English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Morte e giovani,sono due cose che non devono andare insieme. Pero pur troppo capita che delle volte muoiono anche i giovani. Difficile...Ma secondo me con morte una persona non sparisce ma solo si trasferisce in un altro mondo se no...Vicino di casa mia due anni fa è morto un ragazzo in incidente...Onni giorno che passo la vedo i fiori freschi vicino di suo "altare" che anno costruito gli amici.Penso che per loro lui è rimasto vivo nei cuori. Voi che ne pensate?

2007-01-03 08:51:21 · 23 risposte · inviata da Ivan 2 in Società e culture Religione e spiritualità

23 risposte

penso che stasera c'è un' allegria su answer--
che si taglia con il coltello!

2007-01-03 08:53:40 · answer #1 · answered by keinze 7 · 3 1

La verità è che tutto ciò che ci capita di male e colpa nostra
Infatti se andiamo indietro nel tempo con la mente scopriremmo che in effetti abbiamo fatto qualcosa, che non dovevamo fare.
Come dice il merovingio in Matrix
La casualità non c'è verso di sfuggirne

2007-01-03 09:06:07 · answer #2 · answered by Neji128 1 · 1 0

secondo me dopo la morte la vita continua in un altra dimensione alla fine per quello che ne sappiamo è possibile no??

2007-01-03 09:02:02 · answer #3 · answered by Max S 4 · 1 0

e bello sapere che almeno ce un po di bontà non solo interessi.de qualcuno che si ricorda per anni di un amico che e sparito significa che quella persona a creduto veramente in quella amicizia e lo voleva bene

2007-01-06 22:51:23 · answer #4 · answered by nice_boy23 2 · 0 0

Ci sarebbe qualche ragione logica per cui dovrebbero esserne esenti? Date le cause giuste, a chi la tocca la tocca. " Chi tocca i fili muore " vale per tutti e dispiace a tutti. L' eta` non c'entra in questa logica...fredda ma reale, credo.

2007-01-05 01:06:31 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Un proverbio dice: "I vecchi devono morire, i giovani possono morire". La morte è una esperiena negativa, inutile negarla però esiste, inutile far finta di niente. Per un credente, in una vita che sta al di là del tempo e dello spazio, è una esperienza meno traumatica perché crede che con la morte non si finisce di vivere ma si continua a vivere in un mondo spirituale e più perfetto. I giovani muoiono perché tutti siamo predisposti a morire. Questa è l'unica cosa certa che ci accomuna tutti.

2007-01-03 21:30:44 · answer #6 · answered by raf F 1 · 0 0

la morte non ha eta',viene quando vuole,l'importante e' non aiutarla, non spianargli la strada.
comunque il problema non e' mai per chi muore,ma per chi resta.
chi muore ha finito il suo turno, a qualsiasi eta' gli accada,chi resta deve continuare e riempire il vuoto che e' stato lasciato
ciao

2007-01-03 20:15:40 · answer #7 · answered by beppe 5 · 0 0

credo non ci sia risposta attendibile a questa domanda,solo nostri pensieri di quanto sia orribile morire da giovani all'inizio del cammino della vita.
a parere mio e cmq brutto morire a qualunque età,io mi auguro di vero cuore che esista una vita eterna,ci credo tanto,ma se così non fosse(mi perdoni quello lassù che sa cosa penso)che fregatura,calcolando che la vita è una gran jungla non resta solo sperare che esista un gran giardino meraviglioso dove accogliere i giovani e non,e che quando amici e parenti li raggiungeranno si riunisca la famiglia terrena consolidata da solo amore e sincerità!

2007-01-03 19:41:19 · answer #8 · answered by oly_1809 4 · 0 0

Tutti prima o poi dobbiamo morire, e non c'è molta differenza tra giovani e meno giovani. è triste in ogni caso!

2007-01-03 12:06:50 · answer #9 · answered by runner 2 · 0 0

Death is the end of life, all of it, body and soul. The soul is our consciousness. Our consciousness is the accumulation of all our sensations, feelings, knowledge, thoughts and memories. Our consciousness is activated by our physical body, specifically by our neuro-system and brain. When the brain dies, consciousness ends.

La morte e' la fine della vita, tutta la vita, corpo e anima. L'anima e' la nostra coscienza. La nostra coscienza e' l'accumulo delle sensazioni, sentimenti, conoscenza, pensieri e memorie. La nostra coscienza puo' essere attivata soltanto dal corpo fisico, e precisamente dal sistema neuro-cerebrale. Quando il cervello e il sistema cerebrale muoiono la coscienza finisce.

It is terrible to die young. It is especially hard for those who loved the young person and wanted to see him grow happy and successful. Life is of great value precisely because it can be lost at any moment and no one is immortal. Those who believe in the immortality of the soul, a consciousness separate from the physical body, are just not psychologically prepared to accept the harsh reality of life. As small children, our parents did everything possible to protect us from the terrible things that can happen in life. Then, step by step, as we grow, we understand that life is not like a fable, filled with magic things that protect us. But when one suffers a great loss, he feels like a child again and seeks comforts in the belief of the supernatural.

Morire giovani e' una cosa terribile. Specialmente per coloro che hanno amato il giovane con la speranza di vederlo crescere felice ed aver successo nella vita. La vita e' proprio di grande valore perche' ad ogni momento uno puo' perderla. Nessuno e' immortale. Quelli che credono che l'anima sia qualcosa d'immortale separato dal corpo fisico non sono psicologicamente preparati ad accettare l'ardua realta' della vita.
Per amore, quando eravamo piccoli, i nostri genitori hanno fatto di tutto per proteggerci contro le cose terribili della vita. Poi, pian piano, ci siamo fatti conto da soli che il mondo della realta' non e' come una fiaba, pieno di cose magiche. Ma quando uno soffre una perdita tremenda ritorna a sentirsi impotente come un bambino e cerca ancora conforto nel magico o supernaturale.

2007-01-03 10:59:27 · answer #10 · answered by DrEvol 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers