Detesto la droga, rovina le persone e nn lo considero assolutamente un divertimento.. ti ritrovi in un tunnel senza via d'uscita, diventi bugiardo, pensi sempre a quella, ti fa stare bene solo quella e di conseguenza vivi solo x quella..tra l'altro causa molte malattie, la rovina del cervello è assicurata!!! Poi aggiungerei di piantarla di vantarsi di fare uso di stupefacenti, quando si sanno gli effetti che fanno è davvero ancor più triste.. inoltre se la droga è una "moda" bella moda del cavolo!!!!
2007-01-03 12:04:10
·
answer #1
·
answered by ☆ 6
·
1⤊
2⤋
Dire DROGA soltanto è troppo generico. Fino alla canna è tollerabile (umanamente e non legalmente, ovviamente), se parti dall'eroina, ti dico che ho visto famiglie distrutte dal dolore ed un giro di vite attorno infinito, quindi, NO!
2007-01-03 20:11:28
·
answer #2
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
2⤊
0⤋
tu cosa fumi????
2007-01-03 22:09:00
·
answer #3
·
answered by hakardich 1
·
1⤊
0⤋
Il problema non è la droga....il problema è la dipendenza....conosco persone che da almeno 15 anni fanno uso sporadico e ritualizzato (ad esempio per il compleanno, o per capodanno)di eroina e cocaina....ma non sono dipendenti.
Conosco persone che si ubriacano anche pesantemente una sola volta a settimana, e non sono alcoolisti.
E il discorso si può allargare al gioco d'azzardo, all'uso delle nuove tecnologie o a qualsiasi cosa che se usata in maniera ossessiva può diventare una dipendenza dannosa.....come stare davanti alla tv o al monitor 6 ore al giorno.
Non fanno male le droghe, fanno male le dipendenze.
2007-01-03 20:29:16
·
answer #4
·
answered by manumigra 4
·
1⤊
0⤋
dipende da che "droga" parli. Se si fanno le pere sono dei malati da curare, se si fanno una canna ogni tanto fanno bene.
2007-01-03 20:04:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
io penso che se una persona arriva ad usare la droga è perche arriva ad avere una vuta penosa piena di dispiaceri e che trova un modo per divertirsi e per allontanarsi dalla realta attraverso la droga o comunque un moto per risvegliarsi dalla noia e dal dispiacere pero dopottutto è sempre una cosa sbagliata
2007-01-07 16:34:21
·
answer #6
·
answered by sara m 4
·
0⤊
0⤋
Ce droga e droga non puoi paragonare chi fuma delle canne a chi si "buca" o fa uso di cocaina lsd e tutta quella m3rda di droghe chimiche!
Sono sicuramente xla liberalizzazione delle droghe leggere.
2007-01-05 21:55:06
·
answer #7
·
answered by Trilly 4
·
0⤊
0⤋
I motivi pur cui le persone fanno uso di droga possono essere di diverso tipo : Si inizia per curiosità o perchè un amico te la fa assaggiare (dipende dal tipo di droga), il fatto che tutto il mondo ne parla, è la più Grande Pubblicità Gratuita che Incentiva la consumatione con Grande Beneficio dei Trafficanti.
Momenti di grande Stress, cioè qualunque condizione fisica, psichica, che esercitando uno stimolo dannoso sull'organismo, ne provoca una reazione negativa, che si cerca di compensare, quindi se abbiamo lo stimolante a portata di mano o di tasca, che puo far cessare il nostro stato di sofferenza non esiteremo ad farne uso.
Altra situazione, dato che la droga modifica la nostra personalità, la si prende per sentirsi diversi o superiori agli altri. Si parla anche che la si prende per divertirsi, droghe leggere o pesanti sono sempre sostanze che modificano il cervello, ma coloro che la usano conoscono veramente il motivo per cui la prendono? Domanda da fare a se stessi.
Sono solo alcuni dei motivi non vorrei continuare, ma una cosa è certa, tutti coloro che ne fanno uso continuo, hanno purtroppo un disturbo della personalità. E se è vero quello che affermi : CHE IL 33% DELLA POPOLAZIONE CIOE 1 PERSONA SU 3 NE FA USO QUOTIDIANAMENTE, la situazione è allarmente e che se restiamo indifferenti, questo povero mondo sarà peggiore nel futuro.
Ciao.
2007-01-03 21:12:52
·
answer #8
·
answered by Onip 2
·
0⤊
0⤋
SI,VABBE',MA NON C'E' DA VANTARSENE PER QUESTO!!!!
NON E' COSI' NORMALE COME BERE UN BICCHIER
D'ACQUA!!!
LA DROGA NON E' UN DIVERTIMENTO!!!
2007-01-03 20:15:21
·
answer #9
·
answered by GRIMY 5
·
2⤊
2⤋
no, io non la penso come te. io penso che chi fa uso di droga per divertirsi sia uno che non sa divertirsi in modo sano, e preferisce farlo mettendo in gioco il proprio cervello e la propria salute (poi magari ti fa vedere che non mangia il mais perchè è cancerogeno, però la droga la usa, vabbè). e non penso che le persone che si drogano siano "brutte persone" (brutte persone sono senza dubbio gli spacciatori) ma credo che siano persone codarde che cercano nella droga una qualche soluzione o allontanamento dai propri problemi, e non sono in grado di affrontarli a muso duro. è vero, la percentuale di drogati ai giorni nostri è terrificante, ma spesso dettata dall'ignoranza e dalla superficialità dei giovani di oggi. purtroppo molti di loro stanno anche fin troppo bene economicamente, sono viziati, privi di sogni, e si drogano. insomma i motivi sono tanti, ma nemmeno uno giusto. io però ci penso sempre a questo problema e non sto rimanendo con le mani in mano. qualcosa sto facendo nella mia città. e voi?
2007-01-04 04:25:02
·
answer #10
·
answered by daniela18385 3
·
0⤊
1⤋
Io credo ke una persona ke si faccia uno spinello di tanto in tanto, lo faccia per divertirsi (come dici tu), chi tira coca potrebbe farlo per divertirsi (ma guarda in faccia la realtà, se tiri coca ogni giorno, le molecole del tuo cervello sono cosi carbonizzate, che nn riusciresti nemmeno a capire se ti stai divertendo o meno). Chi si fa di eroina, nn si diverte affatto, anzi, c'è un disagio profondissimo nella personalità, non apprezzo, chiaramente, e nn riesco a capire in toto, chi si buca la propria pelle, l'importante cmq è che mi stiano lontano.
2007-01-04 03:53:24
·
answer #11
·
answered by ^_^So^_^ 5
·
0⤊
1⤋