali, deportazioni, manganelli e olio di ricino incluse), e poi mi piacerebbe guardarvi negli occhi ad uno ad uno......Cialtroni facile parlare quando si è in democrazia vero ????
2007-01-04 05:03:58
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
1⤊
3⤋
nessuno dei due
è meglio la libertà e la pace
2007-01-04 04:40:39
·
answer #2
·
answered by lukinoblu 6
·
6⤊
0⤋
Leggendo le risposte precedenti c'è da inorridire! Per certe persone che hanno scritto, ci vorrebbe proprio uno Stalin, un Hitler, un Mussolini, un Polpot , un Pinochet e dittatori vari...
Pensando a quante persone hanno combattuto in tutto il mondo e sono morte per i diritti umani e civili e per poter lasciarci un mondo migliore. Perciò, prima di parlare andate a leggervi qualche libro di storia ! E ricordate che il peggior nemico di tutte le società è "L'Ignoranza"!
2007-01-04 05:24:51
·
answer #3
·
answered by Tina 2
·
5⤊
0⤋
Nessuno dei due!!! Ciao ;-)
2007-01-04 04:42:57
·
answer #4
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
5⤊
0⤋
Nessuno dei due amico mio,sono entrambi dei perdenti,con grossi problemi sia personali che psichici .Viva la libertà fra i popoli di tutto il mondo,e anche se NONsono pacifista viva la pace.
2007-01-04 07:44:26
·
answer #5
·
answered by alex babilonia 3
·
3⤊
0⤋
Se ci riferiamo a quei tempi certamente Mussolini era il meglio. Purtroppo dovette allearsi con Hitler per non essere sottomesso, ricordo in oltre che la cuasa dell'allenza fu in gran parte anche colpa dei Francesi ed Inglesi che facevano di tutto per mantenere l'Italia arretrata(vedi le sanzioni di Ginevra che ci imposero). Le sanzioni furono causate a loro detta dalle mire espansionistiche di Mussolini con la conquista dell'Etiopia , forse che loro non possedevano le colonie, ma con la conquista di territori d'oltre mare la mano d'opera italina che francesi ed inglesi ottenevano a basso prezzo comincio a fluire nelle nuove colonie , creando problemi agli ''amici di cui sopra'' ed ecco che imposero dette sanzioni, chi allora ci diede le materie prime per la ns. industria la Germania e qui cominciarono a saldarsi i rapporti , probabilmente se francesi ed inglesi possero stati un po piu lungimiranti e meno egoisti non saremmo arrivati dove siamo arrivati e Mussolini sarebbe morto nel suo letto come Francisco Franco . Comunque anche se sono un uomo di destra quella vera la destra sociale , oggi dico che i regimi totalitari sono anacronistici e non servirebbero piu. Servono piuttosto Governi forti con un grande senso della nazione e non masse di ciarlatani che fanno eleggere chiunque e questo vale sia per dx che sx.
2007-01-04 23:49:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
....tra luglio e agosto sono due mesi caldi.....
2007-01-04 08:26:23
·
answer #7
·
answered by lorellay74 4
·
2⤊
0⤋
sono d'accordissimo con ELVIATAR:
spero nella caduta della democrazia, l'avvento di uno tipo Hitler per 10 anni e che faccia fuori tutti i neri di pelle, i neri di capelli, i Gay, e gli zingari.
Poi un colpo di stato con uno tipo Stalin che ammazzi torturi o mandi nei gulag tutti i bianchi, i gialli , i biondi ed i pelati.
dopo dieci anni uno tipo Mussolini che cerchi terre da conquistare particolarmente fertili, per avere grandi produzioni di olio di ricino e di manganelli da utilizzare con chi non la pensi come lui.
Ci metterei 10 anni di Mao-Tze-Tung per vivere in ordine una nuova esperienza (mi raccomando, vestiti tutti uguali).
Mi sa di non dire una cosa originale, ma credo che la libertà e la democrazia vengano comprese nella loro importanza alla stregua della propria salute: quando non le abbiamo più.
ciao a tutti e serenità
2007-01-06 11:45:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' facile giudicare oggi i personaggi di quell'epoca, che allora furono acclamati e votati demograticamente dal popolo.
Se Hitler, Stalin, Mussolini ed altri divennero dittatori non fu' per capriccio ma per necessita' di quella fame di potere che a loro volta furono soppressi da una potenza ancora piu' grande, chiamata AMERICA, che definiamo liberta' e DEMOCRAZIA.
Provate solo a contare quanti morti ha provvocato la liberta' e DEMOCRAZIA, partendo dai pellerossa e arrivare all' IRAQ, ma nessuno cita ancora un nome di un dittatore DEMOCRATICO. Perche'?
sara' forse che abbiamo paura di finire col liberta' sulla democratica sedia elettrica?
2007-01-05 01:59:58
·
answer #9
·
answered by Miky 3
·
1⤊
0⤋
A morte tutti i dittatori.!!! No la pena di morte và abolita, perchè siamo ormai un popolo civile, allora lavori forzati e carcere duro come punizione.
2007-01-04 05:11:50
·
answer #10
·
answered by Dino 5
·
1⤊
0⤋
Nessuno dei due. Sono entrambi mostri; Mussolini non è paragonabile a loro: è semplicemente un uomo che ha preso alcune scelte sbagliate.
P.S. Hitler non è stato alleato dell'Italia, ma un pazzo che ha costretto l'Italia ad allearsi con lui.
2007-01-04 04:42:22
·
answer #11
·
answered by alocin1989 4
·
4⤊
3⤋