English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Blu
Il blu è un colore calmante e rinfrescante. Esso ha un effetto molto tranquillizzante su persone troppo aggressive e impazienti. Il blu è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni; per tale ragione le pareti tinteggiate di blu tranquillizzano
Giallo
Il giallo viene associato alla parte sinistra del cervello e in genere al lato intellettuale, con effetti di stimolazione e aiuto nello studio. È considerato un colore protettivo e concreto, in aiuto a chi è troppo aperto o troppo creativo, associato alla felicità alla saggezza e alla immaginazione, generatore di buon umore, sia se si indossano indumenti di tale colore sia come tinteggiatura per le pareti.
Rosso
Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, la festa, l'eccitazione sessuale, il sangue e le passioni violente. Il rosso, è in grado di accelerare il polso, aumentare la pressione arteriosa e la frequenza respiratoria. È infatti fortemente sconsigliato come tinteggiatura di pareti. Il rosso renderebbe loquaci, aperti, premurosi, passionali.
Verde
Il verde, colore fondamentale della natura, è il colore dell'armonia: simboleggia la speranza, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione e la calma
Arancione
L'arancione ha secondo la cromoterapia un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, ottimismo, positivizzazione dei sentimenti, sinergia fisica e mentale.

2007-01-04 01:13:54 · answer #1 · answered by fly 5 · 0 0

Verde=libertà; giallo=canarino; rosso=criminalità; blu=senza confini, come l'acqua e il cielo; bianco=la purezza; arancione=la protesta; nero=la persecuzione.

2007-01-07 23:54:00 · answer #2 · answered by kollwitz71 6 · 0 0

Verde Speranza.

2007-01-04 01:56:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Io mi reputo un esistenzialista, il mio colore è il nero, infatti nel vestire, lo indosso sempre.

2007-01-04 01:54:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Il bianco é la tela vergine e incontaminata sulla quale si puó colorare e dipingere il nostro destino.Il bianco é il colore che esalta la spiritualita sul materalismo,il desiderio di rinnovarsi, la nascita di una nuova coscienza creativa,il candore e la purezza.Nel linguaggio pittorico rappresenta la luce,nel linguaggio dell'inconscio é il simbolo del mistico .Amarlo,portarlo addosso significa che siamo pronti a rinnovarci in quasiasi momento.Abbinato al nero simboleggia l'eterno conflitto,il dualismo,l'affermazione in contrasto con la negazione assoluta.Sognare questa accoppiata dimostra la necessitá di mettere a fuoco molti lati poco chiari della nostra esistenza.


Il nero é il colore dell'eleganza,delle solennità,della sensualità, dell'eccentricitá,della raffinatezza,della seduzione,delle tenebre e del mistero.Associato al giallo oro simboleggia la ricchezza materiale, intensità e passione.Nella pittura é un colore che mi intriga..é il colore che piú fa risaltare gli altri ma allo stesso tempo é capace anche di annientarli.Il Nero é il confine invalicabile,il divieto totale e infinito.


Il grigio é il luogo dove il bianco e il nero si incontrano e si mescolano:..la terra di nessuno .Il grigio é il il neutrale.Chi lo ama possiede il baricentro in bilico tra il mostrarsi alla luce e il nascondersi tra le ombre.Nella pittura é il colore tipico dei minimalisti,il colore delle giornate uggiose senza un'alba né un tramonto.


Il giallo rappresenta la forza del pensiero,l'intelletto,l'ottimismo, la novità, il cambiamento, l'allegria,e la vitalitá e quindi il successo.Le persone che lo amano sono estroverse e gioviali.Nella pittura e nell'arredamento é il colore della continua espansione proiettata in avanti verso il futuro. Nel simbolismo onirico nelle sue mutevoli variazioni propense al verde simboleggia l'invidia e il tradimento.



Il Rosso è il colore del desiderio dell'eccitazione,dell'ardore,del sangue,dell'esplosione dei sensi,del dinamismo,degli slanci vitali e del coraggio.Chi lo indossa e lo ama possiede tendenze rivolte a traguardi di prestigio dominanti.Il Rosso è impulso,volontà di stravincere,emancipazione.Nella pittura é un colore agressivo proteso all'attacco spesso correlato all'amore passionale,alla voluttá ma anche all'aggressione,al pericolo,al male.Nel simbolismo onirico é il focolare eterno simbolo della continuitá e dell'immortalitá dell'anima.


Il Verde é il colore della tenacia,della perseveranza,della salute, della fede, dell'armonia, della volontà, della concentrazione.Nell'arte ovviamente é il mantello che avvolge la natura rappresentando la forza armoniosa,la crescita e la linfa vitale.Chi lo ama e lo indossa possiede una resistenza ai mutamenti e una profonda autostima .


Il Blu é il colore dell'ordine,del rilassamento,della dolcezza, della tenerezza,dell'armonia,del silenzio,della calma,della tranquillità, della pulizia,della lealtá,dell'ispirazione e della stabilitá dei sensi.Rappresenta la pace interiore,l'equilibrio armonico dell'anima libera.Il blu cura la psiche,le tensioni e lo stress.Nel linguaggio artistico é il piú romantico tra i colori simboleggia il sentimento emotivo ,la tristezza,la sensibilitá d'animo ma é anche il desiderio di evasione,il cielo..la libertá.

2007-01-04 01:42:37 · answer #5 · answered by daniel C 2 · 0 0

rosso passione amore
bianco purezza trasparenza
arancio solare
giallo allegria

nero funesto tristezza dolore

2007-01-04 01:05:44 · answer #6 · answered by Dontella c 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers