English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

my family è distrutta,a casa i miei nn fanno altro ke litigare da sempre, spesso sul fatto ke nn abbiamo i soldi(stiamo sulla soglia della povertà)sul fatto ke mio padre ha un caratteraccio(è isterico,pretende di comandare mia madre,me e i miei fratelli a bacchetta,nn lavora da anni,si lamenta di tutto,strilla,attacchi di rabbia nelle quali arriva ad alzare le mani...e fà veramente moooolto male...)e mia madre,segregata a casa da anni,nn ha nessuna vita sociale,nn esce nemmeno x fare la spesa, è una alcolizzata,purtroppo ha la sporiasi sulle unghie,sulla pelle,e sui capelli(kiazze d pelle secca rossa,e unghie con la muffa dentro) denti neri,mai stata dal dentista(!)... cerco d stare vicino a mia madreinsomma di darle ciò k le mie possibilità m permettono ma m odia e m tratta male...m offende,dice k le faccio skifo.m ha sempre trattata cosi dicendomi ******* anke qnd avevo 10 anni.mia sorella invece la venera.nn vd a scuola,sn bulimica,cmq qst è poco rispetto a qll k ho vissuto.help

2007-01-03 15:09:50 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

io sono maggiorenne da mezz anno(sono di giugno)cmq può sembrarvi stupido xò nn avrei mai il coraggio di abbandonare la mia famiglia senza provarci fino in fondo ad aiutarla...anke il mio ragazzo dice ke dovrei andarmene subito,mi accoglierebbe subito a casa sua ma ...1) non ho il koraggio e2)i miei mi odierebbero(nn condividono l idea della convivenza e poi nn gli piace tanto il mio ragazzo....anzi!))cmq nn è una storia inventata qst è la mia vita...anke adesso mentre scrivo stò litigando con loro.cmq il pc ce lo hanno regalato...baci a tutti

2007-01-04 11:28:11 · update #1

19 risposte

Mi dispiace sinceramente aver letto quello che scrivi..sara' che ho avuto una bellissima famiglia , dei nonni che si adoravano e ci hanno cresciuto con amore e rispetto...i soldi nn danno la felicita' si puo' vivere anche con pochi basta che tutti siano in armonia...nn so che dirti cmq tratta sempre di aiutare alla tua mamma ..quando ti manca di rispetto e' perche' avra' bevuto molto,,tratta di aiutarla,i genitori nn possono odiare i figli,,non devono ..nn so che dirti che puoi contare su noi che puoi sfogarti qui e lo stesso della persona che ha scritto poco fa..un abbraccio forte forte e sperando che tutto cambi..fai capire ai tuoi che cosi nn si vive di dare una tregua...Suerte!!!

2007-01-03 16:32:15 · answer #1 · answered by mayrosiris 4 · 0 0

Sai...non capisco...state alla fame e hai un pc su cui chattare? Se la storia da te raccontata è vera, ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza sociale (usa Internet x vedere i centri + vicini nella tua città). Se invece è falsa, ti auguro di non vivere mai ciò ke hai scritto...E ti auguro di trovare anke un pò di cervellino in questo luuuuuuuuungo 2007!!! In ogni caso un baciotto!!!

2007-01-03 18:52:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Il PC, su cui hai descritto questo inferno, e` tuo?

2007-01-03 18:23:41 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 1 0

Ciao,
situazione davvero complessa la tua e di sicuro non risolvibile in due minuti.
Intanto dovresti dirci da dove scrivi in modo tale che ti possiamo dare i riferimenti per contattare le persone giuste.
Verifica se nel tuo comune è presente un servizio sociale, un centro di ascolto, un punto di ritrovo per giovani con educatori ed operatori.
Se riesci a trovare un punto di riferimento prova a contattarli senza timore sono sicuramente persone che vogliono dare una mano.
Come hanno scritto gli altri utenti anche telefono azzurro come linea telefonica può esserti di sostegno.
Se riesci a trovare delle persone che ti posssono stare vicino nel tuo paese è sempre meglio.

Ora non so se che scuole hai fatto se hai frequentato qualche corso di formazione se lavoricchi o se sei a casa.

Posso consigliarti di cercare intanto di vedere il possibile per quanto riguarda la tua situazione personale di cercare di formarti e trovare un lavoro per sostenerti.

Non dovresti dare troppo addito a momenti di sfogo dei tuoi genitori anche se è difficile, cerca di capire che stanno vivendo una situazione difficile e non sanno come uscirne evidentemente e si sfogano nei modi sbagliati.

Per quanto riguarda la psoriasi non è facile eliminarla ma si può curare e tenere sottocontrollo con creme e farmaci. Puoi sempre rivolgerti al medico di base che dovrebbe darrvi delle ricette per i medicinali (in questo caso penso anche gratuitamente).

Per qualisasi cosa e epr approfondimenti contattimi pure.

Ciao a presto

2007-01-03 18:04:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://PsoriasiMaiPiu.latis.info/?Rj7T
La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.
La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti

2017-02-07 14:01:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Appena maggiorenne,cerca d'indipendentizzarti economicamente trovandoti un lavoro serio, possibilmente a pace indeterminato oppure lavorando in proprio (magari aprendo una tua piccola impresa di pulizie o di servizi). L'indipendenza economica comporterà molti sacrifici ma, alla large, ti porterà l. a. serenità.

2016-12-15 15:14:37 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

l'unico modo è andartene da lì. Sarà doloroso ma non più di come stai adesso. Chiedi aiuto. Se non conosci enti specializzati nella tua zona rivolgiti in parrocchia, una suora o un prete ti sapranno indirizzare. Mal che vada una caserma di carabinieri o polizia (tranquilla non ti arresteranno) Devi farti aiutare, magari riuscirai a prendere un diploma e a trovare lavoro, in questo modo potrai anche aiutare la tua famiglia più che stando lì a sopportare. Credi in te stessa scommetto che c'è tanto in te.

2007-01-03 20:41:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

scusami non cerco neppure di comprendere tanto quello che hai detto fa semplicemente schifo.
certe persone figli non ne conoscono neppure il significato.
quello che conta è che tu esca da questa triste situazione senza avere rimorsi per nessuno il male che ti stanno facendo lo definirei una barbarica per te e i tuoi fratelli.
ora senti lamentarsi è inutile , devi risolvere la situazione.
se lo desideri in privato mi dici nome e cognome dove abiti, il resto lo prendo giù dalle tue affermazioni .
Ora tocca a te solo se tu Vuoi potrai venirne fuori.
in ogni caso dimmi se ciò che hai detto corrisponde a verità prima che con o senza il tuo consenso, non trasmetta a chi di dovere le tue affermazioni.
Se tutto e un gioco basta dirlo.
ciao

2007-01-03 18:57:13 · answer #8 · answered by cilpoeta 4 · 0 0

Dio ke brutta situazione.. :S cmq cerca appunto qualche assistente sociale o chiama il telefono azzurro..se puoi dopo ti trasferisci da qualke parente

2007-01-03 18:46:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non uscirai mai da questa situazione, avendo a che fare con una madre alcolizzata,che non sa' quello che dice e fa'. Trovati qualche parente o amico, che ti aiuti. Oppure telefona al telefono azzurro, visto che sei ancora minorenne. Auguri.

2007-01-03 18:07:01 · answer #10 · answered by dom 6 · 0 0

se sei minorenne aspetta solo che tu possa diventare maggiorenne per potertene andare di casa...se la situazione è infernale chiama il telefono azzurro avrai tutto il supporto necessario per problematiche di questo genere...stai tranquilla che a tutto c'è una soluzione...per adesso non posso altro che darti un abbraccio che, anche se virtuale, fidati, è sincero...
fa sempre male sentire storie del genere e si vorrebbe che non succedano mai ma la vita a volte è veramente uno schifo...a chi tanto e a chi niente...tieni duro e se hai bisogno di sfogarti, nel mio profilo(esce se clicchi sulla faccetta)c'è la mia mail e il mio contatto di messenger...

2007-01-03 15:28:12 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers