Siccome poco fa ho risposto ad una domanda così:
Che Dio li fulmini!!!!!!
L'altro giorno ho sentito ad uno speciale del tg dove spiegavano la riforna del tfr come funzionerà da oggi in poi: o te ne prendi metà subito e l'altra metà a rate, oppure tutta a rate!!!
Ma vi sembra giusto????? Io lavoro una vita, poi magari dopo un anno che sto in pensione muoio e quei soldi chi se li tiene? Lo Stato!!!! E perchè non la mia famiglia?
La scusa per fare questo scempio qual è stata? E' che gli italiani non sono capaci a mettere da parte i soldi o investirli e se li spenderebbero tutti e poi non andrebbero avanti di sola pensione... ammesso e non concesso che così fosse:
1) Fatti nostri, non credo che se sto sul lastrico e prendo la minima di pensione lo stato si muova a compassione... quindi perchè questa finzione?
2) Se esistono tanti cretini che sperperano i soldi, perchè ci devono andare di mezzo anche quelli come me che invece sono capaci di amministrarli?
2007-01-03
04:33:10
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
3) Se proprio qualcuno si sente così incapace nell'amministrazione di una tale cifra... beh, che si possa scegliere!!! Ma il fatto di trasformare il tfr in vitalizio integrativo di pensione DEVE essere una SCELTA!
La nota finale però è la pù gustosa: sapete quale altra motivavazione è stata addotta dal carissimo governo prodi (e qui ripeto l'imprecazione iniziale!!!):
Facciamo così anche per fronteggiare l'inevitabile abbassamento delle pensioni: siccome gli italiani prenderanno sempre meno di pensione noi trasformiamo il trf in integrazione così invece di morire di fame potranno continuare a procreare nuove generazioni di pagatori sempre sull'orlo della catastrofe economica!!!!!
2007-01-03
04:33:46 ·
update #1
MA TUTTI I SOLDI CHE DIAMO DI TASSE CHE FINE FANNO???? NON SOLO CI RUBANO META' DEL TFR, MA LO USANO PER COPRIRE LA CIFRA CHE MANCHERA' NELLE PENSIONI FUTURE CHE SARANNO INFERIORI ALLE ATTUALI!!!!
CHE FINE FANNO I NOSTRI SOLDI????
PAGHIAMO SEMPRE LE STESSE TASSE (SE NON DI PIU' CON QUESTO GOVERNO) E CI RITROVIAMO:
1) MENO PENSIONE
2) MEZZO TFR
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
ALL'INFERNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!...
LADRI! LADRI! LADRI!
SONO PROPRIO INCA.....ZZATA!!!!!!!!!!!!!!!!...
2007-01-03
04:34:11 ·
update #2
(ecco il link) http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AlEvN.5EndP0jv7eRQHXyh5aDgx.?qid=20070103085829AAYvRpa
Mi sono un po' arrabbiata e mi è venuta la curiosità di sapere che ne pensate...
non è una domanda per fare proseliti, vorrei solo pareri, per capire se sono una povera esaurita o no!!!!!
2007-01-03
04:35:25 ·
update #3
P.S. Ogni informazione in più è gradita, dato che ho avuto modo di vedere solo un servizio (che ritendo molto attendibile) ma vorrei saperne cmq di più!!!
Grazie! :o)
2007-01-03
04:36:20 ·
update #4
Eh si Filippo! Ho 25 anni! PS. Grazie perla risposta!
2007-01-03
04:53:43 ·
update #5
Proteo!!!! Grazie del link! Ora me lo vado a spulciare! E grazie anche della risposta sensata che tu a differenza di qualcun altro non sa dare!!!!! C'è chi si limita a criticare le persone che esprimono pareri e dicono (perchè io l'ho detto!!!) che ne sanno poco e vorrebbero maggiori info... e invece c'è chi come te sa rispondere in maniera seria! Grazie!
2007-01-03
05:21:58 ·
update #6
Solo uno come Romano Prodi poteva scippare il sacrossanto TFR dei lavoratori, messi da parte con fatica e sudore!!!!!...Credo sia stata una delle infamie più arroganti del Mortadella......che poi lo ha messo in buone mani....l'INPS.....un ente statale con una voragine colossale.....proprio non c'è limite al sadismo...e il Prodi si frega le mani e ride befardamente perchè vede i lavoratori soffrire e disperarsi.....Come si può votare un individuo del genere che da oltre quarantacinque anni vessa il popolo italiano..e la sinistra ha la spudorattezza di accusare il bieco "tiranno" Berlusconi......Che faccia di bronzo!!!!
2007-01-03 05:56:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
c'è poco da aggiungere, noi non andremo mai in pensione, loro dopo due anni di legislatura si. fine
2007-01-03 04:48:29
·
answer #2
·
answered by enclalo 3
·
4⤊
2⤋
ma guarda che non è proprio così.
che questa legge sarebbe andata in vigore prima o poi si sapeva.
se ne parlava già nel governo berlusconi e non solo.
i soldi delle pensioni l'INPS li ha finiti da un pezzo!!!!!
con quelli che stiamo versando noi ci stanno pagando le attuali pensioni invece di investirli e farli fruttare per poi pagare la nostra di pensione!quindi la scusa non è come dici tu che noi italiani non siamo capaci di amministrare i nostri soldi e quindi ce li amministrano loro,ma è che i soldi per le nostre pensioni non ci saranno e pertanto meglio farsi una pensione cosidetta"integrativa".lo sappiamo che tu sei in grado di gestirti i tuoi soldi come noi tutti del resto;ma qui il problema è un altro.facciamo il mio esempio:io ho 31 anni e se fra circa diciamo così altri 35 anni andrò in pensione(che non sarà così visto che ogni nuovo governo innalza l'età pensionabile per farti morire prima e non mandarti in pensione)prenderò una cifra talmente ridicola(che ne sò tipo 600/700),che non solo è ridicola per molti già adesso ma figuriamoci fra 35 anni che con le varie inflazioni,aumenti del costo della vita e compagnia bella basteranno appena per comprare le caramelle!!!
quindi ti posso dire che fai bene si ad inc....arti!come ho fatto anch'io, ma alla fine dovrai rassegnarti perchè comunque quella pensione integrativa che ti farai con il tuo tfr(che magari sarà di 400/500/600 euro al mese ora non saprei)andrà ad integrare quella misera dell'inps e potrai arrivare ad una cifra decente(speriamo!),che ne sò tipo 1200/1300 euro che non ci compri solo le caramelle fra 35 anni ma ci fai anche una gran bella vita da morto di fame!!!! :-).praticamente la vita che fanno adesso i poveri vecchi che campano con una pensione di un milione(delle vecchie lire)al mese è quella che faremo fra 35/40 anni anche noi.
comunque ti ripeto che non ci sono state scuse ma hanno detto chiaro e tondo(sono anni che si dice non è un giorno)che non ci sono i soldi per pagare le pensioniii!!!
nella mia azienda addirittura sono anni che ci è stata proposta la pensione integrativa.ce l'ha fatta la unipol e quando il consulente è venuto a proporcela aveva già detto che prima o poi sarebbe stata obbligatoria,e così è stato!
quella che ho fatto io ormai da 5 anni ho versato tutto il tfr e do una quota mensile di circa sessanta euro dallo stipendio e in più mi versa un piccolo contributo mensile l'azienda;tutto questo va a creare un gruzzoletto che potrai decidere se prendere tutto come pensione mensile oppure metà subito e l'altra metà mensilmente.e sai cosa c'è di bello?che puoi decidere di lasciare questa pensione a chi vuoi tu prima di morire(moglie o figli)che continueranno a prenderla.quindi non è come dici tu,non preoccuparti che se muori non se li mangia lo stato i tuoi soldi!
e poi quale stato!mica devi lasciarli per forza all'inps puoi scegliere anche un istituto assicurativo privato.
2007-01-03 05:32:05
·
answer #3
·
answered by vic vic 4
·
2⤊
1⤋
mettiamola così:
SIAMO IN UNO STATO SOCIALE,
E
L'ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE
HA BISOGNO DEL GRANO PER QUELLI CHE VANNO IN PENSIONE,
XCHE' AL POSTO DI METTERLI DA PARTE, I CONTRIBUTI DEI LAVORATORI LI HAN DATI A CHI HA FATTO UN BELIN TUTTA LA VITA , MA HA VOTATO SEMPRE LA SCHEDA GIUSTA.
a buon intenditor poche parole
ora come ora ... meglio passare a paga conglobata e i soldi amministrarli da soli senza sorprese finali.
speremu 'n ben.
marco
2007-01-03 05:16:48
·
answer #4
·
answered by marcobassan 4
·
2⤊
1⤋
non c'e' che dire un fulmine in testa e' molto rigoroso..alli cornaccia sua.
2007-01-03 05:16:12
·
answer #5
·
answered by Arrestati,solo? 4
·
2⤊
1⤋
Comunisti = stato ricco, popolo povero... votateli, votateli!! Possibile che in Italia tutti si lamentano e poi più della metà dei cittadini hanno dato il proprio assenso.. mah??!!
2007-01-03 05:10:56
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Guarda un po', invece, quelli che sono i loro privilegi (dei parlamentari dico)
Stipendi e pensioni dei parlamentari
Sfogliando il libro di Mario Guarino "L'Italia della vergogna" LASER edizioni, pubblicato nel settembre 1995, alle pagine 163-165 scopro quali sono e a quanto ammontano i privilegi dei nostri parlamentari; abbiamo:
"Indennità " di £ 16.000.000 al mese lordi;
£ 3.950.000 al mese per l'assistente;
£ 3.750.000 al mese per diaria;
£ 4.000.000 l'anno per viaggi all'estero;
£ 1.000.000 al mese per l'affitto di un ufficio a Roma;
Telefono gratis;
Tribuna d'onore gratis negli stadi;
Tessera per il cinema gratis;
Voli aerei nazionali gratuiti;
Viaggi in treno e carrozza letto gratuiti;
Tessera di libera circolazione sulle autostrade;
Polizza assicurativa per morte e infortuni;
Permesso per l'automobile nel centro storico di Roma;
Possibilità di usare i ristoranti di Camera e Senato;
Conto corrente presso il Banco di Napoli con lo scoperto di 20 milioni;
Rimborso del 90% delle spese mediche e dentistiche;
Corso di lingua straniera gratuito;
Assistenza medica 24 ore su 24;
Iscrizione al circolo sportivo Acquacetosa;
A tutti questi il Presidente della Camera aggiunge:
£ 4.500.000 d'indennità di presidenza;
Appartamento di rappresentanza di 350 metri quadrati a Montecitorio;
Uso di macchina, autista e scorta, anche a mandato concluso;
Uso di un vagone di rappresentanza delle ferrovie della Stato;
Uso dell'aereo di Stato;
Uso delle prefetture e delle ambasciate in occasione dei viaggi.
Alcune osservazioni: in qualche modo si comprende che alcuni di questi privilegi sono direttamente collegati alla funzione di "rappresentanti del Popolo", ma proprio non si comprende la necessità di avere la tribuna gratis agli stadi, o la tessera gratis per il cinema o il corso di lingua straniera (con le evidenti difficoltà di molti a parlare correttamente la nostra lingua…); così come è amaro constatare che, mentre si affannano a risolvere quello che chiamano "il dramma della disoccupazione", i nostri rappresentanti non disdegnano una partitella a tennis, sempre a spese dei disoccupati. Visto il funzionamento del pronto soccorso, non ci stupisce l'assistenza medica 24 ore su 24, anche se riteniamo che tanti casi di malasanità non si sarebbero verificati se nostri politici fossero finiti d'urgenza in ospedale (possibilmente a Ferragosto).
Ancora più sorprendente è lo scoprire che molti di questi privilegi proseguono anche a mandato concluso, quando cioè, il consenso degli elettori non è più quello di un tempo; nelle stesse pagine del libro citato troviamo un elenco dei privilegi degli ex:
Assegno di fine mandato;
Pensione di parlamentare;
Tessera di libera circolazione sulle autostrade;
Viaggi in treno gratuiti;
18 biglietti aerei l'anno gratuiti;
Utilizzo dei servizi parlamentari e dei ristoranti;
Conto corrente presso il Banco di Napoli con scoperto di 20 milioni;
Rimborso del 90% delle spese mediche e dentistiche;
Ma come funziona la pensione dei parlamentari? La base è l'indennità parlamentare di £16.933.339, non soggetta a ritenute previdenziali; si segue poi la seguente tabella.
Legislatura
Vitalizio Mensile Lordo
Prima = 25% dell'indennità parlamentare
4.233.350
Seconda = 38%
6.434.692
Terza = 53%
8.974.701
Quarta = 68%
11.514.711
Quinta = 75.5%
12.784.716
Sesta = 80.5%
13.631.386
Settima = 85.5%
14.478.056
2007-01-03 05:09:01
·
answer #7
·
answered by ”му_тнσυgнт” 3
·
3⤊
2⤋
hai perfettamente ragione.Cosa hanno mai fatto nella loro vita?
2007-01-03 04:57:06
·
answer #8
·
answered by settiminorotto 3
·
3⤊
2⤋
Ma sono perfettamente d'accordo con te, che chi può li fulmini tutti si kazzo di politici.
È ora di finirla che i cittadini vengano trattati da bambinetti deficienti e irresponsabili, vediamo bene nei vari servizi di veri giornalisti dove vanno a finire i nostri soldi in grandi opere incompiute e cattedrali nel deserto (è un modo di dire per gli sprechi [chiarimento necessario per gli integralisti polliciatori]).
Sono esasperato da questa situazione pensa che non lavoro da quasi due anni mi han dato solo un anticipo sulla liquidazione è ho dovuto comunque pagare le tasse anche sulla parte di liquidazione che non mi è ancora stata data e che non sono nemmeno sicuro di poterla avere.
Apriamo la caccia al politico almeno un mese l'anno.
ciao e scusa lo sfogo
rp
2007-01-03 04:55:39
·
answer #9
·
answered by rpsoft57 6
·
4⤊
3⤋
Non so quanti anni hai.Hai ragione per quanto attiene al tfr che è un diritto del lavoratore ed una certa possibilità di scelta di gestione è rimasta.Quando ti chiedi che fine fanno le nostre tasse se sei una ragazza passi,ma se hai qualche anno di più dovresti sapere che l'Italia è sommersa da un debito pubblico impressionante(pensa che ognuno di noi,bambini anche di un giorno compresi,ha un debito di 15.000,00 euro a testa) i cosiddetti buoni del tesoro che ogni qual volta aumenta il costo del denaro aumenta perché bisogna pagare interessi più alti.Il debito pubblico è pari al 107% del PIL annuo italiano.La tua reazione più giusta,se sei giovane,sarebbe chiedere a chi negli anni 80 si voltava dall'altra parte quando lo stato per concussione,per voto di scambio,per malcostume etc etc espandeva il debito pubblico emettendo sempre nuovi BOT?Qualcuno dovrà pur pagarli.....scusa se sono stato un po' noioso....buon 2007
2007-01-03 04:48:37
·
answer #10
·
answered by filippo f 4
·
4⤊
3⤋
TFR = Ti Frego i Risparmi
la Lega Nord mica l'ha detto x niente!! concordo con te, anche sull'arrabbiatura..!
e cmq W PRODI!! (è ironico!) XD
ciao ciao!!
2007-01-03 04:41:00
·
answer #11
·
answered by **sTeLLiNa** 3
·
6⤊
5⤋