English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un anno fá dopo 18 anni di matrimonio ho scoperto mio marito aveva un'altra. 5 mesi fá se ne andó di casa peró subito dopo ritornava per i weekend e per le feste. Io non ho avuto la forza di dirgli di non tornare e lui evita le mie domande sul nostro futuro. Poi 2 settimane fá mi riassicuró che non aveva piú nessuno e che si era "compromesso" soltanto 2 volte negli ultimi 4 mesi. Ho chiesto se questo significa che tornerá a casa, ma mi ha risposto che vuole darsi fino all'estate. Nel frattempo, non so come, ma ho incontrato un uomo piú vicino alla mia etá di 50 anni, mentre mio marito ne ha 41 e questo sarebbe la persona ideale per me, ma non so cosa fare perché mi considero sposata e non voglio tradire mio marito, ma poi penso che il nostro futuro é indeciso anche perché il nostro matrimonio non é stato sempre felice perché lui non vuole che io mi vedo con i miei figli da un matrimonio precedente mentre lui é molto attaccato alla mamma e la sorella. Abbiamo una figlia di 16 anni.

2007-01-03 00:06:41 · 26 risposte · inviata da lucy_21.jones 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

26 risposte

Mi ha reso molto triste leggere questa tua domanda, o meglio, questo tuo riassunto di vita.
Triste perchè non riesco a capire come ci si possa ridurre a dipendere totalmente (mentalmente) da un'altra persona...
Ma come puoi rimanere accanto ad un uomo che:
1) ti ha tradita e non si è pentito
2) usa te e la tua casa per la trombatina dei w-e
3) sa che tu lo aspetterai e ti ha promesso che ritornerà - forse - dopo l'estate da te (...l'estate è bella per divertirsi...)
4) ti 'impedisce' di vedere i tuoi figli del precedente matrimonio (come può una madre non essersi ribellata?)

Senti cara, è difficile riprendere in mano la propria dignità, la propria vita... non tanto per l'età, ma perchè ci vuole coraggio e forza d'animo (cosa che forse tu non hai in abbondanza).
Fallo per i tuoi ragazzi: manda fuori dalle scatole quest'uomo e prima di prendertene un altro in casa datti un pò di tempo, pensa a te e poi ai tuoi figli.
Quando sarai pronta... deciderai tu.Tu e basta.
In bocca al lupo.
Anche ai tuoi figli.

2007-01-03 00:19:42 · answer #1 · answered by dyd 2 · 4 0

Non accontentarti di stare con lui dopo quello che ti ha fatto. Lo rifarà nuovamente. Cerca di ricominciare una nuova vita sentimentale piena di soddisfazioni! La sorpresa fagliela te quest'anno!

2007-01-03 08:15:32 · answer #2 · answered by occhialuta2006 2 · 4 0

MA PERCHÉ SACRIFICARSI PER TUTTA LA VITA GUARDA CHE DOPO NON TI DANNO UNA MEDAGLIA. IO SONO PER IL MATRIMONIO SE NE VALE LA PENA. QUI NON VEDO UN MARITO MA SOLO UN UOMO INFEDELE E BUGIARDO. LE STRADE A SENSO UNICO NON TI PORTANO DA NESSUNA PARTE PENSA A VIVERE LA TUA VITA PERCHÉ NESSUNO DI NOI HA UNA SECONDA OPPORTUNITÀ

2007-01-03 08:16:19 · answer #3 · answered by GHATTA 4 · 3 0

scusa se mi permetto, ma come cavolo fai? lui si "compromette", se ne va, torna quando gli pare, si da fino all'estate, non ti fa vedere tua figlia (pensavo che il legame madre-figlio fosse il più forte e importante che esoste)... ma sei sua moglie o la sua schiava? io l'avrei preso a calci, anche senza l'altro. che nervi, tira fuori le palle

2007-01-03 08:15:29 · answer #4 · answered by angeloodiavolo 6 · 3 0

Va dove di porta il cuore..ti dico solo questo,perchè a volte non servono tante parole .....se ti senti felice con l'altro perchè non provare.....

2007-01-03 08:09:41 · answer #5 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 2 0

Mia cara,
Come puoi pensare che quest' uomo sia un uomo ?!!!
Un uomo vero prende la decisione con tutte le sue conseguenze!!!! Certo è triste che esistono pensavo donne che si fanno calpestare cosi specialmente nella nostra societa' !!!
Questo marito continua ad usarti ed a tenerti buona, cosi' quando non sara' più giovane e avra' bisogno di aiuto sia per la salute etc... ci sara' la mogliettina che fara' da infermiera!!!
Io proprio lo liquiderei subito e vivrei la mia vita con mia figlia. Questo non vuol dire che non devi avere una relazione ma significa che qualsiasi tipo di relazione essa sia, deve rimanere fuori casa. Ricordati, che potrai convivere nuovamente con un uomo quando tua figlia avra' lasciato la casa. Questo per evitare ulteriori tensioni e poi ti immagini che bello incontrare questa persona, andare fuori con nuova gente, al cinema, a mangiare fuori, fare weekend e viaggi. Non devi essere la sua serva e prenderai tutto cio' che è bello specialmente quando non si vive insieme!!! credimi se io dovessi rimanere single, separata etc... non vorrei avere un uomo fisso in casa, ma un uomo con cui condividere le nostre passioni etc..... e di cui mi possa fidare e se nella eta' questo rapporto esistera' sara' bello aiutarci a vicenda. Niente più!!!! Non diventare schiava di un uomo, non esci mai vincente!!! Quando una donna si fa trattare cosi', vuol dire che non ha carattere e rispetto per se stessa. Gli uomini di questo genere non sceglierebbe mai un donna come me e come tante altre perchè non avrebbe vita una situazione del genere!!!!!!!
Fatti rispettare e fa si che quest'anno sia un inizio scintillante perchè quando c'è una fine se si crede in se stessi e nella vita c'è una rinascita stupenda che ti aspetta!!! La vita è una prova e tu supererai questa prova ne sono sicura!!!!!!!!!!!!!!!!! Di a tuo marito che è ora di finire con questi giochetti da peter pan e adesso sei tu a non voler più lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti auguro veramente di avere coraggio per affrontare questa situazione e ti auguro una bellissima vita con tua figlie e perchè no con un vero uomo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai che sei forte!!!

2007-01-03 08:58:16 · answer #6 · answered by marque1717 4 · 1 0

Il comportamento di tuo marito è il classico di un egoista. come può chiederti di non vedere i figli che hai avuto da un precedente matrimonio? anche se non sono figli suoi hai tutto il diritto di vederli, cavolo li hai messi al mondo tu, sei sua madre...poi se prendi in considerazione il fatto che lui ti tradisce bè vuol dire che non ha il ben che minimo rispetto nei tuoi confronti e neanche nei confronti di vs. figlia. Hai tutto il diritto di rifarti una vita...non stare li a subire..non è giusto per te stessa, se senti che quest'uomo può renderti felice te e tua figlia non farti scappare l'occasione di trovare la serenità...Non fermarti davanti all'idea che a 50 anni non potresti innamorarti ed essere ancora felice..la felicità come l'amore non ha età. Il mio consiglio è buttati e cerca la serenità. Un abbraccio

2007-01-03 08:54:44 · answer #7 · answered by Giulia & Bono 5 · 1 0

Hai sposato un uomo o un ritardato mentale? No, perchè il ritardo ha fermato il suo sviluppo mentale a quello di un bambino di 10 anni e anche tu hai subito dei gravissimi danni.....
Ma che sacralità del matrimonio, ma che fedeltà, ma che cavolo vuol dire soffri ora che quando sarai morta andrai in paradiso!!!!
Mi sembra di stare nel reparto neuro.....
Lui ha tradito, lui se ne è altamente infischiato della c.d. "sacralità" del matrimonio, ha lasciato la casa coniugale, abbandonato moglie e figlia, si è fatto i suoi comodi, adesso vuole pure avere tempo per pensare dandosi persino un termine.
E già perchè il "signore" valuta che ci vorranno almeno quei 5-6 mesi (durante i quali potrà distrarsi quanto gli pare e "pensare" magari in dolce compagnia) per arrivare ad una soluzione..
Cosa aspetti a chiedere la separazione? La vita è tua, hai tutto il diritto (ed anche il dovere nei confronti di tua figlia) di ricostruirtene una più serena e mi pare che tu abbia già sprecato parecchio tempo vicino ad una persona immatura e irresponsabile.
Non dico che devi trovarti subito un altro compagno, forse è troppo presto (secondo me è sempre meglio attendere che tutto si plachi e che tu raggiunga un certo grado di serenità) ma certamente nessuno puo' e deve biasimarti se riprendi in mano le redini della tua vita. Costa fatica e sacrificio ma è la via migliore.

2007-01-03 08:28:16 · answer #8 · answered by chiocciola 3 · 1 0

se ti tradisce ormai da tempo vai!!!

2007-01-03 08:14:16 · answer #9 · answered by lukinoblu 6 · 1 0

perché no a 50 anni sei giovane . lui non a diritto di non ti fa vedere i figli . vai buttati

2007-01-03 08:12:55 · answer #10 · answered by 007 JAMES 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers