English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi io penso che l'uccisione di saddam è stata un grave errore.........abbiamo commesso lo stesso delitto che x anni a commesso lui!!!!certo che doveva essere punito, senza dubbio ma nn uccidendolo...nn siamo nessuno per decidere quando una persona deve morire...nn possiamo decidere il destino di una persona anche s equesta è la persona più cattiva al mondo!!!!il diritto alla vita è un dono prezioso.........voi che ne pensate???ciao ciao

2007-01-04 02:13:24 · 23 risposte · inviata da dolcesiciliana2002 1 in Società e culture Società e culture - Altro

23 risposte

Si ma avrei preferito che il processo mettesse in evidenza tutti i suoi misfatti.

2007-01-04 02:17:21 · answer #1 · answered by salsa 1 · 1 1

Ciao, siciliano anche io.
sicuramente in termini di cultura siamo tornati indietro di 500 anni. Se lo meritava è un altro discorso. Io dico che meritava anche di essere torturato per come lui ha comandato torture.
Sono per la pena di morte in questi casi e nei casi tipo infanticidio e pedofilia. Su altri crimini ti posso dare ragione...

2007-01-04 10:19:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

si!!! hai raggione non e stato bello impiccarlo! avrei preferito impalarlo in piazza con un palo nel cu lo e lasciare che morisse da solo!!! sig!!

2007-01-04 10:55:38 · answer #3 · answered by scyaine 5 · 1 0

saddam ha avuto quello che si merita. ha torturato e ucciso un sacco di persone anche se nn personalmente, ma ne è stato il mandante. nn sono d'accordo con certe persone che dicono che doveva essere rinchiuso in carcere, affinchè si pentisse di quello che ha fatto. nn so se avete seguito il processo, secondo voi uno che dice le seguenti parole: io sono innocente, avrà speranza di pentirsi. ma su dai perfavore. Parlo soprattutto per chi uccide i bambini pedofili e quant'altro. quelli li ucciderei io personalmente.
se in questo momento ci sono delle mamme, sannò cosa voglio dire.

2007-01-04 10:39:18 · answer #4 · answered by maurizia40 2 · 1 0

ha ucciso centinaia di persone,è giusto e doveroso che abbia pagato.
lo stesso vale per tutti gli assassini,la redenzione in carcere non serve proprio a nulla per questi criminali

2007-01-04 10:29:34 · answer #5 · answered by Alberto Super Sayan 4 4 · 1 0

Io non voglio difendere Saddam, ma su questo pianeta,omicidio e' quello che ogni uno vuole che sia.
Se davvero l'umanita' intera fosse contro l'omicidio, non ci sarebbe un soldato,(perche uccidere per difendere e' comunque uccidere)
non ci sarebbe pena di morte, non ci sarebbero tante cose.
Forse nemmeno la carne sul piatto.
Non lo so, ma esiste una grande "insalata" circa le opinioni su che cosa e' omicidio, da questa parte di galassia,credo.

2007-01-04 10:19:47 · answer #6 · answered by wm 5 · 1 0

Ma sapi cosa ha combinato, se qualche tuo parente era passato sotto saddam sicuramente era giusta la condanna anche per te

2007-01-07 15:41:48 · answer #7 · answered by ilferroso x 6 · 0 0

x niente, hanno fatto bene (punto).

2007-01-07 14:01:57 · answer #8 · answered by SugaCoated 2 · 0 0

Ecco, senza dubbio la domanda iniziale poteva essere appunto quella sul cosa pensavamo perchè quella sull'essere daccordo o meno comportava molte considerazioni, troppe.
L'esecuzione di Saddam, in virtù oppure è meglio dire vizio delle leggi vigenti in quello Stato è stata spietata quanto, spero, legittima.
Mi fa specie che i legali della difesa non abbiano preteso per lui il giudizio della Corte Internazionale per i Crimini contro l'Unamità e questo lo ha certamente esposto alle leggi inesorabili da lui stesse emanate. Non entro nel merito della validità e della conduzione del processo, nonchè delle influenze estranee o perlomeno indirette, perchè sarebbe pretestuoso da parte mia; tuttavia, il denunciato errore politico non è tanto quello esecrabile per chi è contro la pena di morte quanto quello dell'intervento bellico in quel Paese e, da quel momento, gli errori si sono succeduti e continueranno a succedersi lì ed altrove.

2007-01-04 10:35:37 · answer #9 · answered by vampick 7 · 0 0

Ciao. Non sono per nulla d'accordo con l'uccisione di Saddam e non solo perchè trovo ingiusta la pena di morte, ma anche perchè nessuno pensa mai alle conseguenze di ciò che viene fatto ed inneggiato come giusto. Ma sappiamo bene che la giustizia non fa parte di questo mondo....

2007-01-04 10:30:00 · answer #10 · answered by moonflower 4 · 0 0

Prima di tutto penso che noi non siamo nessuno per decidere chi, come e quando deve morire un altro essere vivente....

....però se ci penso bene bene bene, penso che neanche uno ******* ubriaco che in giro il sabato sera e mi centra in macchina aveva il diritto di decidere la mia morte...eppure ogni fine settimana una testa di ***** decide di uccidere le altre persone perchè deve bere come un suino....

Siccome potrei farti altri esempi in cui altre persone con la loro stupidità decidono la morte degli altri...in fondo un uomo che ha ucciso più persone della peste, viene condannato a morte...forse forse...tanto strano non mi sembra...visto anche il paese in cui si trova...

Noi siamo un un paese civile per fortuna, in cui la pena di morte non c'è...se fosse successo in italia mi sarei stupita molto...però è successo in iraq, il processo è stato fatto dagli iracheni...non sono daccordo, ma la cosa non mi stupisce!!

Poi...cmq bisogna trovare una via di mezzo....la pena di morte è l'eccesso, e la galera è l'eccesso opposto, dato che dopo 3 anni gli assassini escono di prigione...o arriva il primo pirla di turno a fare l'indulto...e dopo 3 mesi sono 1/3 di quelli che avevano beneficiato dell'indulto sono tornati tutti dentro...sentivano la nostalgia della prigione?!?!!

2007-01-04 10:29:40 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers