qualche tempo fà, e anche adesso, sucedeva o stesso con le persone. io sn straniera, e se si sentiva alla radio che un rumeno ha derubato un avecchia signora, tuttti si giravano verso di me. se un zingaro (senza offesa) che ne so, uccide qualcuno, tutti gli alti sono assassini. xchè x colpa di uno stupido devono pagare tutti? io nn lo so. e poi, si parla alla tv solo dei episodi cattiv; infatti, nn ho sentito alla tv la notizia di quel israeliano (mi sembra) che ha salvato un uomo dando la propria vita. oppure, di quel rumeno che si è buttato in un fiume in piena x salvare una signora( e poi lo hanno pure rispedito nel suo paese). questi sono solo degli esempi, ma xchè generalizzare. mi è capitato la stessa cosa con una stupida domanda fatta in um momento di rabbia, nella quale ho affermao una brutta cosa. si sono fatte avanti molte ragazze a contraddirmi, e mi hanno anche perdonata. ma nn è questo il punto. perchè x uno solo, (va beh, forse + di 1), ma xchè generzlizzare? grazie, baci
2007-01-02
23:01:31
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Cani
lo so che sono cani in + da combattimento, però nn è giusto x la loro vita, e x la loro spece.
2007-01-02
23:15:43 ·
update #1
x miss gabe: lo so. anche il mio (pitbull) è buono, e anch'io gli rompevo, e gli rompo ancora, però pensa che nn mi ha mai morsa e nn mi ha mai ringhiato. sappi però che nn tutti i cani sn come il tuo, così paienti, quindi nn è tanto bene lasciargli in presenza di bambini piccoli, che potrebbero tirarle le orecchie. x la compagnia di questi bambini chi vogliono le baby-sitter, non devono accudirgli i cani. e poi, x i bambini sarebbero meglio cani di altre razze, nn pitbull, soprattutto x pers. che hanno paura. (mi riferisco alla domanda della ragaza che chiedeva delle opinioni sulla ragazzina uccisa dal pitbull. ciao.
2007-01-02
23:20:40 ·
update #2
è quello ke penso anke io...purtroppo la gente tende a fare di tutta l'erba un fascio...io conosco tante persone ke hanno cani di "razze pericolose" ma sono buonissimi e coccoloni...conosco gente straniera buona e rispettosa...non si può generalizzare..secondo me, sia nel mondo animale ke in quello umano, ci sono i buoni e i cattivi..un pittbull può essere buono e un yorkshire può essere cattivo e viceversa...un marocchino può essere buono e gentile e un italiano può essere cattivo e maleducato e viceversa....agli okki di Dio non esistono razze, nè di umani nè di animali....non si è tutti uguali solo per un'etiketta appiccicata dagli avvenimenti.....
2007-01-03 03:09:50
·
answer #1
·
answered by lunapiena1979 5
·
0⤊
0⤋
Hai ragione a dire che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
Per contro, bisogna essere realisti e comprendere che razze come il pitbull, il dobermann, il rotweiler sono state create proprio per essere delle macchine letali.
Questo non vuol dire che lo siano sempre, ma che lo possono diventare, aizzate o provocate in qualche modo.
Poiché il bene degli esseri umani tutti è importante per il legislatore, sono state emesse delle direttive che obbligano i proprietari di cani di un dato elenco a rispettare dei criteri di prudenza (essenzialmente museruola e guinzaglio), che purtroppo vengono normalmente ignorati e disattesi.
Ecco quindi che quando si verifica l'episodio di un cane che reagisce (magari giustamente reagisce..), purtroppo si conclude drammaticamente perché sono state ignorate le regole prudenziali.
Un po' come togliere le sicurezze alle macchine utensili e poi lamentarsi che ci si è tagliati via un dito..
Io ho un bolognese, un cane di taglia piccola, e l'ho voluto piccolo anche per esser tranquillo... nel peggiore dei casi, le mie bimbe avrebbero preso un morsetto e fatto un piantino.. meglio che un grosso pianto io, no?
Avere un cane di grossa taglia è una responsabilità, implica una presenza attenta del padrone ed una continua sorveglianza.
Un mio vicino ha un rotweiler, buonissimo fra l'altro, ma quando un altro vicino ha comprato un gattino, l'ho visto saltare la sua recinzione in un lampo, per poterlo azzannare..
2007-01-03 01:40:50
·
answer #2
·
answered by Maurizio / new 6
·
1⤊
0⤋
che rispondere= be avete raggione purtroppo la gente tende a fare di tutta l'erba un fascio...io conosco tante persone ke hanno cani di "razze pericolose" ma sono buonissimi e coccoloni...conosco gente straniera buona e rispettosa...non si può generalizzare..secondo me, sia nel mondo animale ke in quello umano, ci sono i buoni e i cattivi..un pittbull può essere buono e un yorkshire può essere cattivo e viceversa...un marocchino può essere buono e gentile e un italiano può essere cattivo e maleducato e viceversa....agli okki di Dio non esistono razze, nè di umani nè di animali....non si è tutti uguali solo per un'etiketta appiccicata dagli avvenimenti.....
2007-01-03 03:22:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il fatto è che se si dice al telegiornale che un pittbull ha dato una leccata ( che per loro è un bacio ) a un bimbo, non fa notizia...
se invece viene detto che un pittbull ha azzannato un bambino, questo sì che fa notizia, quindi tutte le volte che un pittbiull o altro cane, lo fa, viene riferito dai tg.
in questo modo alla gente rimane impresso il fatto che il determinato cane della determinata razza ha fatto del male, quindi si tende ad additare tutti i cani della medesima razza.
La stessa cosa vale per tutti gli altri fatti di cronaca.
2007-01-02 23:34:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè è più facile prendersela con chi non risponde ed è indifeso!!!! Sono i padroni quelli da condannare, unici responsabili di aver allevato un cane in completa aggressività.
Io ho uno snauwzer gigante da 11 anni, quando l'ho presa era considerata una macchina da guerra per la difesa personale e mi è stato consigliato di addestrarla!!!!Io, avendo sempre avuto cani, senza non potrei immaginare una vita, ho deciso di fare di testa mia educandola esattamente all'opposto: tanta dolcezza e grandi sgridate quando aveva comportamenti aggressivi...il risultato è un cane che in 11 anni non ha mai morso nessuno!!!Ancora oggi il suo istinto qualche volta può prevalicare se qualcuno mi alza la voce o mi gira qualche cane intorno, quindi è sempre al guinzaglio con me e solo nei casi di assoluta sicurezza (boschi etc.) allora le do la via per sfogarsi. E' semplice anche avere un cane considerato aggressivo se si è consci della responsabilità che si assume e se si è disposti a dare tanto amore che sarà indubbiamente ricambiato...
2007-01-02 23:18:09
·
answer #5
·
answered by bettyboop 4
·
0⤊
0⤋
i pitbull sono una razza aggressiva, modificata x il combattimento, non dovevano nemmeno farla... ma cis ono certi cani che sono di una bontà, il mio setter inglese Mark, cresciuto con me, morto a 13 anni,quando io ne avevo 16, vi giuro era di una bontà atrsabiliante, io da piccola gli afcevo di tutto, gli mettevo la cravatta di papà e mi ci sposavo, lo vestivo da gnocca, da bambino, gli rompevo le palle x ore, ci dormivo abbracciata e lui niente, lo vedevi che sbruffava ma non faceva niente, lo chiamavano "Santa pazienza" i miei, anche quando stava male, anche se aveva le convulsioni, era buonissimo, abbaiava se vedeva papà a terra che fingeva il morto, mi leccava e stava vicino anche un giorno sano se mi sentiva piangere, spingeva la testa contro la mia pancia! poi gli abbiamo portato una cagnetta, le faceva da maestro, le leccava sempre la testa, le lasciava il piatto con più cibo, gli sono nati due figli, li trovavo sempre a dormire con i musi appiccicati, li proteggeva, li lavava, mai un momento di invidia o rivendicazione del territorio, con nessun cane... assurdo
2007-01-02 23:15:07
·
answer #6
·
answered by Xena Lee 3
·
0⤊
0⤋
Un allevatore inglese di pitbull ha detto che non sono questi cani ad essere feroci e' colpa dei cattivi padroni che li' incitano alla violenza che i suoi non hanno mai aggredito nessuno. E poi succede con qualsiasi razza di cane ma si tende sempre a sottolineare che sono solo i pitbull come vedi anche con i cani succede la stessa cosa con gli umani.
2007-01-02 23:13:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ogni anno in Italia più di 5.000 cani sono vittime dei combattimenti collegati alle scommesse clandestine. Nelle lotte i cani sono aizzati con inaudita crudeltà da padroni senza scrupoli e sono costretti a sbranarsi spesso fino alla morte di uno dei due cani.
A causa dei devastanti maltrattamenti che condizionano il comportamento dell'animale, Pit Bull, Rottweiler, Bull Mastiff e altre razze, sono oggi considerati veri e propri "mostri", possenti e crudeli creature pronte ad uccidere ed aggredire. E così oltre alle violenze subite, questi animali diventano vittime di una criminalizzazione sempre più diffusa.
vorrei inoltre aggiungere che esistono uomini più o meno irascibili e nessuno dice che "la razza umana" non può essere allevata in quanto pericolosa...
forse pecco di buonismo o di ingenuità... ma sono certo che dietro agni azione c'è un fattore scatenante che più o meno giustificare determinate azioni... ovviamente fanno eccezione gli assassini e i terroristi, anche se sicuramente anche le cosiddette "persone per bene" almeno una volta nella vita provano il desiderio di uccidere!
2007-01-02 23:11:53
·
answer #8
·
answered by marshallterzo 2
·
0⤊
0⤋
perchè purtroppo vice la regola del fare di tutta l'erba un fascio e perchè è il tragico a fare notizia, non le belle cose..
o meglio, le belle cose fanne anche loro notizia ma solo quando sono "poche", cioè quando sono eccezioni..
purtroppo è un ottimo trucca da parte dei media per vendere il loro prodotto..
2007-01-02 23:10:53
·
answer #9
·
answered by Ziera 3
·
0⤊
0⤋
non lo sai che in "democrazia" uno sbaglia pagano tutti ?
2007-01-02 23:08:02
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋