English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

devo scegliere il colore dei mobili per la cameretta di mio figlio vorrei renderla vivace e simpatica visto che ha solo 2 anni.
voi cosa mi consigliate?

2007-01-03 23:12:31 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Decorazione e ristrutturazione

14 risposte

se maschio armadio giallo con applicazioni davanti o meglio ancora bianco le applicazioni le applichi tu le vendono di molto graziose da Brico le ho attaccate pure io alla parete.

Ci sono di Winnie Pooh, Tweety, Biancaneve ecc...

2007-01-03 23:17:39 · answer #1 · answered by Chicchi 6 · 0 1

Ciao Valy,sistemare la cameretta del bimbo è una cosa veramente bella...io ti consiglio di trasferire in quello che farai una sentimento:sei una mamma e hai un bimbo piccolino,quindi ciò che,io in te vorrei fosse lampante attraverso la mia opera sarebbe la sensazione di protezione.
Questa si può dare attraverso colori come il verde,magari smeraldo,e l'azzurro.Giocherei con queste tonalità di colore per i mobili:magari le ante e le pareti dell'armadio un tono di verde scuro,mentre i pomelli e gli infissi di un tono più chiaro.E così via anche per le parti del lettino,della cassettiera e del comodino;poi sedia,scrivania tappeto e lampadario invece sui toni del blu/celeste.Ti consiglio di non utilizzare decorazioni a soggetto,infatti spesso nell'immaginario dei piccoli,soggetti che per noi sono teneri o insignificanti,assumono significati assolutamente inaspettati.
L'idea delle stelline fluorescenti è molto graziosa;potresti applicarle in modo tale che sembrino creare una sorta di "via lattea"che dalla testa del letto sale su fino al lampadario.Le pareti falle con gli stessi colori ma con la tecnica della spugnatura.
Ad ogni modo sono sicura che comunque deciderai di farla sarà una cameretta piena d'amore!

2007-01-05 16:07:25 · answer #2 · answered by Loret 3 · 0 0

perche' anziche' il colore del mobile non pensi alle pareti? credo che se tu comprassi un armadio di colere chiaro, magari anche bianco, e colorassi le pareti magari con dei disegni... potresti in futuro man mano che cresce cambiare il colore e fantasia ai muri e conservare l'armadio... ( a meno che tu, magari fra qualche annetto quando il pupo e' più grandicello, vorrai ricambiare l'armadio.... in tal caso ... sbizzarisciti!

2007-01-04 07:27:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

colori celestiali giallino verdino celeste se è maskio se è femmina rosa

2007-01-07 12:45:44 · answer #4 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 1

Arancione è un bellissimo colore per arredare.....
Ma se sei una tipa un pò più classica scegli qualche tipo di legno
per esempio il ciliegio va benissimo specialmente alle camerette
ma attenta che tutti i tipi di legni sono molto delicati.
Quando lavi il pavimento per esempio devi stare attenta a non urtarci vicino altrimenti il legno si stacca dal mobile.
comunque se tuo figlio è vivace perchè non fargli un letto a castello?????????????''

2007-01-06 06:29:15 · answer #5 · answered by Beyoncé 3 · 0 1

...colori pastello, però deve esser carta da parati perché una volta grande è meglio un tinta lavabile...
la carta da parati con vari pupazzi magari il soffitto con le stelline adesive fluorescenti sono carinissime e fanno compagnia.......

2007-01-05 09:50:44 · answer #6 · answered by Ely 5 · 0 1

Ciao, ho appena aiutato una mia amica a realizzare la cameretta per i suoi gemelli nati pochi giorni fa.Ho giocato più sul colore delle pareti che puoi sempre cambiare nel tempo con poca spesa rispetto a quella dei mobili.Sono partita da un lampadario a gocce dalla forma classica ma coloratissimo, turchese, fucsia etcc..ne trovi facilemente in commercio, poi riprendendo i 2 colori base, turbchese e fucsia, abbiamo dipindo le 4 pareti con questi due colori opposti.Per i mobili quindi puoi rimanere su tinte neutre e riutilizzabili nel tempo e dando libero sfogo alla fantasia con i tessuti di Disegner Guild.Quando tutto questo colore, puoi sceglierlo anche più tenue es. celestino, ti avrà stancata, si tratterà di sostuire solo tessuti e rimbiancare la stanza senza affrontare grandi spese nei mobili.Buon lavoro!!

2007-01-05 06:25:06 · answer #7 · answered by casabella 1 · 0 1

A me piacciono i mobili chiari magari con profili allegri, poi qualsiasi cosa ravviva.

2007-01-04 09:39:04 · answer #8 · answered by salsa 1 · 0 1

se io fossi in te prenderei in considerazione un bel decoupage!!!
che ne dici??
ciao e auguri

2007-01-04 07:44:31 · answer #9 · answered by luca p 2 · 0 1

Se hai tempo e un minimo di voglia, ti consigio di prendere dei mobili in legno grezzi (che tra l'altro costano meno della metà di quelli finiti): mano di fondo di cementite, lisciatura e poi sbizzarisciti con colori vivaci a smalto all'acqua (ci sono prodotti che non sono assolutamente tossici, basta informarsi dal rivenditore). Poi con la tecnica del decoupage puoi arrichire le superfici con immagini adatte al piccolo e ai tuoi gusti.
Con questo sistema, inoltre, fra qualche anno quando il tuo piccolo sarà cresciuto ed avrà scarabocchiato ben bene tutte le ante e le altre superfici, basta decolorarle, ridipingerle e decorarle, magari con soggetti più adatti all'età di tuo figlio.
Va da sè che queste idee vanno bene per qualcuno che ha un minimo di passione per il fai da te e per chi si accontenta di cose non perfettissime, ma sicuramente uniche.
Per il decoupage vedi:

2007-01-04 07:26:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

la mia camera al soffitto azzurro e delle stelline che si illunimano al buio, le pareti sono color lavanda e i mobili di legno (faggio chiaro). ti piace?

2007-01-04 07:22:51 · answer #11 · answered by jolie87 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers