English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le vecchie regole ......insegnavano di piu i valori delle cose??

2007-01-03 01:37:32 · 5 risposte · inviata da Snike 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

5 risposte

Hai proprio ragione!Ultimamente mi sembra che i genitori facciano di tutto per giustificare i figli e le c.a.z.z.a.t.e. che questi fanno.Io non ho figli,ma ho già le idee chiare su come dovranno crescere.Detesto quei genitori che viziano i figli in modo spaventoso;gli fanno credere di poter avere tutto quello che vogliono solo muovendo un dito.E' controproducente un'educazione simile,in primo luogo per il genitore e successivamente per la società.Che p.a.l.l.e. avere accanto un ragazzino viziato(magari gente che ha anche 30 o 40 anni)che non è in grado di comprendere quanto la fatica e il sacrificio siano necessarie in questa vita per ottenere i giusti riconoscimenti e le giuste premiazioni!Un appello a tutti:usate un po' di polso con i figli,per giustificarli c'è già una categoria molto ben avviata:gli amici.

2007-01-03 01:44:33 · answer #1 · answered by ulyetta 4 · 0 0

Ecco cosa credo : Il padre deve fare il padre , il figlio il figlio e non il contrario, non amici, non fratelli, non etc-...

2007-01-03 09:39:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Si è vero...hai pienamente ragione...

2007-01-03 09:39:11 · answer #3 · answered by Sono.il.tuo ♥CUORICINO♥ 3 · 1 0

SI SONO PER IL VECCHIO METODO QUESTO "NUOVO" PRODUCE DEI PICCOLI MALEDUCATI ,INCIVILI, PREPOTENTI,VIZIATI.... INSOMMA DEI PROBABILI DELINQUENTI NON PENSO DI ESAGERARE HO DELLE AMICHE CHE HANNO DEI FIGLI E DIRE CHE COMANDANO(DECIDONO COME VESTIRSI ,COSA MANGIARE E DOVE MANGIARE)E' POCO E PARLO DI BAMBINI CHE HANNO SOLI 3 ANNI. POI NON CI LAMENTIAMO SE DA GRANDI CI PICCHIANO(QUESTI GIÀ LO FANNO) O PEGGIO. AMORE E TIMORE QUESTO DICEVA MIA NONNA ...UNA DONNA AMATISSIMA DAI FIGLI E DAI NIPOTI

2007-01-03 09:53:58 · answer #4 · answered by GHATTA 4 · 0 0

E sai perchè molti genitori fanno così? Perchè le responsabilità e i doveri in questo modo diminuiscono molto. Non solo, hanno la possibilità di fare le vittime, quasi l'essere loro amico abbia dato loro una difficoltà in più..... dopodichè ovviamente si vantano - e lamentano - di averli nutriti, vestiti, ospitati, dotati delle più inutili paccottaglie del pianeta e, miracolo!, di aver dato loro la vita. Loro, che non saprebbero dare una mano di vernice al muro che hanno di fronte. E che non si rendono conto di aver fatto solo IL MINIMO del loro dovere di genitori.
Si vergognino invece, razza di falliti, vigliacchi incapaci di affrontare se stessi, di saper dare un esempio decente a coloro che dovrebbero rappresentare uno degli scopi più alti della loro vita, pigri pagliacci dai quali i figli dovrebbero imparare e continuare nella stessa direzione.
Amici.... puhà.

2007-01-03 09:49:13 · answer #5 · answered by Ariel 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers