(sei contento Andrea....?)
2007-01-03
05:12:34
·
6 risposte
·
inviata da
Lorelian °Ipno°
6
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
...parlo del lato caratteriale, non del reddito, di una persona....
Es : una casa con pareti colorate,può appartenere, quasi sicuramente, ad una persona solare, allegra...
2007-01-03
06:23:21 ·
update #1
x Farfallina : certo, anche l'arredamento può essere scelto in base all'espressione caratteriale...
E così anche l'oggettistica, i quadri etc...
2007-01-03
07:39:24 ·
update #2
Beh credo si possa capire in parte....attraverso l'arredamento o al colore delle pareti si possono capire i gusti e le preferenze che una persona ha, una casa colorata è comunque sintomo di allegria e solarità, ad esempio la casa in cui prima stava Robeta mi faceva pensare ad una sfigata abbastanza buia e poco allegra e solare!
In conclusione si possono capire alcuni tratti caratteriali, ma è più che altro una questione di gusti.....Ciao sorellina!
ps Ora ti conviene scegliermi come migliore risposta!
2007-01-03 23:24:19
·
answer #1
·
answered by Roxlilian 2
·
1⤊
0⤋
...sicuramente si.....io mi ritengo una persona cordiale ospitale adoro stare in compagnia e avere amici per casa....amo la mia casa tutti quelli che vi sono entrati mi hanno detto che è calda,accogliente....i colori predominanti sono il giallo sole e il bordeaux ....e una casa piena di tutto faccio molte collezioni cavalli,candelabri ne ho più di 80,teiere non c'è nulla di moderno tranne la cucina che comprerò a breve che voglio modernissima ..però amo cambiare se fosse per me ogni mese sposterei tutti i mobili......ma ho un marito pantofola e allora mi limito a due volte all'anno.....ciao un bacio
2007-01-03 14:45:51
·
answer #2
·
answered by bibi66 4
·
3⤊
0⤋
Certo, la personalità si esprime interagendo e cambiando il mondo che le sta attorno, quindi paraddossalmente anche chi è molto poco impositivo e poco estroverso comunica questa introversione non personalizzando troppo la sua casa, viceversa chi personalizza molto la sua casa dovrebbe essere una persona molto vivace e estroversa, ovvio che studiando i particolari si può desumere appieno un carattere (come dalla calligrafia), certo si conosce meglio una persona uscendoci qualche volta a cena.
2007-01-03 13:58:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
LO CREDO ANCHE IO....PERO IO CREDO CHE NN LO SI PUO SOLO DESUMERE DAL COLORE DELLE APRETI MA ANCHE DALL'ARREDAMENTO....UNA PERSONA CHE VIVE IN UNA CASA DALLA PARETI COLORATE PUO PURE AVERE UN CARATTERE SOLARE MA SE PRIVO DI UN ARREDAMENTO ADEGUATO POTREBBE SIGNIFICARE CHE SI TRATTI DI UNA PERSONA ALLEGRA E SOLARE MA SOLA. OPPURE VI PUO ESSERE UNA XSONA CHE HA LE PARETI DELLA PROPRIA CASA MONOCOLORE PERO PUO ESSERE ALLO STESSO TEMPO UNA PERSONA SOLARE E CIRCONDATA DA XSONE CALOROSE COME LUI....CMQ TUTTO SOMMATO CREDO CHE RIUSCIRESTI A CAPIRE IN PARTE UNA XSONA
2007-01-03 14:59:40
·
answer #4
·
answered by farfallina 3
·
1⤊
0⤋
beh, sicuramente qualcosa si può capire, perchè le scelte che si fanno non sono mai casuali..
però io non ci darei così tanto peso, perchè bisognerebbe prima capire se l'ha trovata già arredata, o se l'ha arredata tutto da solo/a, se invece si è fatto consigliare o se ha lasciato carta bianca ad un arredatore o al partner/parente/amico/coinquilino e quant'altro..
oppure può anche darsi che sia una persona allegrissima e solare, ma che tenga tutte le pareti bianche perchè è abituata così, o perchè non dà tanto peso alla casa mentre si concentra di più su altro, o perchè non ha abbastanza soldi per riarredarla come vorrebbe e si accontenta di quello che ha...
in definitiva qualcosa lo puoi intuire, ma le incognite sono troppe per capire un carattere..
se mai puoi capire molto delle sue abitudini (è sciatto/a oppure è attento/a all'arredamento? è ordinato/a? e da come dispone i mobili si capisce come organizza le giornate.... etc etc)
2007-01-03 15:22:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Certamente , si può notare un certo gusto , ma purtroppo dubito molto che chi ha problemi per pagare l'affitto a fine mese riesca a circondarsi di vasi cinesi, porcellane di Limoges, mobili in stile, arazzi alle pareti e tappeti persiani sul pavimento! Quindi.... non sarà tanto semplice capire! Io personalmente amo tanta luce, piante e colori tenui alle pareti, nessun arabesco o carta da parati!
2007-01-03 14:06:20
·
answer #6
·
answered by gardengate 4
·
1⤊
1⤋