Tocchi un tasto dolente della nostra società. A mio modesto parere non ho nulla contro l' omosessualità. Ma quello che mi chiedo e questo : Come si possono affidare, dei bambini, che essi siano in tenera età o grandicelli che hanno già dei problemi perchè se dati in affidamento ciò sta a significare che escono fuori da istituti, chissà per quale motivo. Quindi andremmo poi a scombussolare completamente la loro esistenza. Perchè ? Perche i loro genitori sono o due uomini o due donne. Cosa gli racconteremo domani ? La cosa più grave è cosa diventeranno. Quindi NO all' affidamento alle coppie omosessuali.
2007-01-03 06:26:04
·
answer #1
·
answered by rescorpione3 2
·
2⤊
2⤋
Anche in Italia migliaia di bambini crescono con uno o due genitori gay. Quindi non si parlerebbe di "permetterlo", ma di "legittimarlo", semmai.
TUTTE le centinaia di ricerche svolte in questo campo in diversi paesi al mondo dimostrano che:
1) i bambini hanno solo bisogno di genitori responsabili ed affettuosi, nessuno di loro ha bisogno sia di una mamma che di un papà. Capisco anche chi dice il contrario, ma quello che intende è "Io non mi ci vedrei, mi mancherebbe mia madre o mio padre", ma un bambino cresciuto da una coppia gay vi risponderebbe: "Sì, ma a me nelle vostre famiglie "normali" mancherebbe il secondo papà o la seconda mamma!"
2) i bambini cresciuti da coppie gay non crescono confusi. La quasi totalità è eterosessuale, con i ruoli ed i generi sessuali ben chiari (i maschietti si sentono maschietti e le femminucce, femminucce, ed entrambi passano una vita e dei rapporti "normali" a seconda del loro sesso; per cui anche i maschietti cresciuti dalle coppie gay giocano con le macchinine - tanto per fare un esempio - e le femminucce con le bambole);
3) i bambini cresciuti da coppie gay non hanno problemi a socializzare, sono attivi, sicuri di sé ed autonomi. Raramente incappano in atteggiamenti omofobi o intolleranti, dato che nei paesi in cui la cosa è legittimata, i bambini vengono abituati fin da piccoli a conoscere tale realtà. Anche laddove qualche bambino sciocchino dovesse dare fastidio, ricordiamoci una cosa: i bambini si offendono per ogni genere di cosa; se si è troppo bassi, se si è troppo grassi, se si ha un accento strano, o anche per cose più "umilianti" e personali, come essere di un'altra etnia; questo è NORMALE, stiamo parlando di bambini, e i piccoli cresciuti nelle coppie gay non sentono di essere trattati peggio di qualunque altro loro coetaneo. In più, essendo questa, per loro, una condizione normale, dato che ci sono nati, tendono a vivere le intolleranze esterne come "ignoranza altrui", "atteggiamento infantile", e non come turbe che danneggiano la loro stima, quasi a sentirsi sbagliati.
ECCO. Ditemi dove vedete lo stigma sociale, la turba e l'imbarazzo in questo bambino:
http://www.youtube.com/watch?v=MVgh2unKd5E
2007-01-04 02:06:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Conosco tante famiglie in cui uno dei due genitori è violento, tanti genitori "normali" che picchiano i figli o molto più semplicemente non sono in grado di educarli in modo corretto; semplicemente non credo che la capacità di amare e di crescere un altro essere vivente sia correlata con l'etero o l'omosessualità; ben vengano i matrimoni tra gay, l'adozione di bimbii a coppie gay e non!L'importante in uan famiglia è la cosa più ovvia e banale:l'amore.
Purtroppo l'Italia è un bieco Paese Cattolico, e il giorno in cui una coppia omosessuale potrà sposarsi in Italia è ancora moooolto lontano!!!
In Italia regnano i bigotti, che permettono a un mafioso pluriomicida di andare in Chiesa , ma non permettono i funerali di un divorziato( liberi di non crederci, ma è successo davvero!!!).
Se fossi stata omosessuale avrei già cercato di espatriare in Olanda.....l'Italia è troppo meschina.
2007-01-03 06:24:06
·
answer #3
·
answered by J.D. 4
·
2⤊
1⤋
Vedo dalle risposte che ci sono ancora parecchi pregiudizi,e diciamolo anche ignoranza sull'omosessualità. Un bambino ha bisogno d'amore, e se i dubbi sull'adozione a coppie omo alcuni possono essere fondati, è xchè in giro c'è troppa gente che la pensa come voi!
2007-01-03 08:29:03
·
answer #4
·
answered by Trilly 4
·
1⤊
1⤋
più che matrimoni preferirei il termine "unioni regolarizzate"
per l'affidamento ho qualche perplessità che però non si può sintetizzare in una risposta su Answers
2007-01-03 06:18:29
·
answer #5
·
answered by Oracolo 4
·
0⤊
0⤋
Matrimonio sono favorevole,perchè ognuno puo decidere con chi stare e come stare.
Per l'affidamento dei bambini sono asoolutamente contrario, ci sarebbero solo traumi psicologici, insorgerebbero troppi problemi sociali nell'adolescenza.
2007-01-03 20:14:49
·
answer #6
·
answered by mello trikeballake 5
·
0⤊
1⤋
Sul matrimonio non ho niente in contrario, ma di certo non gli affiderei un bambino!
2007-01-03 06:43:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
va bene il matrimonio ma affidargli dei bimbi non mi sembra giusto. è più giusto affidare bambini a coppie normali coppie uomo donna
2007-01-03 06:42:33
·
answer #8
·
answered by NUNZIA R 4
·
1⤊
2⤋
secondo me dovrebbero regolarizzare le unioni...ma sn contro il matrimonio e assolutamente contraria all'adozione ... è una cosa innaturale... e non ditemi le solite cose ... meglio che negli orfanotrofi..perchè ci sono un sacco di coppie etero che non possono avere figli...
2007-01-03 06:24:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
sono pienamente d'accordo per il matrimonio gay ma per qnd riguarda l'affidamento di un bambino nn saprei.. forse ci sono più contro che pro..
2007-01-03 06:22:19
·
answer #10
·
answered by raffaelladec 2
·
0⤊
1⤋