English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho ankora voglia d divertirmi, d andare a ballare, d essere un pò bambina x certe kose e sento d avere ankora bisogno dei miei genitori, è tanto strano? alkune mie amike pensano già a konvivere e passano già i loro sabati a casa...nn hanno voglia d vivere xkè s sentono troppo grandi, e nn hanno nemmeno vent'anni io ne ho quasi ventuno e ankora ho volgia di spassarmela, e ho bisogno ankora dei miei genitori..ki è la strana io o loro?

2007-01-02 20:52:38 · 14 risposte · inviata da vale_babba 1 in Relazioni e famiglia Amici

14 risposte

Dipende dalla storia personale di ognuno. Io ho solo 23 anni, ma sono cresciuta in una situazione familiare disastrosa che mi ha costretta a maturare in fretta. A 18 anni sono scappata di casa e ho iniziato a dover pensare ai soldi, alla spesa, alle bollette...insomma alle responsabilità. L'anno scorso mi sono sposata, ma per me il tempo è passato in modo diverso rispetto ad altre coetanee: io vivevo fuori casa da quattro anni. Ho un mutuo da pagare, un lavoro fisso, un marito: questo non toglie che anche a me piaccia uscire a divertirmi con mio marito o con gli amici, andare a ballare ed essere un po' bambina per certe cose!!!

2007-01-02 23:14:51 · answer #1 · answered by ? 4 · 0 0

ma......quale ragazza con del senno in testa si rinchiude i casa??????è normale,eccome se è normale...ti consiglio di uscire un po' dal gruppo e conoscere nuove persone ,magari più frizzanti....

per quel che riguarda i genitori...c'è chi ne ha bisogno e chi no...certo dovrai imparare a non dipendere del tutto da loro...ma col tempo si fa!!!

2007-01-02 21:10:08 · answer #2 · answered by redstar 3 · 2 0

Io credo molto nel motto vivi e lascia vivere.
Io ho 29 anni e nel giro degli ultimi due anni il mio stile di vita è molto cambiato. esco meno è vero e anche il tipo di uscita per certi versi si è modificato. Ho selezionato e coltivato le amicizie giuste sapendo lasciare aperta la porta per quelle nuove. prediligo il tempo passato con loro che una serata in discoteca, ove per altro ogni tanto vado godendomela con l'entusiasmo delle prime serate universitarie.
Ho vissuto da solo per diversi mesi all'estero ed ho anche imparato il piacere di coltivarmi una casa, con i miei spazi, di colorarla secondo le mie inclinazioni, anche da solo, leggendomi un libro sul divano o facendo altro.
Voglio bene ai miei genitori, ma non sento l'esigenza di averli accanto a me ogni giorno della mia vita, anzi, con la distanza i rapporti sono migliorati.
Se tu hai voglia di uscire spesso e di andare a ballare vai e fallo finchè avrai voglia di farlo. Se le tue amiche hanno voglia di stare a casa che stiano a casa. Se sono amiche a volte condividerai tu una serata a casa con loro tutte assieme oppure saranno loro ad uscire con te in una delle tue discoteche, anche se una volta ogni morte di papa.
Non per questo loro sono delle amebe noiose. E non per questo tu sei una viveur irresponsabile. E non credo certo che si metteranno a vestirsi come ***** (ed anche in questo cosa c'è di male saranno fatti loro) a 50 anni come ho letto in qualche risposta precedente.
Comportati secondo la tua indole e goditi i tuoi 21 anni sapendo però accettare la diversità di alcune tue coetanee e/o amiche che hanno semplicemente delle abitudini diverse dalle tue. Auguro a loro la capacità di fare aletrettanto.

2007-01-02 21:13:41 · answer #3 · answered by Alek 2 · 2 1

Fai sempre quello che ti senti di fare, nessuno deve affrettare i propri tempi, sei ancora giovanissima ed è normale quello che senti, poi ogni persona ha una vita e una personalità propria.
Io ho 27 anni con un figlio e mi piace ancora molto uscire, ballare, ridere e scherzare con i miei amici, prendere anche un pò dei miei spazi.
Fin che puoi goditi la Vita e fai quello che ti senti di fare.
I miei genitori? Li Amo, ma a 19 anni me se sono andata di casa, non era possibile vivere con loro, così ho preso in mano la mia Vita, mi sono resa resposabile e indipendente, cosa che Amo.
Ho fatto un anno di convivenza andata male e poi da sola, nel mio appartamentino... bellissimo,andare e venire senza render conto a nessuno, i mie spazi, la mia Via insomma...
Auguri per la Vita!!
Ciao ciao

2007-01-03 00:02:25 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

viviti la vita finche lo puoi fare a ventanni si e ancora ragazzini/e fai bene cambia amicizie magari potessi tornare io a ventanni nn andrei mai via da casa e farei tutto quello ke nn o fatto tranquilla sono loro strani ke vogliono crescere troppo in fretta

2007-01-02 23:08:40 · answer #5 · answered by framak974 2 · 0 0

Forse quella strana sono io, a 43 anni sento ancora gli stessi desideri che hai tu. Anche se vivo sola da anni, per lavoro, sento il bisogno dei miei genitori e se mi coccolano mi fa piacere. Hai diritto alla tua parte di bambina, serve la giocosità per vivere meglio, sia alla tua età che a 80 anni, non ti far fregare da chi ti dice che devi crescere. Sei grande quando accetti quello che sei e lo vivi al meglio, non quando fai quello che gli altri vogliono da te, prendersi le responsabilità e crescere non significa rinunciare ai sogni e alla spensieratezza, quello è diventare vecchi.

2007-01-02 22:45:56 · answer #6 · answered by Chorus 5 · 0 0

Ecco io sono esattaemente come te...il mio ragazzo invece vorrebbe andare a convivere anche domani mattina...a me queste cose spaventano...mi sento ancora troppo giovane per cambiare vita così...anche io ho 21 anni...ogni cosa a suo tempo...

2007-01-02 21:36:37 · answer #7 · answered by Giulia & Bono 5 · 0 0

Consiglio?
Fai quello che ti pare e non ti chiedere chi è strano e chi no.
Siamo tutti normali, a modo nostro, e tutti strani.

2007-01-02 21:17:33 · answer #8 · answered by Kuroumi 5 · 0 0

nessuna è strana, anche le ragazze che convivono adorano ballare e divertirsi, sentono spesso il bisogno dei genitori e vogliono essere coccolate dai relativi compagni...sei quindi appostissimo

2007-01-02 21:17:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Devi seguire i tuoi bisogni e vivere il momento presente come meglio credi: il tempo poi passa e tra vent'anni ti sentiresti triste ed insoddisfatta. Ognuno è fatto a modo suoi, no?? Baci

2007-01-02 21:08:41 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers