English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se si supportatemi su questa domanda... ho chiesto in tutti i siti Answers quali fossero i giochi piu' famosi del loro paese, specificando che era in inglese perchè avevo rivolto la domanda in tuto il mondo..
ho scritto sempre in inglese, in UK, america, taiwan, germania, francia, messico, brasile, spagna e argentina...
Ma solo i FRANCESI mi hanno cancellato la domanda per "lingua non corretta)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnvFgYy3lpW09iGUyNQRezjwDQx.?qid=20070104021021AAFiEv0

Tenete presente che prima della domanda specificavo che era un sondaggio in tutto il mondo Answersiano e che molti fracensi avevano risposto gentilmente.. ma ho avuto tantissimi pollici giu.. e quancuno ha anche segnalato la domanda come "da cancellare"

2007-01-03 21:18:35 · 19 risposte · inviata da Lycaone 3 in Scienze sociali Antropologia

ElGuru: Inutile il tono piccato.. la mia era una provocazione scherzosa... e le leggi le rispetto.. ho voluto fare un sondaggio "mondiale" e non potevo tradurre in ogni lingua.. ma ho specificato "Prima" che era in inglese.. cosi' da non offedere nessuno..
In spagna, argentina, brasile, messico e germania hanno risposto.. chi sapeva la lingua.. chi non la sapeva si è fregato i due punti dicendo che non sapeva la lingua..

Solo in francia mi hanno "denunciato" dato che in tutti gli answers le domande in inglese sono tollerate..

Il confine fra amore per la lingua e paranoia è sottile... io amo la mia lingua.. ma se qualcuno cerca da me informazioni in un altra lingua gliele do'.. dimenticato di citare la "cortesia" fra tutti i difetti italiani..

2007-01-04 02:53:12 · update #1

Poi io non ho mai detto che i francesi sanno l'inglese peggio o meglio.. la differenza è che un italiano cerca di farsi capire.. piuttosto ti ci accompagna di persona in un posto.. il francese se anche ti capisce e sa rispondere fa finta di nulla..

in fondo sono gli unici al mondo con "le disc dur dans l'ordinateure" e che stanno "en ligne"

2007-01-05 00:26:40 · update #2

19 risposte

No, in generale i francesi non sono di mentalità chiusa, anzi...

Però effettivamente sulla lingua non transigono! Tutto deve essere in francese perché ritengono il francese la lingua più importante del pianeta! Per non parlare della assurda associazione della "Francofonia", che assurdità!!! Sono consapevoli di essere unici al mondo in questo, pertanto nel momento in cui hanno letto la tua domanda in inglese l'hanno considerata una subdola provocazione! Comunque non ti illudere troppo...presto anche le domande che hai posto negli altri paesi potrebbero venire eliminate (io avevo per sbaglio scritto una domanda in francese qui sull'answer italiano e dopo 5 giorni è stata eliminata!!!).


Per Cabezota: io studio in Francia e, credimi, l'inglese è sconosciuto tanto in Italia quanto in Francia e Spagna! Pensa che i nostri dipartimenti (francesi, intendo) stanno lottando contro alcune riviste scientifiche che hanno dichiarato che d'ora in poi accetteranno solo articoli in lingua inglese! Secondo me è sacrosanto affinché tutto il mondo possa capirsi! Molti invece si ostinano a dire che il mondo dovrebbe sforzarsi di capire anche gli articoli scritti in francese perché il francese nella storia bla bla bla...credimi anche io sono stufo di tutto questo!!! Io e tutti i miei colleghi francesi di buon senso pubblicheremo ininglese! Gli altri, pensa, hanno deciso che dirotteranno i loro articoli su riviste esclusivamente francesi! Questa è "cocciutaggine", non è amore per la propria lingua poiché ne risente la ricerca!

Aggiungo: se trovi molte domande sulla Francia il motivo è semplice: l'Italia ha vinto i mondiali in finale contro la Francia dopo numerose competizioni che abbiamo perso proprio contro les Bleus! E' normale che ci sia un po' di competizione!!!

CABEZOTA: non esagero affatto! La questione "articoli in francese o no" è molto discussa in questi anni ed esistono ancora una marea di articoli pubblicati in francese anche in riviste di levatura internazionale! Oviamente sono sempre di meno; ma ce ne sono ancora!

2007-01-04 10:59:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma non lo sapevi che i francesi sono sciovinisti, imbevuti nella loro grandeur francaise? Hanno una fortissima stima di sè....diciamo pure esagerata, molte volte!Come quando si vantano dei vini che producono...(ma che STRANAMENTE tagliano con i NOSTRI).....come quando si vantano delle loro grandi sfilate di alta moda...(ma che STRANAMENTE sono fatte con abiti di stilisti NOSTRI)......come quando si vantano dei loro musei ed opere d'arte (ma che STRANAMENTE sono state rubate da Napoleone e dipinte da artisti NOSTRI)...
Potrei continuare ma non vorrei che si cominciasse a sospettare che mi stanno antipatici i francesi :-))

2007-01-04 05:30:35 · answer #2 · answered by 3li 4 · 4 1

Lo sciovinismo dei francesi è cosa nota, pensano di essere superiori a tutti e sono molto orgogliosi; da una parte questo atteggiamento gli permette di conservare la loro cultura però dall'altra li chiude al mondo esterno..Peggio per loro!!!

Il mondo vive anche senza di loro....e senza la loro nazionale..ehehehe

2007-01-04 05:27:01 · answer #3 · answered by Pier Piero 4 · 4 1

La Francia e' un gran bel paese, ma ci sono i francesi :-)) ... sono cosi' o li teniamo come sono, tanto in giro per il mondo non li vuole nessuno.
Hai perfettamente ragione, il sito del Tour manca l'italiano c'e' addirittura l'olandese, mi sfugge il nome di un corridore olandese all'Alpe d'Uez .......... hanno tre atolli nel Pacifico e li hanno rovinati a furia di esperimenti, perche' anche loro vogliono l'atomica, il computer lo chiamano ordinatore.
Non sono ne peggio ne meglio di altri, noi forse un po' li invidiamo ............. ma loro qualche problemino l'hanno.
Il migliore tra i francesi ? Il sito e' quello sotto .... lui la traduzione in italiano del sito ce l'ha.

2007-01-04 18:30:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao,
se mi parli di chiusura mentale, io credo che i francesi siano anche più aperti di noi. Tu pensa ad esempio alla letteratura e alla filosofia francese, laddove si tratta di pensiero i francesi hanno una lucidità e una capacità di approfondimento che noi italiani ce la sogniamo.
Sul fatto della lingua hai ragione, io lavoro nel turismo e devo dire che è quasi impossibile trovare un francese che parli o scriva in inglese, pretendono sempre che sia tu a fare il primo passo verso la loro lingua. D'altra parte devo dire il francese mi piace moltissimo e anche la cultura francese, quindi non trovo di nessun peso esser io ad andare loro incontro. I francesi ci tengono alla propria cultura, non c'è niente da fare. Sono abbastanza immuni da condizionamenti ad esempio di stampo americano e per questo hanno il gran merito di sapersi evolvere con i tempi senza perdere la propria autenticità.
Lulamy

2007-01-04 05:35:53 · answer #5 · answered by silvemy 3 · 3 1

Sono attaccatissimi alla loro lingua, infatti per radio solo il 30 % delle canzoni trasmesse puo' essere in una lingua non francese perche' hanno paura che la lingua francese scompaia, sono un po' malati secondo me'..

2007-01-04 05:27:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

dico solo una cosa
x loro robin hood sai chi è? Robin du bois!
e l'home page? la page d'accueil....
nn so se è chiususura mentale....è nazionalismo sfrenato, portato quasi all'offesa sopratutto verso gli italiani e ti parlo x esperienza di amici che in francia ci sn stati x tanto tempo...
è risaputo che se parli a un francese in un'altra lingua, ti capisce perfettamente ma fa finta che tu stia parlando in marziano...e ovviamente non ti risponde o spara qualche monosillabo (ovviamente in francese, loro lo sforzo nn lo fanno)...ammetto che come atteggiamento non mi sta molto simpatico anche perchè è portato all'estremo...

2007-01-05 22:46:48 · answer #7 · answered by patasbriciola 3 · 1 0

Carissimo, i francesi hanno apertura mentale solo per quello che riguarda il loro paese; talmente tanto campanilisti che hanno sostituito parole di uso comune di origine anglosassone con sostantivi propri e in lingua francese; gli Italiani forse sono all'estremo opposto ( troppo Inglese nell'Italiano di oggi, specie nei media ) ma basti pensare, però, che una cosa simile a quella francese in Italia accadeva durante il ventennio fascista....piena dittatura....quindi....vive l'italie!! ^_^

2007-01-04 17:24:28 · answer #8 · answered by Estrela P 3 · 2 1

Caro amico, che i francesi abbiano una totale chiusura mentale non è una novità....lo dimostrano in ogni circostanza....Capisco il tuo sconcerto però se puoi evita di avere a che fare con quella gente....parola di uno che è vissuto lì per quattro anni.

2007-01-04 05:30:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

I francesi si sa, sono molto nazionalisti...a me stanno parecchio antipatici...lascia stare..ce l'hanno ancora con noi per via del mondiale..

2007-01-04 05:27:51 · answer #10 · answered by Giulia & Bono 5 · 2 1

perchè gli rode!sono ancora con la testa ai mondiali,appena vedono un italiano....bam!segnalato(per vedere se sei italiano basta guardare le tue ultime dom/risp in che lingua sono)


http://www.youtube.com/watch?v=1pH4Z8yTbqk

2007-01-04 05:25:15 · answer #11 · answered by $ρзз∂ 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers