English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1) E' normale il formarsi di lumachine?

2) Il termostato esterno non riesce a superare i 25° mentre quello del riscaldatore è attestato sui 27°, è un problema di interferenza della temperatura esterna o cosa?

3) Ho notato che è presente il fenomeno dell'evaporazione dell'acqua che ogni 3 giorni circa fa scendere il livello in maniera consistente, è normale?va rimpiazzata?

4)Il filtro è composto di 2 spugne + carbone: il carbone va sostituito 1 volta al mese? le spugne sono di 2 tipi, una non va mai pulita (al limite con l'acqua stessa della vasca ed ogni quanto tempo?), l'altra come va pulita ed ogni quanto tempo?

2007-01-02 21:22:37 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Pesci

3 risposte

1)è normalissimo,non preoccuparti,la loro formazione è normalissima in acquario.Le loro uova vengono portate da pesci e piante.Finchè sono poche non danno problemi,in realtà nemmeno quando sono tante,però esteticamente diventano una cosa brutta da vedere.Per debellarle puoi acquistare dei pesci che si chiamano botia pagliaccio,sono un po costosetti,ma sono belli e fanno il loro lavoro egregiamente,e nel gir di un paio di giorni non avrai più l'ombra di una lumaca.In alternativa puoi usare dei prodotti che le uccidono e non fanno male ai pesci.
2)Probabile,oppure il riscaldatore non funziona bene come dovrebbe.C'è anche da dire che sia il termomentro che non è molto affidabile perchè quelli esterni in effetti non lo sono.
3)abbassa il riscaldatore a 25/24 gradi e l'acqua dvrebbe evaporare meno,poi basta rimpiazzarla.
4)il carbone se vuoi un consiglio non usarlo perchè è una cosa inutile se usi il biocondizionatore per l'acqua dell'acquario.Il carbone va messo solo in presenza di medicinali per curare le malattie dei pesci.In alternativa al carbone metti della lana filtro che è sicuramente molto più utile e ti permette di lavare raramente le spugne.Riguardo alle spugne forse una è lana filtro,ma siccome non lo specifichi non so che pensare.Se una è lana filtro basta che la sostituisci ogni volta che è talmente sporca da non far passare l'acqua.Se è spugna basta lavare anke lei come hai detto tu,e questo va fatto ogniqual volta sono talmente intasate da non far passare l'acqua e lsciano la pompa a secco.Ah la lana filtro è simile alla bambagia per renderti conto di com'è fatta e capire se ce l'hai giànell'cquario.

2007-01-06 08:47:50 · answer #1 · answered by rino r 1 · 0 0

Le lumachine arrivano con le piante, è una cosa normale

Per la temperatura prova a mettere un termometro interno, comunque la temperatura del riscaldatore non è tanto precisa

Non hai il coperchio? l'acqua che evapora rimpiazzala

Il carbone mi sembra che duri 3 mesi, se hai ancora la scatola dovrebbe esserci scritto, oppure dipende dalle quantità...la spugna da pulire la puoi sciacquare sotto il rubinetto, quando non riesci più a pulirla la cambi

2007-01-03 05:36:31 · answer #2 · answered by chemi82 4 · 0 0

Le lumachine arrivano con le piante da acquario. Eliminale perche sono dannose per le piante e modificano i valori dell'acqua con il metabolismo.

La temperatura del termometro è normalmente a 25° con termoriscaldatore a 27°, sempre che il termometro sia posto nel latodell'acquario opposto al termoriscaldatore.

Il filtro di spugna (meccanico) va lavato ogni quindici giorni, anche in acqua corrente. Il filtro biologico (cannolichi di ceramica e carboni) non va mai lavato, se non in casi di seri intasamenti (dopo mesi) ma solo con l'acqua dell'acquario.

Ma hai messo i cannolichi in ceramica e i batteri? Hai fatto i test dell'acqua ph (acidità) dgh (durezza totale) dkh (durezza)?

2007-01-03 05:25:21 · answer #3 · answered by prpesmn 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers