English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho sentito da persone conoscenti che quando la moglie è fuori casa lascia al marito il frigorifero pieno di pietanze precotte e pronte per l'uso. Il personaggio non avrà così problemi di sopravvivenza fino al ritorno della consorte. Perchè, sapete, lui non sa neppure aprire un ovetto e splash lasciarlo cadere in una misera padellina, oppure mettere un pochino d'acqua in una casseruola per farci annegare tre spaghetti in croce. Non dico di saper preparare un pranzo con 20 portate per 50 commensali (non credo sia per nulla semplice anche solo il calcolo dei condimenti e del sale!), ma almeno non farsi fare proprio tutto, e magari non farsi scrivere pure l'indicazione del giorno e del pasto a cui è dedicata ogni pietanza. E se dovesse pensare troppo su cosa scegliere e mi confondesse il pranzo con la cena!!! Credo crollerebbe il mondo di sicuro! Per fortuna con il cellulare si può chiamre la moglie, nel dubbio.. Io però mi vergognerei a morte fossi al posto dell'ometto voi cosa ne dite??

2007-01-03 05:13:22 · 2 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Ovvio che ho voluto scherzare, ma sapete quanti mariti piuttosto che farsi un'insalata o due spaghetti, da bimbo dell'asilo insomma, vanno al ristorante?????

2007-01-03 20:13:30 · update #1

Equilibrio sarebbe la cosa migliore, ma oggi gli estremismi insieme al menefreghismo vanno di moda, non credi Mimì?

2007-01-03 21:13:41 · update #2

Personalmente so cosa mangiare senza che mi lascino il bigliettino con gli usi terapeutici!! Anzi se mi venisse scritto mi infurierei molto! Credo dopo i primi anni di asilo uno dovrebbe riuscire a distinguere le patate fritte dal caffelatte!!!!

2007-01-03 21:29:17 · update #3

2 risposte

Raccolgo la richiesta di rispondere alla tua domanda perchè sei stato molto educato e garbato rispondendo alla mia. Cercherò di aggiungere un po' di ironia, che non guasta mai, ma sarò anche un po' tagliente. Sono un marito da qualche decennio e quindi mi sento titolato a rispondere con qualche cognizione di causa, ma senza presunzione. Per quanto mi riguarda sono nelle tue stesse condizioni, non sono capace di preparare un pranzo luculliano per molte persone, ma me la cavicchio con la carne ed il pesce ai ferri anche per 10/12 persone, ma non volevo parlare di questo. Se arrivo a casa e non trovo nessuno che mi ha preparato da mangiare purchè ci sia qualcosa di utile in dispensa o in frigo non ho certo bisogno di aiuto, mi arrangio e mangio anche benino. Ma non tutti siamo così e qui chiamo in campo le mamme, si le care nostre dolci mammine, che magari hanno fatto il '68 o qualche altra attività di emancipazione della donna, ma continuano ad educare le figlie ed i figli in modo diverso. Così che i figli si trovano sempre a tavola apparecchiata e magari disdegnano anche quello che ci trovano sopra. Io sono dell'idea che rendere autonomi i propri figli, in questo ed in altro, sia solo un vantaggio per gli stessi. Qualche anno fa almeno il servizio militare troncava per qualche tempo questo cordone ombelicale, ora non più. Se vogliamo il bene dei nostri figli dobbiamo renderli autonomi e, perbacco, che riescano a cuocere un piatto di pasta! La colpa non è tutta delle mamme ovviamente (lo dico ad evitare una "mitragliata" di pollici versi!) ma anche di noi padri che non togliamo dalla bambagia i nostri pargoli.Quando qualche straniero accusa gli italiani di mammismo ha ragione! Scusa se l'ho fatta tanto lunga, ma così mi sono sfogato un po' anch'io. Ciao...

2007-01-03 22:03:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Anch'io voglio scherzare un po'.
Credo che qualche volta i mariti vogliono fornire un alibi.. così intanto vanno al ristorante...che ne dici?
Una parola a parte per le moglie,come donna mi conviene...
Devo dire che la moglie che lascia indicazioni per il pranzo e per la cena rispecchia ai giorni nostri chi si preoccupa della famiglia..
Esistono anche mogli che dicono:".. e va beh...andrai a mangiare fuori.... sai sono sacrificata non posso essere la schiava di casa..anch'io ho il diritto..."(non siamo noi...)
Come vedi c'e' sempre il rovescio della medaglia .Al giorno d'oggi per me,quello che manca e' un sano equilibrio.Come la pensi?Ciao

2007-01-04 05:04:32 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers