le mie sorelle leggono QUATTRO AMICHE E UN PAIO DI JEANS....nonostante non mi piacciono questi tipi di libri mi hanno costretto a leggere un capitolo...e se sei un' adolescente di consiglio di leggerlo
2007-01-02 22:39:26
·
answer #1
·
answered by principe del Burundi 2
·
0⤊
0⤋
Il lupo e la colomba di Kathleen Woodiwiss
2007-01-03 06:46:46
·
answer #2
·
answered by Lilith § 6
·
2⤊
0⤋
Susanna Tamaro và dove ti porta il cuore
2007-01-03 06:45:39
·
answer #3
·
answered by Peppe89 7
·
2⤊
0⤋
Uno dei miei preferiti è "I pilastri della terra" di Ken Follett. E'molto lungo (circa 1030 pagine), ma dopo aver superato l'inizio un po'palloso lo leggi tutto d'un fiato. E'una vera e propria finestra sul Medio Evo. L'opera si apre sulle vicende di Tom il costruttore, impegnato ad erigere il castello che ospiterà il giovane conte William e la sua futura sposa, la bella Aliena. Tom vive con la sua famiglia in un tranquillo paesino dell'Inghilterra meridionale. La pace familiare ed i bei progetti per l'avvenire di Tom ed Agnes vengono d'improvviso spazzati via dall'arrivo del conte William, scuro in volto e più intrattabile del solito, che intima a Tom di sospendere i lavori e di andrsene: il matrimonio è stato annullato per volontà di Aliena.
Tom, ripresosi dallo sconcerto iniziale, decide di intraprendere con sua moglie, incinta, ed i due figli, Alfred e la piccola Martha, un viaggio alla ricerca di una cattedrale da costruire, il sogno della sua vita.
Purtroppo, la vita nella foresta non è facile, soprattutto per Agnes, che diventa sempre più debole, fino a quando muore, dando alla luce un bambino. Tom è sopraffatto dal dolore e dalla disperazione: seppellisce la moglie sotto un cumulo di terra ed abbandona il piccolo nello stesso punto, convinto che non potrebbe in nessun modo garantirgli la sopravvivenza.
Quello stesso giorno, quando ormai le forze stanno abbandonando anche il fisico imponente di Tom, stremato dopo mesi di privazioni, la salvezza appare ed ha gli occhi dorati ed intensi di Ellen, giovane fuorilegge con figlio al seguito. Ben presto i loro destini si incroceranno e formeranno una nuova famiglia. Parallelamente a questa storia Follet racconta la storia della bella Aliena che, sdegnosa, rifiuta il matrimonio con William che da quel momento in poi, vivrà per vendicarsi dell'affronto subito e neanche sottoporre la ragazza a violenza sessuale e ridurla in povertà gli permetterà di calmare la sua sete di vendetta. Nel frattempo conosciamo anche Philip, un giovane frate alle prese con lotte intestine nel convento di S. John in The Forest contro frati ambiziosi o poco propensi a sacrificarsi per il bene della Chiesa. Philip, cresciuto in un convento dopo la morte violenta dei suoi genitori a mano di soldati, ha sempre coltivato il suo amore per il prossimo e per la Chiesa e le sue grandi doti intellettive ed organizzative lo porterrano a diventare priore di Kingsbridge.
Le vicende di tutti questi personaggi si intrecciano quando tutti si ritrovano a vivere a Kingsbridge: Tom viene assunto como mastro costruttore della nuova cattedrale che il priore Philip ha deciso di costruire ed Aliena, salvata dal buon Philip, insieme al fratello Richard stabilisce proprio nel paesino la sua residenza e la sede dei suoi affari di venditrice di lana.
La struttura del romanzo è davvero complessa e stupisce como Follet sia in grado di gestire con tanta logicità tutte le vicende.
I personaggi prendono vita attraverso le pagine del romanzo e sono tutti parte di un grande progetto. Al di là delle vicende umane questo libro è un inno ad un sogno: quello di costruire la cattedrale più grande e più bella del mondo. I motivi sono i più diversi: per dimostrare la grandezza della crisitanità e sentirsi più vicini a Dio o per realizzare la propria ambizione personale, un simbolo che perdurasse nel tempo.
La cattedrale di Kingsbridge sarà al centro di una disputa che vedrà protagonisti anche lo spregiudicato vescovo Waleran e la spregevole madre di William, due personaggi superati in crudeltà solo dallo stesso William che si renderà artefice durante il romanzo dei peggiori crimini e delle più atroci bassezze.
2007-01-03 06:49:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
"3 metri sopra il cielo" e il seguito "ho voglia di te" di federico moccia...buona lettura
2007-01-03 06:47:48
·
answer #5
·
answered by Nameless 3
·
1⤊
0⤋
Sono molto belli i libri di Cecilia Ahern...
P.S. I LOVE YOU
Holly è sola in casa, in un silenzio assordante. Ha in mano un maglione azzurro, in cui affonda il viso per respirare ancora una volta il profumo di lui. Lui che non c'è, e che non tornerà più. Lui che, morendo, l'ha lasciata sola. Ma Holly ha solo ventinove anni, come può essere già vedova? Lei e Gerry avevano un progetto: restare insieme per tutta la vita, se lo erano promesso, sin dai tempi di scuola e poi sull'altare. Come ha potuto abbandonarla, lui che non era solo suo marito, ma il suo migliore amico, il suo amante, la roccia cui aggrapparsi? E' arrabbiata, Holly: come può farcela da sola? Infatti non ce la fa, non trova la forza di reagire: non le importa più di nulla, non esce, non mangia, se mangia vomita. Inutili gli sforzi degli amici, delle amiche, della sua famiglia, niente la scuote dal torpore. Fino al giorno in cui, due mesi dopo la sua morte, Gerry mantiene la promessa. Holly riceve un misterioso pacchetto e, guardando la grafia che ha vergato l'indirizzo, si sente mancare. Lo apre con mani tremanti, ne cascano fuori dieci piccole buste - ciascuna con il nome di un mese scritto sopra - e una lettera. Sorride, Holly, il suo primo sorriso da due mesi: perché Gerry non l'ha abbandonata del tutto, si è ricordato "La lista"! Era cominciato come un gioco, tra di loro: vedendo quanto la moglie si appoggiasse a lui, Gerry scherzando aveva cominciato a dire che - se fosse stato il primo ad andarsene - le avrebbe lasciato un elenco di cose da fare per andare avanti, per arrivare fino a sera, per ritrovare piano piano il senso dell'esistenza. Così, mese dopo mese, Holly apre le piccole buste e trova la sua 'missione' per sopravvivere: compiti semplici, incarichi banali, ma che la costringono a uscire, a rivedere gli amici, la riportano in seno alla sua rumorosa famiglia che la circonda d'affetto. E, tutte le volte che legge quel dolcissimo "P.S. I Love You" che conclude ogni messaggio, Holly sente la carezza di Gerry su di sé, lo sente al suo fianco che 'tifa' per lei, sente una spinta delicata verso il domani. "Aggrappati pure ai nostri magnifici ricordi, ma non aver paura di creartene di nuovi", le ha scritto Gerry. Capendo che il passato che tanto rimpiange rischia di rubarle il futuro, con passi vacillanti, procedendo a zigzag, fra un pianto e un sorriso, Holly va finalmente incontro a un nuovo inizio. "P.S. I Love You" è un sorprendente debutto narrativo, un romanzo delicato, emozionante, ma anche spassoso e ricco di sorprese. Fresco, sentito, positivo, è una celebrazione dei sentimenti, dell'amicizia e della vita, che è fatta per essere vissuta, sempre.
------------------------------------
SCRIVIMI ANCORA
Rosie e Alex sono due compagni di banco legati fin da piccoli da una fortissima amicizia che presto rivela i connotati di un amore negato, nascosto, rimandato. Quando le circostanze della vita li dividono, una fitta corrispondenza continua a mantenerli uniti per quasi cinquant'anni, in una danza di riavvicinamenti e apparenti distacchi, in una graduale presa di coscienza dei rispettivi sentimenti, ma sempre in controtempo, in uno sfiorarsi dei destini che non trova mai la strada maestra. Riusciranno Rosie e Alex a dichiararsi il loro amore segreto?
-----------------------
SE TU MI VEDESSI ORA
Nella vita di Elizabeth Egan ogni cosa ha il suo posto: dalle tazzine del caffè nella scintillante cucina ai barattoli di vernice nel suo atelier di arredatrice d'interni. D'altra parte tutto è impeccabile in lei. Fin troppo. Ordine e precisione le permettono di mantenere il controllo, soprattutto sulle emozioni: ha già sofferto abbastanza in passato. L'unica nuvola all'orizzonte è sua sorella minore Saoirse. Una specie di tornado dai capelli fiammeggianti (forse perché il suo nome significa "Libertà"), semina sempre dietro di sé qualche pezzo che tocca poi a Elizabeth raccattare, compreso il figlio Luke che ha solo sei anni. E che ora le ha lasciato in eredità per andarsene in giro per il mondo.
Tra il suo impegno di riluttante madre sostitutiva e il lavoro da seguire, Elizabeth ha decisamente poco tempo per le distrazioni. Fino al giorno in cui un estraneo si insinua nella sua vita e in quella di Luke, trasformandole come lei non avrebbe mai potuto immaginare. Un uomo uscito da chissà dove e che sembra non avere un passato, ma in cambio mostra di conoscerla profondamente. Un uomo capace di farla star bene, di farla ridere, ballare, di farle guardare le stelle...
Ivan è tutto quello che Elizabeth non è. Spontaneo, libero, aperto all'avventura, rovescia il suo mondo grigio, perfetto e ordinato portandovi leggerezza e divertimento. Ma se per lei è naturale innamorarsi, non è così per Ivan: c'è qualcosa che Elizabeth ancora non sa e che lui non ha il coraggio di rivelarle perché le spezzerebbe il cuore, come già ha spezzato il suo.
"Se tu mi vedessi ora" è la storia di un amore "magico". Che sia presente o passato, reale o soltanto sognato non ha importanza, perché nell'amore è il segreto della vera felicità. Un romanzo di sentimenti autentici, scritto con lo stile fresco e genuino che è il tratto più significativo di questa giovanissima autrice con uno speciale talento per raccontare storie che fanno bene al cuore... e allo spirito.
2007-01-06 15:54:54
·
answer #6
·
answered by SARA 2
·
0⤊
0⤋
Vai al sito www.antonellabartoli.it
troverai notizie su molti libri
2007-01-03 13:42:15
·
answer #7
·
answered by SARA D 3
·
0⤊
0⤋
daniele vaira "prima che ti svegli con un bacio"
si compra online, cercalo con google o vai su www.primachetisvegliconbacio.com
2007-01-03 13:03:59
·
answer #8
·
answered by Bethsaid 2
·
0⤊
0⤋
ti consiglio l'ultimo libro che ho letto "Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco...
Il suo primo libro non mi è piaciuto molto ma il secondo è una rivelazione..scorrevole,simpatico e con......se lo vuoi sapere leggilo...Ciao ciao e buona lettura...
2007-01-03 10:00:14
·
answer #9
·
answered by Marika A 2
·
0⤊
0⤋
Sparks: "le pagine della nostra vita" oppure "i passi dell'amore"
2007-01-03 09:09:47
·
answer #10
·
answered by sisolotta 4
·
0⤊
0⤋
ti consiglio Nicholas spark " i passi dell'amore"...io ho pianto tre ore..sembravo scema...e quando l'ho chiuso ho continuato a piangere...(va bè..non ci fare caso..io piango sempre).. se poi vuoi un romanzo d'amore un pò più serio, ti consiglio "l'amante di lady chatterly"...
2007-01-03 08:41:54
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋