paperino occhio agli "sgorbi"ortografici...cmq c'hai ragione, e la questione mi rattrista molto, moltissimo, non ricordo quanto tempo fa"cito uno dei tantissimi fatti accaduti"un anziano"invalido"è morto assiderato x' non poteva permettersi il riscaldamento, l'hanno trovato non so dopo quanti giorni morto "freddo" in casa...ora dico io!!!! ma anche la gente del quartiere!!!, del palazzo...non esiste..io sarò forse cattiva, o ingiusta nel dire quello che sto per dire, ma credo che prima di provvedere ai bisogni degli altri paesi dovremo cvercare di risolvere i nostri e "problema anziani" è appunto uno di questi! per di più non dimentichiamoci " che ci sono "persone che tra loro hanno lavorato un'intera vita, magari mal retribuiti, o forse anche a nero, ma hanno pur sempre lavorato e si sono spaccati la schiena, una dognitosa vecchiaia credo si debba garantire a tutti...spiegatemi con 500euro, un anziano solo come Kaxxo fa!?!? E UNA VERGOGNA..e mi scatta una rabbia che ci metterei tanto quella gente in parlamento a 500euro al mese, poi vediamo VEDIAMO vediamo, CI METTEREI LE LORO MADRI..mi fermo altrimenti degenero!
2007-01-03 09:50:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vedi qui : http://liberoblog.libero.it/economia/bl5790.phtml,questi no di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-06 15:24:28
·
answer #2
·
answered by Gian Marco 3
·
0⤊
0⤋
Nella nostra societa' tutto funziona al contrario. Non si fa la riforma delle pensioni perche', sotto sotto, i pensionati con la loro pensione mantengono figli e nipoti disoccupati (piu' o meno volontariamente)..... Io sarei per garantire agli anziani un tenore di vita accettabile erogando gratuitamente servizi, come la sanita', la casa.... anziche' pagando sussidi in denaro che poi finirebbero a finanziare figli e nipoti. D'altro canto, garantirei ai giovani i mezzi per laurearsi o avviare un'attivita' e anche (come avviene in molti Paesi eurpoei) per andare a vivere per conto proprio. E' ora che i giovani italiani si svezzino e capiscano che devono darsi da fare e camminare sulle proprie gambe! E se per vivere bisogna andare a fare il bracciante o la badante, lo facciano! E' troppo comodo rifiutare i lavori che non ci garbano perche' tanto papa' e mamma ci mantengono.....
2007-01-03 18:01:36
·
answer #3
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
0⤋
cerco di aiutarli come meglio posso già essendo gentile,ad alzarmi per farli mettere a sedere se hanno bisogno di una mano se devono comprare qualcosa o devono essere accompagnati da qualche parte ci vado io
quando posso faccio del mio meglio
2007-01-03 17:47:13
·
answer #4
·
answered by Irene D 4
·
0⤊
0⤋
beh io penso che si pensa più agli anziani che ai giovani. Opuscoli del tipo "attenti al caldo" d'estate e servizi simili sono indirizzati agli anziani. X i giovani che s fa?
2007-01-03 17:46:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Giustamente la domanda - sebbene scritta con qualche refuso - ha la sua valenza.
Il problema è che internet non ha mai vincolato nessuno a livello d'età: conosco persone -enni che hanno il proprio blog dove intervengono altre persone coetanee o più giovani (o più vecchie, chi lo sa).
Se per lei la discriminante di internet è l'età, mi faccia sapere.
Se invece lei si riferisce alla situazione attuale - del nostro paese e dei paesi ad economia avanzata - allora è un altro paio di maniche.
Mi preme, comunque, farle osservare che la società italiana è in progressivo invecchiamento poichè le persone che appartengono alla mia ed alla (presumo) sua generazione non hanno fatto quello che i nostri genitori hanno compiuto egregiamente, ovvero uno scambio generazionale. Per cui si pensa e si parla di più dei giovani perchè in primo luogo sono il futuro (si spera e si pensa) ed in secondo luogo perchè - a quanto pare - sono alquanto e progressivamente in via di estinzione.
E poi, suvvia, non si sente un po' giovane lei?
Mi stia bene.
2007-01-03 17:45:06
·
answer #6
·
answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4
·
0⤊
0⤋