Perchè ogni volta vedo su answen gente che difende ad occhi chiusi il proprio schieramento politico, anche quando è nel torto e continua a votarlo senza battere ciglio? Ricordiamoci che finchè opereremo per ideologie i politici continueranno a prenderci a calci nel deretano infischiandosene delle conseguenze perchè agendo in questo modo non ce ne saranno mai di conseguenze.
Critichiamo l'operato sbagliato di un governo anche se lo abbiamo votato, la situazione non cambia. Bisogna essere critici verso i potici che fanno errori.
Quando opereremo senza prosciutto sugli occhi diverremo un paese evoluto e ricco, prima di allora ci faremo solo una guerra di ideologie che non porta a nulla.
2007-01-03
21:25:18
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Guarda bene hidaricik., ce ne sono di punti in cui sono andato contro la politica del mio schieramento politico, cosa che aimè non ho visto fare nel tuo caso.
Insomma fossi in te non punterei il dito.
2007-01-04
05:29:13 ·
update #1
perche' la sensazione di far parte di un 'organizzazione,di una comitiva,di una tifoseria,di una compagnia,di un gruppo,di uno schieramento-ti fa sentire forte ,protetto in qualche modo,e' questa sensazione da piu' coraggio a chi da solo non c'e' l'ha.Insomma io penso che bisogna far parte di qual'cosa ma bisogna comunque conservare le proprie idee anche se contrastano con quelle del gruppo con cui ci identifichiamo---CIAO-
2007-01-03 21:39:06
·
answer #1
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋
Io sono stato critico, in passato, verso il centro sx, al quale ho dato la fiducia votandolo, ma poi vedendo che i "destrini", veramente hanno gli occhi bendati e continuano ad offendere, sono passato a difendere la coalizione in cui "credo" a spada tratta. Se tutti fossimo obiettivi, le critiche ci starebbero tutte, ma le offese no.
2007-01-03 22:04:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
grazie a DIO esistono persone come te!!!!!!!!!!!!!! C123 non dimenticherà mai le cattiverie subite ma grazie a te apra cosa vuol dire essere amati e una vergogna le cose che accadono in giro il mio giogio a 12 anni lo preso in una fiera dentro una gabbia microba aveva gi o.ok. lucidi di sofferenza mentre l. a. gente urtava l. a. gabbia e lo guardavano ridendo come se era un alieno non ho resistito e lo preso ora sono passati 12 anni e tuttora ringrazio DIO di avermi dato il mio piccolo giogio
2016-12-15 09:13:18
·
answer #3
·
answered by berkey 3
·
0⤊
0⤋
Sono totalmente d'accordo con te.Ma va meditata la frase di Churcill La democrazia è la peggior forma di governo... escludendo tutte le altre.
2007-01-03 23:46:17
·
answer #4
·
answered by 47 3
·
0⤊
0⤋
Prima di fare la domanda che hai fatto , ti sei fatto un esamino di coscienza?
Io ho criticato diversi punti della coalizione che ho votato, sbirciando tra le tue domande e risposte non ho mai trovato una posizione tua in opposizione a quello che dice la destra...
Ora tu, potrai dire...perche' sono d'accordo su tutto....Ecco io non ti credo..proprio per le ragioni che hai gentilmente postato nella domanda che tu stesso hai fatto.
Puoi essere di destra, ma essere d'accordo su certi provvedimenti del governo...e dissentire e attaccare sbagli fatti da berlusconi e dalla destra.
Scusami , ma non ti vedo obiettivo in merito...
2007-01-03 22:19:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Perché in Italia la politica è come il calcio, conta vincere!
2007-01-03 21:50:50
·
answer #6
·
answered by belzi 5
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo con te! è un atteggiamento molto strano, si comportano come tifosi di calcio non stanno a valutare nel concreto ciò che hanno fatto di utile i politici, ma solo di che schieramento sono,i primi a beneficiare di questo metro di valutazione assurdo! sono proprio i politici stessi, che si adagiano sugli allori e non si impegnano per fare gli interessi dei cittadini: Se noi imparassimo a valutare le proposte buone e utili alla gente in modo neutrale e altrettanto per quelle non buone....sicuramente la nostra società migliorerebbe e molti politici dovrebbero cambiare mestiere!!abituati sempre e solo a fare sceneggiate per incolpare e discolparsi usando sempre e solo luoghi comuni superati, tipo: comunisti,fascisti , rossi ,neri ecc. ecc Vanno d'accordo solo per farsi gli aumenti di stipendio! bisognerebbe capire che aldilà dei colori dei partiti ci siamo noi con delle necessità essenziali L'Italia è il fanalino di coda dell'Europa svegliamoci!!!! ciao
2007-01-03 21:48:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ma quale partito, credi ancora ai partiti, ed agli schieramenti. Purtroppo la politica,ed i personaggi sono lo specchio della societa' che c'e' oggi....ed e' quella che ci meritiamo! Non voglio esserte disfattista, ma se non si risolvono veri problemi sociali, quale emarginazione dei piu' deboli, dare voce a chi veramente ha le palle, e la volonta' di essere eticamente giusti,non si arrivera' mai a niente. Bisogna comunque avere fiducia e seminare buone azioni e buone idee, perche' la gente buona,per fortuna, ancora esiste!!
2007-01-03 21:31:47
·
answer #8
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋
Semplice, perche piu uno è rinco e/o ladro,piu lo votano!che sia di destra o di sinistra non cambia..
se pensi che il nostro ex ministro dei trasporti ha fatto costruire il sottopasso per l'acquario di Genova..e i pullman non ci passavano in altezza...
2007-01-03 21:31:02
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
infatti il problema è solo questo..... tutti votano seguendo la massa e falsi ideali e così oltre a prendere calci nel deretano come dici tu tra l'altro nn scordiamo che siamo rappresentati da un branco di politici drogati...., ci diamo anche la zappa sui piedi da soli.......perchè nessuno ha il coraggio di cambiare qualcosa però tutti si lamentano....facciamoci furbi..... chiedi a una rumena che viene qua in italia magari ancora non sa parlare l'italiano ma sa tutte le nostre leggi...... gli altri si stanno facendo furbi......
2007-01-03 21:29:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋