Non è roba di oggi.. è cosi' da sempre.. forse oggi che tutti vorremo essere bellissimi si sente di piu'... ci sono modelli imposti dalla TV che una volta mancavano.. ma la gente è sempre stata cosi'.. e tu? sicura di guardare con lo stesso interesse il fighetto e lo sfigato? Credo sia naturale la "preferenza" addirittura biologica (il nostro cervello ci fa preferire le persone apparentemente migliori per avere miglior materiale genetico per la riprocreazione)
Il punto è perchè farlo pesare.. dovremmo esssere esseri umani con intelligenza e sensibilità.. ed invece spesso siamo solo bestie senza raziocinio..
2007-01-03 01:21:18
·
answer #1
·
answered by Lycaone 3
·
1⤊
0⤋
Purtroppo l'animo umano è un po' perfido e valuta le persone dall'aspetto fisico. Ti voglio raccontare una storia vera che tu potrai ripetere al tuo amico. Mio nonno era prof. d'orchestra al San Carlo di Napoli e fra gli orchestrali vi era un amico bellissimo, da togliere il fiato con uno stuolo di belle donne che gli ronzavano intorno. Un giorno si è sposato e quando gli amici hanno visto la moglie sono rimasti di stucco per la sua bruttezza. Con coraggio chiesero all'amico il perchè di quella scelta e lui rispose:" Guardate mia moglie quando sputa per terra". Morale della risposta: in un atto che certamente è volgare, e specialmente se fatto da una donna, la moglie aveva signorilità, dolcezza tale che faceva dimenticare l'atto inconsulto. Dì al tuo amico che deve vivere per la gente intelligente non per gli stupidi che si fermano all'apparenza.
2007-01-03 09:31:26
·
answer #2
·
answered by sorrisostupendo 3
·
2⤊
0⤋
Sarà bruttissima, ma è naturale. La natura ci spinge a cercare il partner più bello per avere una prole migliore. E contro la natura non si può andare. Tocca a chi ha un aspetto non molto gradevole, di rendersi attraente per altri motivi, quali cultura, fascino, bontà, ecc. Non si deve dare la colpa agli altri se non si piace. Dobbiamo essere noi stessi a renderci gradevoli, prima di tutto ai nostri stessi occhi.
2007-01-03 09:25:36
·
answer #3
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
2⤊
0⤋
Sì ho notato che la maggior parte dei ragazzi e anche molte ragazze, giudicano le persone a seconda dell'aspetto fisico.
Faccio un esempio:
dei ragazzi conoscono una ragazza, ma questa ragazza diciamo che è bruttina, loro non la considerano e non la vogliono avere tra i piedi perchè la definiscono un cesso, o cose del genere, mentre invece se una ragazza è carina la chiamano sempre per uscire, cercano di invitarla a tutte le feste ecc.
Penso che questo accada sia da parte dei ragazzi nei confronti delle ragazze sia da parte delle ragazze nei confronti dei ragazzi.
Trovo che sia un'atteggiamento molto stupido e superficiale, perchè l'interesse (non interesse ad avere una relazione sentimentale o fare del sesso, ma interesse nel conoscere e fare amicizia con una persona) deve andare oltre la semplice apparenza.
Capisco il sentimento che prova il tuo amico, perchè ho visto molte altre persone venire isolate in questo modo stupido.
Il consiglio che posso darti è:
digli di fregarsene, di trovare delle persone con cui condivide le stesse passioni o gli stessi interessi, che lo apprezzeranno per le sue qualità e non lo giudicheranno per una cosa così superficiale come l'aspetto fisico (che comunque può essere migliorato curandosi e facendo sport).
2007-01-03 09:25:30
·
answer #4
·
answered by Nemesis 4
·
2⤊
0⤋
questo tuo amico potrebbe conoscere persone via chat, e magari trovare qualcuno di molto simpatico con cui instaurare amicizie virtuali. chissà si potrebbero pure "innamorare" e a quel punto l'aspetto fisico sarebbe un optional
2007-01-03 10:43:00
·
answer #5
·
answered by martina_gey 3
·
1⤊
0⤋
la gente è superficiale perchè la società e i suoi stereotipi lo sono. non voglio parlare per frasi fatte però lo capisco bene il tuo amico, anch'io mi sento discriminata per il mio aspetto fisico da molte persone ma fortunatamente ne ho conosciute altrettante che non si sono fermate solo al mio aspetto fisico ma hanno avuto il coraggio di parlare con me di conoscermi e di farsi un'idea della persona che sono. il tuo amico non deve deprimersi, fortunatamente non siamo tutti così, ma è bene che conosca anche l'altra parte della medaglia, a volte il dolore aiuta a crescere e anche a crearsi una corazza che ti aiuta ad andare avanti. ma scusa, poi queste persone di cui parla il tuo amico sono perfette? Aivoglia a trovare difetti, bisogna guardare, guardare guardare guardare guardare (hai presente il film "non ci resta che piangere" con troisi e benigni?)
2007-01-03 09:26:13
·
answer #6
·
answered by sam 4
·
1⤊
0⤋
ma digli di fregarsene ke ki non ha altro nella vita ke giudicare gli altri è xke non si piace per primo lui stesso. quindi un giudizio così vale meno di zero. non bisogna dargli peso.. non demoralizzarsi, ma andare avanti per la propria strada, essere forti e metterglielo in ***** a quelle persone ke prima ti deridevano ed ora ti stimano perchè vedono che quallo che sei è quello ke loro vorrebbero essere.
2007-01-03 09:21:55
·
answer #7
·
answered by didibibo89 4
·
1⤊
0⤋