esiste perchè quando nn sai a chi rivolgerti in caso di debolezza ti rivolgi a Dio
2007-01-03 00:03:54
·
answer #1
·
answered by lukinoblu 6
·
1⤊
2⤋
La scienza non ha mai trovato risposta, ne positiva o negativa, all'esistenza di Dio. Tanti dibattiti sono stati fattio ma nessuno èpuò dire scientificamente esatta l'una o l'altra, anche se si aafferma che sono molto più alte le probabilità che esista un Dio creatore piuttosto che il contrario. Troppe sono le varianti (fisiche-chimico-biologiche) in gioco, le regole, le leggi scientifiche... per pensare così lontanamente che proprio quell'1% di probbilità di puro caso abbia dato vita all'intero universo e alla vita sulla terra e sugli altri pianeti (possibile?)...
Come vincere all'enalotto! Solo che per creare l'universo dal nulla, la csualità aveva un solo tentativo (per via dell'esplosione), nell'enalotto puoi tentare sempre!! :))
Ecco perchè da sempre, tranne in un forte momento di dubbio avuto di recente (scorsa primavera), non posso razionalmente pensare a una casualità, parlando proprio in termini di scienza e ragione...
Perchè che Dio esista "da sempre" è veramente assurdo! Ma non muore mai? Non può essere nato da qualcuno? E' assurdo!!
Ma anche che il mondo "si sia fatto da solo" è ancora più incredibile della prima...
Secondo me.
Poi ognuno tragga le sue conclusioni...se io ritengo assurda l'esistenza del soprannaturale allora ritengo come tale anche l'ipotesi che dallo scoppio di un petardo posa venire fuori un lettore mp3! Scientificamente parlando!!
Buona lettura...
2007-01-03 08:31:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gesu stesso con le sue parole disse "non di solo pane vive l'uomo," voleva dire che ha bisogno anche di cibo spirituale ,siamo stati creati e tutto il rispetto per la scienza non siamo venuti per caso .le forme di vita sulla terra sono così numerose e varie da sfidare l'immaginazionel.Prendi solo la caratteristica dell'occhio umano,la retina desta l'invidia degli esperti di computer.i suoi 100milioni di coni e bastoncellie i suoi strati di neuroni eseguono almeno 10 miliardi di operazioni al secondo.chi ha fatto tutto oltre che un architetto è anche un ingegniere è tutto .la scienza ancora si fa domande supposizioni anche sullo spazio tempo(PASSATO ,PRESENTE ,FUTURO )Dio ci dà indicazioni precise sulla creazione in genesi e ci mostra anche come sarà il nostro futuro .lo scenziato può sapere quello che accade domani?quindi la religione oltre ad essere una disciplina è anche un esigenza per tutti noi
2007-01-03 08:29:28
·
answer #3
·
answered by antossal 6
·
1⤊
0⤋
ma a cosa serve la scienza? a vivere qualche anno in più? a illudersi un po' di più? a far finta di essere i padroni del mondo e della vita? a diventare più ignoranti di prima?
può la scienza salvarti l'anima? può la scienza darti la vita eterna? può la scienza renderti eternamente felice? può la scienza contrastare la volontà di Dio? può la scienza preservare dall'Inferno? può la scienza fare la più semplice cosa senza il consenso di Dio? può risuscitare i morti?
2007-01-03 08:16:11
·
answer #4
·
answered by GIGI 3
·
1⤊
0⤋
La scienza? Quella che ci spiega che l'universo è nato dal "brodo cosmico" ma che non sa spiegare chi ha inventato il dado Knor cosmico? Quella che dice che l'universo si è fatto da solo, ma se gli dici che la tua bicicletta si è fatta da sola ti mandano in manicomio? E' un'ipotesi suggestiva!
2007-01-03 08:11:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Per risolvere i problemi di esistenza dell essere umano che non e in grado di risolvere se stesso. La gente non puo capire che la natura e alla base di ogbni creatura, quindi si devono inventare dei miracoli
2007-01-06 10:51:01
·
answer #6
·
answered by Leonarda 7
·
0⤊
0⤋
la scienza non può spiegare tutto; può spiegare e arriverà a spiegare molto per quanto riguarda i suoi ambiti, ma per quanto riguarda il rapporto con Dio Creatore, il Bene, il Male e il perchè di entrambi, ciò che è giusto o sbagliato...bè, per quello è necessaria la religione, o meglio, la Fede, perchè solo Dio, che ha creato l'uomo, lo conosce fino in fondo e più dell'uomo stesso. La scienza è dono di Dio, usarla dimenticando Dio è da stolti.
ciao ciao
2007-01-03 14:40:37
·
answer #7
·
answered by larry 4
·
1⤊
1⤋
tesoro mio la scienza serve a spiegare i meccanismi del Creatore,
la religione a conoscerlo
2007-01-03 13:52:55
·
answer #8
·
answered by Chestertonian 3
·
0⤊
0⤋
Credo perche` la scienza non puo` rispondere a tutte le domande dell'uomo. Ma non e` detto che la religione risponda a quelle domande che la scienza non conosce.
Un secondo argomento in favore della religione e` il sentimento di riconoscenza che l'uomo vuole esprimere verso il Creatore, nel qual caso, la religione e` un corollario della scienza.
2007-01-03 09:02:15
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Credo,che quando la scienza saprà dirci di che religione è un elefante,un topo o una balena,potremo finalmente chiudere questo quesito.
2007-01-03 08:31:25
·
answer #10
·
answered by alma1969 2
·
0⤊
0⤋
la religione serve a piegare tutto ciò che l'uomo non riece a capire a studiare. Nel corso della storia s é potuto ben vedere la dipendenza della religione in relazione al livello culturale di un popolazione. LA religione serve a dare un senso alla nostra esistenza xké se non credessimo nell'aldilà non ci sarebbe più codice morale, inltre la religione serve per tirar fuori il meglio di ognuno di noi e per vivere in pace ricordandoci di essere tutti uguali.
2007-01-03 08:30:43
·
answer #11
·
answered by virtual 2
·
0⤊
0⤋