Io credo di avere un problema che viene definito con il termine di ansia da prestazione. Alcuni mesi fa, quando stavo con una ragazza innamoratissima di me ma che conoscevo poco e molto più piccola, ho avuto questo inconveniente. Riuscivo a mantenere l'erezione per diverse ore quando stavamo nell'intimità ed ero vestito. Appena mi spogliavo per farlo, perdevo l'erezione in maniera inspiegabile. Forse per timidezza, forse per ansia di non poterla soddisfare visto che per me era la prima volta e lei aveva avuto già una storia di due anni appena conclusa. La prima volta che mi è successo, volevo uccidermi. La seconda volta, in un giorno differente, sentivo che stava andando meglio ma ho avuto come un senso di ansia che ti impedisce di stare tranquillo durante il rapporto. Dopo che è successo ciò, vi dico che lei ha avuto dubbi per aver lasciato il suo ex, non si è fatta sentire per un pò e mi ha detto che voleva tempo per fare chiarezza nella sua mente. Accetto pareri e consigli seri.
2007-01-03
13:13:29
·
10 risposte
·
inviata da
Gino V
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Beh, se ti succede anche con altre, segiurei il consiglio di chor...e cmq cerca di stare il più tranquillo possibile, può capitare di far cilecca....anche a noi donne, solo che noi possiamo fingere!
bacioni!
2007-01-03 13:22:16
·
answer #1
·
answered by SPINA NEL CU..ORE 2
·
1⤊
0⤋
Secondo me è solo una questione psicologica che col tempo dovrebbe passare. Capita anche che le prime volte si raggiunge l'orgasmo molto in fretta ma è una cosa che a lungo andare si va stabilizzando,credo.Cmq se non passa ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista. Per quanto riguarda lei forse dovresti essere tu a riflettere...se ti ha giudicato solo da questo episodio e stava pensando di tornare sui suoi passi forse è venuta con te solo per avere un rapporto fisico..e se hai detto che è molto più piccola di te si vede che deve ancora crescere mentalmente per capire che un rapporto non si costruisce solo sul sesso...
2007-01-03 22:46:27
·
answer #2
·
answered by Cippina 6
·
0⤊
0⤋
se l'hai persa x così poco non ne valeva la pena...ti consiglio x la prossima volta di parlare del problema tranquillamente con la futura ragazza scherzandoci su e sdrammatizzando.... io ho dei ricordi divertentissimi della prima volta che ho fatto l'amore con un ragazzo...la prima volta è sempre un qualcosa di strano...poi meglio!
2007-01-03 22:13:06
·
answer #3
·
answered by holly 2
·
0⤊
0⤋
Io credo che il tuo probelema più che fisico sia mentale cerca di non pensarci troppo di non fissarti sul fatto di non farcela e se lei è la persona giusta cercherà di affrontare il problema assieme a te invece di scappare.!
2007-01-03 21:33:56
·
answer #4
·
answered by susina 2
·
0⤊
0⤋
Quella che tu descrivi i medici la chiamano "ansia da prestazione". Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico, meglio se andrologo, per parlarne e risolvere. Non devi nè ingigantire il problema nè sminuirlo. Affrontalo.
2007-01-03 19:37:25
·
answer #5
·
answered by occhialuta2006 2
·
0⤊
0⤋
Certamente hai trovato una ragazza poco intelligente e per niente innamorata di te. Avrebbe dovuto sostenerti e consigliarti e magari accompagnarti da uno specialista.
Non so dire se uno psicologo o un andrologo; forse per chiarirti dovresti rivolgerti al tuo medico di famiglia. Mi rendo conto che non è un argomento facile da trattare e piuttosto imbarazzante ma purtroppo i consigli di persone non competenti non servono a molto.
Lascia stare la ragazza che nel frattempo riflettera' sulla sua stupidità e occupati di te stesso.
In bocca al lupo.
2007-01-03 19:20:35
·
answer #6
·
answered by chiocciola 3
·
0⤊
0⤋
L' ansia di non poter soddisfare un' altra e` ansia da prestazione. L' hai gia` capito molto bene. Dovrai essere naturale e pensare a soddisfare te stesso quando l'altra cerchera` di soddisfare se stessa. La soddisfazione e` vicendevole...ognuno prende senza badare quanto sta prendendo l' altra, conoscendo che anche qui vale molto il " lady first ". Ma nella tua domanda ci sono anche distrazioni materiali inutili: non si possono fare un mucchio di lavori laterali con quell' impegno che parte dal cervello e vuole tutte le attenzioni solo per quello. Vestito e spogliato sono due azioni diverse che interrompono una continuita`, tra l'altro gia` protratta oltre norma. Diverse ore sono diverse ore. Informati sulla norma della concentrazione unica.
2007-01-03 14:26:32
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
secondo me è solo un problema di testa, non fisico. ti consiglio di consultare uno psico-sessuologo, ma senza fartene un problema!!!
scusa se mi permetto, ma quella ragazza è una persona che nn vale le tue preoccupazioni!!!!
stai sereno e buona vita!
2007-01-03 13:23:16
·
answer #8
·
answered by rossuklv*** 5
·
0⤊
0⤋
Gino...se davvero lei ti vuole bene,credo che capirà la tua momentanea debolezza e restandoti accanto ti aiuterà a superarla.
In quanto a te,non avere paura di lasciare libero sfogo alle tue emozioni,esse fanno parte di te ,e come tali devono essere libere di confluire in te.non reprimere ciò che senti e provi,ma,al contrario,trai forza da ciò e vedrai che,acquistando maggior sicurezza in te stesso,anche la tua vita sentimentale ne trarrà beneficio.
In bocca al lupo ed un forte abbraccio.
Nathan.
2007-01-03 13:19:40
·
answer #9
·
answered by nathansummers2002 3
·
0⤊
0⤋
Seriamente è meglio un parere medico e fossi in te "affronterei" un'androloga
2007-01-03 13:16:49
·
answer #10
·
answered by ChromiumSteel 4
·
0⤊
0⤋