la vita è per la maggior parte sofferenza-
si soffre x amore
per la malattia di un caro
per un litigio con con familiari e amici
si litiga spesso con tutti
nel mondo c'è tanta sofferenza
la vita è bella....
si ama,
la nascita di figli
la felicità spesso è fatta di attimi, allora godiamoci questi attimi...
lo sò ho espresso il mio pensiero in modo confusionale, ma l'ho buttato giù cosi
ciao!!!
2007-01-04 04:17:01
·
answer #1
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
2⤊
0⤋
Il fatto che gli uomini, a diverse latitudini, abbiano scelto di imputare
ad un essere supremo la responsabilità delle loro azioni e le motivazioni di queste è etologicamente inconcepibile.
Noi siamo fatti della materia delle stelle, negativo e positivo,
lece ed ombra, male e bene, il tutto in perfetto equilibrio.
Quando manca l'equilibrio ed il male si espleta in tutta la sua grandezza la morale religiosa ci induce all'autocolpevolizzazione.
C'è il male e c'è il bene, basterebbe solo ascoltare di più l'altro
cercando di essere, domani, migliori di come siamo oggi, con semplicità e senza retorica.
2007-01-04 05:21:23
·
answer #2
·
answered by SARA D 3
·
3⤊
0⤋
Le sofferenze fanno parte della vita forse perchè se non ci fossero non apprezzeremo mai nulla!
Vivere felici nella propria sofferenza e in quella altrui non è facile...anzi!
Solo alcune persone si preoccupano di farlo,le altre non lo fanno o per egoismo o perchè pensano di non poter aiutare quelle persone sofferenti!
Però è bello aiutare una persona che soffre,vivere quegli attimi...se ci si circonda di persone che ti vogliono bene,che condividono le nostre sofferenze quest'ultime non hanno più peso!
2007-01-04 04:03:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
molte persone, non sanno cosa è la felicità.
tutti associano questa a cose materiali sbagliando completamente.
una volta chiesi cos'è il benessere.
mi hanno risposto di tutto, non ce ne fosse stato uno che mi ha detto che benessere, deriva da stare bene ed è sottinteso di salute.
tutti che pensano a case, vacanze, macchine, computer, cellulari, sesso, ma nulla a che vedere con il vero senso della parola.
Poveri noi come siamo finiti in basso
Ciao
2007-01-04 03:55:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Secondo me l'errore sta nel fatto che fin da piccoli veniamo incosapevolmente 'illusi' sulla realta' del mondo. Per noi la vita vuol dire soltanto stare bene ed essere felici, e questa è ovviamente la massima aspirazione per tutti. In realtà la vita è fatta di gioia ma anche di fallimenti e sofferenze, se fossimo maggiormente preparati a questo non ingigantiremmo i nostri dolori al punto da oscurare i nostri momenti di gioia e le nostre soddisfazioni. Questo mondo è diviso tra la gioia e il dolore è così e non possiamo farci niente se non continuare a fare del nostro meglio per il nostro bene e quello degli altri. Per il Cielo questa vita in termini di tempo (non esiste lo spazio tempo in Cielo) è paragonabile ad un batter d'ali. Dio non ama la sofferenza e tantomeno la infligge alle sue creature, la sofferenza esiste perchè questo mondo è eternamente combattuto tra il bene e il male, è una lotta continua visibile ed invisibile. Io credo che la vita in terra sia una grande nave scuola dove possiamo imparare tantissimo nella gioia e nella sofferenza.
2007-01-04 04:37:34
·
answer #5
·
answered by P 5
·
2⤊
0⤋
La vita è fatta di tante cose, e riusciamo ad apprezzare quelle più semplici e delicate proprio perchè esiste la sofferenza. La vita è ingiusta, perchè ci rende spettatori della sofferenza di chi amiamo, di chi non può difendersi. La vita è semplicemente la vita, e da nessuna parte sta scritto che si debba e si possa essere solo felici. La felicità non ci è dovuta.
2007-01-04 04:04:22
·
answer #6
·
answered by BuBuSettete 5
·
2⤊
0⤋
Hai scritto questo messaggio 3 ore fa, spero che tu lo legga
Noi abbiamo sempre la tendenza a non pensare a DIO, a bestemmiare, a non fare la sua volonta' e a disubbidire i suoi buoni comandamenti. in poche parole Dio e' l'ultimo nella nostra vita.
poi succede una disgrazia, una cosa negativa e cosa facciamo?inveiamo contro Dio, e a lui diamo la colpa,
Ti dico che Dio ha un piano per la tua vita se tu scegli di non seguirlo potresti trovarti male ma poi non dare a lui la colpa.
se poi tu lo cerchi lui ti rispondera', se chiedi perdono lui ti perdonera', se chiedi guariggione ti guarira'. hai solo bisogno di chiedere a lui, abbi fede!!!! e dagli gloria! se vuoi puoi contattarmi!!!
2007-01-04 07:16:09
·
answer #7
·
answered by Ferrari f 3
·
1⤊
0⤋
ti rispondo con un pensiero di Padre Pio: "Gesù stesso vuole le mie sofferenze, ne ha bisogno per le anime. Mi domando: quale sollievo potrò dargli colle mie sofferenze?! Quale destino! Oh, dolcissimo Gesù a quanta altezza ha sollevato l'anima mia".
San Pio da Pietrelcina, soffriva volontariamente tutto per amore di Gesù. Amore a Gesù e amore alla croce (=sofferenza) era per lui tutt'uno. La via della salvezza per chi, come me, crede in Dio, è l'unica strada per giungere alla gloria della Resurrezione sull'imitazione del Divin Maestro e dei santi (quale santo non ha sofferto!?).
2007-01-04 06:28:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La vita è quella che è la devi vivere sia nel bene che dal male l' uomo per potenziarsi ha bisogno di provare allora a secondo del suo karma vive in circostanze sempre diverse se no quali valutazioni può dare.Se nella tua vita sia questa che in altre vite non hai mai provato la sofferenza come fai a distinguere quello che è gioia? Tutto l' uomo deve provare.Vivi e sii consapevole in questo istante. Diventerai quello che sei e solo così avrai la pace in te stesso.
2007-01-04 04:35:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
carissimo,guarda che nella vita dell'uomo non c'è solo e sempre sofferenza è!!??ci sono momenti belli e momenti meno,se non fosse così,che vita sarebbe?e pensa ke gesù cristo,figlio di dio,mandato sulla terra per salvarci dal peccato originale,ha sofferto + di tutti quanti in quanto nessuno(o quasi) lo credeva,ed è stato ucciso per quello ke diceva(in gesù la gente deve crederci xkè ci sono le carte ke parlano)
2007-01-04 03:51:50
·
answer #10
·
answered by michela,sempre juventina 89 3
·
4⤊
3⤋