English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
8

Ma come mai il 90 per cento delle commesse sono maleducate?o ancora peggio incompetenti e approssimative nelle info che ti danno?
é il loro lavoro o sbaglio? perchè nn iniziano a farlo con pfofessionalità?, mamma quando risp in quelche modo le prenderei a schiaffi.

2007-01-03 00:41:51 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Negozi ed aziende locali Negozi ed aziende locali - Altro

SONO DACCORDO CON VOI LA GENTE E' TROPPO MALEDUCATA, MA DOVETE FARE UNA DISTINZIONE, LA GENTE EDUCATA TRATTATELA EDUCATAMENTE E LA GENTE MALEDUCATE TRATTATELA MALEDUCATAMENTE.
IO SONO SEMPRE MOLTO GENTILE PROPRIO PER IL MIO CARATTERE E A VOLTE QUANDO PROVO LE COSE E NN LE VOGLIO ADDIRITTURA ME LE PIEGO DA ME QUINDI...
IO ANCHE SE UNA CLIENTE MI CHIAMA PER TEL ED è MALEDUCATE DEVO E DICO DEVO ESSERE SEMPRE EDEUCATA E NN PERDERE LA PAZIENZA ALTRIMENTI IL MIO CAPO MI FA UN C.U.LO A PAIOLO, IMPARATE ANCHE VOI L'AUTOCONTROLLO

2007-01-03 22:41:34 · update #1

5 risposte

Beh io sono stata commessa per alcune estati (facevo tutti i giorni ogni giorno 10 ore) e ti assicuro che a volte è la gente che ti porta a certe risposte acide.
Non è facile stare tutto il giorno in piedi, con mille persone che ti chiedono mille cose anche inutili, e spesso in maniera maleducata tipo
"EHI dov'è quel maglione?" a parte che "ehi" lo sdici a tua sorella
magari mentre sei in cima ad una scala che stai prendendo qualcosa...
Almeno a me succedevano cose del genere.
Non hai idea di quante persone chiedendomi informazioni mi abbiano trattata come ***** secca (giuro), magari chiamandomi "Cosa, ehi, tu, tesoro, baby" e via dicendo
In poche erano le persone educate, tutti a chiedere sconti, tutti che per farti un sorriso piuttosto si tagliavano una mano, tutti a toccare ogni cosa possibile ed inimmaginabile, tutti a provare 89688 cose per poi uscire con faccia schifata dicendo "non c'è niente in sto negozio" oppure "che brutta roba!" a voce alta, nessuno che dicesse "grazie"!
Oppure all'ora di chiusura mentre le luci erano spente e mentre si metteva a posto, gente che entrava pretendendo di provare qualcosa e mille altre cose del genere.
Oppure chi vuole cambiare un acquisto senza scontrino, capo già indossato e senza etichette nè nulla, e che ti fa passare per ladro perchè appunto non puoi cambiare il capo.
Io ho sempre cercato di stare tranquilla ed essere educata,come penso facciano il 90% delle commesse anche perchè come hai giustamente detto, è il loro lavoro, e ci riuscivo...però sono esseri umani e capita che abbiano il belino di traverso, come è successo a volte a me.
A volte bisognerebbe mettersi nei panni degli altri.
Non intendo dire che tu sia una cliente di quelle descritte, anzi, però bisognerebbe capire anche queste persone.
Poi certo ci sono persone negate al lavoro di commesse che non sorridono manco se le paghi e trattano male chiunque...e purtroppo ti do ragione non sono poche!
Io però ti dico, ora lavoro in ufficio e spesso parlo al telefono con gente maleducata, spesso ho casini e sicuramente è più difficile quello che faccio ora rispetto a quando vendevo vestiti e scarpe, ma non penso che tornerei mai a fare la commessa perchè si torna a casa con un nervoso addosso che solo provando a fare quel lavoro, si può comprendere.
Da quando ho fatto la commessa ogni volta che vado in giro per negozi e chiedo aiuto ad una commessa cerco di essere il più gentile possibile e a non rompere troppo le balle (magari non chiedendo il numero 39 di uno stivale in vetrina, con un cartellino sotto con scritto che il 39 è esaurito!) e cerco di rimettere a posto quello che ho guardato!
Ciao!

2007-01-03 01:00:39 · answer #1 · answered by ilariac 4 · 1 1

Ti risponde una ragazza che fa la commessa da 10 anni, che è stata responsabile per 2 anni di un negozio di intimo di una notissima azienda e che non per questo se l'è mai tirata. il lavoro delle commesse non è facile come può sembrare, oltre a lavare i pavimenti come qualcuno ha giustamente suggerito abbiamo a che fare con persone veramente impossibili, questo certamente non giustifica la maleducazione, ma abbiate pietà di noi ogni tanto. spesso capita che alcuni titolari ti buttino a servire il pubblico con una preparazione veramente minima... cmq fate una bella cosa... non entrate più nei negozi con commesse non gentili... prima o poi capiranno, no?

2007-01-03 01:08:01 · answer #2 · answered by arteecuore 3 · 5 0

Le commesse a Milano se la tirano manco ce l'avessero d'oro. Puliscono i pavimenti dei negozi, servono le clienti che hanno da tirarsela? Sono odiose. Voglia di lavorare e cortesia zero.

Entri nei negozi nessuno ti chiede se hai bisogno. Ti guardano dall'alto al basso e si fanno i cavoli loro al telefono.

Facessi io così al lavoro in ufficio mi sbatterebbero fuori dopo 1 minuto.

2007-01-03 00:47:59 · answer #3 · answered by Chicchi 6 · 2 2

A volte bisognerebbe prendere a schiaffi le clienti, non le commesse. Credimi io sono proprietaria di un negozio di abbigliamento e giustamente faccio il possibile per vendere, di conseguenza sorpasso alla grande frasi del tipo sopra giustamente citate.Si ha sempre l' idea che un sottoposto debba essere trattato dall'alto in basso.Quando in negozio io non sono presente, molte clienti chiedono con tono arrogante: La signora dov'è, ti rendi conto, pretendono la presenza della titolare, per poi a volte aggirarsi schifate tra la merce. Evviva le commesse.

2007-01-03 21:03:50 · answer #4 · answered by serena f 4 · 0 1

magari xchè sono giovani e non proprio esperte
o magari ti rivolgi a loro con delle maniere insolite

2007-01-03 00:46:15 · answer #5 · answered by augh! 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers