English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa mattina ho voluto, coscientemente, scrivere qualcosa di diverso, qualcosa che avesse un effetto più dirompente, ma anche più diretto.
Risultato?
Molte persone che dicono di essere mature, in realtà non hanno saputo leggere, molte persone che hanno inveito contro i miei scritti solo per sentito dire, molte persone hanno gridato allo scandalo solo perché la domenica vanno in chiesa.
Tra quelle "molte persone" però c'è anche chi ha saputo leggere con attenzione e pacatezza d'animo, quelle persone che al di là di tutto usano i loro pensieri come il loro unico cibo per la vità, ma non è a quest'ultime a cui mi rivolgo.
Mi rivolgo alle prime, a quelle che si sono sentite offese offendendo a loro volta, a quelle che hanno detto la loro senza dare spazio a chi la pensa differente, a quelle che hanno giudicato senza capire ciò che c'è scritto.
Siete sicuri di avere in mano la verità?
Io no, ma ho scritto solo il mio punto di vista, voi sapete fare altrettanto?

2007-01-02 22:31:50 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

Io ho in mano solo la mia piccola verità,quella che mi viene da una lunga vita di esperienza terra terra, loro invece hanno la Verità che gli è stata inculcata a furia di lavaggi del cervello.
Si accomodino, per fortuna in Italia c'è posto per la libertà di pensiero.
Ma tu ti diverti ad entrare e fare scoppiare "bombe"!!!

2007-01-03 00:07:12 · answer #1 · answered by Coccoedrilli 5 · 2 0

nessuno ha in mano la verità. Tu però, per provocare ok, hai scritto come se l'avessi tu, questa verità che nemmeno Cristo davanti a Pilato riuscì a definire perché noi potessimo comprenderla. Sei sempre stato, per chi ti segue, un esempio di tolleranza: va bene comunque provocare, se questo significa usare il cervello per volare un po' più in alto dei regali di Natale e i propositi di un anno nuovo che è già nato vecchio.

2007-01-02 22:40:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Dovresti sapere che se ti permetti di parlare del Papa, di Dio o della Chiesa..ti saltano addosso e partono le offese..Li tocchi nel loro punto debole..li dove hanno nascosto le loro paure, li dove c'è la ferita, li dove, per camuffare i loro limiti, hanno appeso l'immagine del Papa xchè gli hanno detto che porta bene...
Di cosa ti stupisci??!!
Non giudicateli perchè nn sanno quello che fanno!! qualcuno ha detto...e quel qualcuno assomigliava più a Che Guevara che a Ratzinger, ma vallo a dire ai bigottoni che popolano answers!!??

Dagli il loro tempo...Forse e probabilmente non basterà loro questa vita x capire...Però prima o poi ci arriveranno a vedersi per quello che sono...

Ciao

2007-01-02 22:47:06 · answer #3 · answered by Pier Piero 4 · 2 1

mah... ora mi tocca andare a cercare le tue precedenti domande...

ok adesso ho letto... bello ma faresti prima ad inserire il link da cui hai fatto cut&paste piuttosto che farli passare come i "TUOI SCRITTI"
www.girodivite.it

2007-01-02 22:39:50 · answer #4 · answered by wolly wolly 4 · 2 1

Lo dici tu stesso : leggere con attenzione e pacatezza. Sono qualità rare qui su Answers anche perchè l'età non è quella della "attenzione". Così facendo i tuoi scritti, purtroppo, non vengono capiti e valutati per quello che sono e sono sorvolati con noia, con il conseguente malcostume di offendere in quanto l'attacco è meglio che rendersi conto di non avere capito.

2007-01-02 22:42:22 · answer #5 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Beh, purtroppo il mondo è pieno di persone presuntuose e piene di sè!

2007-01-02 22:36:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers