Non vorrei passare per "razzista" però, no, non sono per nulla contenta, anzi mi preoccupa. D'accordo per una mela marcia non si può condannare una intera regione, ma francamente quella gente non ce l'avrei mai voluta in Europa.....
2007-01-02 20:05:16
·
answer #1
·
answered by Zenith's Alexa 3
·
3⤊
5⤋
uhmmm..... domanda sibillina , saremo contenti di un massiccio afflusso di stranieri a casa nostra ??? saremo e saranno in grado di integrarsi ? io ho i miei dubbi ad oggi il 10 % dei detenuti nelle carceri italiane e' rumeno ,sicuramente gli sfruttatori di povera gente han finito di speculare sulle loro spalle e per il resto staremo a vedere che succede , io personalmente non sono contento.
2007-01-02 19:58:44
·
answer #2
·
answered by cesare p 3
·
5⤊
1⤋
no. non sono contento.
vorrei che i romeni potessero avere una vita decente a casa loro,senza dover partire abbandonando famiglie amici e il loro paese.
la vita dell'emigrato non e' rose e fiori.
purtroppo sentiamo troppo spesso di problemi con la giustizia creati da cittadini romeni in tutta europa.
conoscendo bene questo popolo so' che e' un'infima minoranza la gente disonesta,come da tutte le parti del mondo,
pero', come spesso succede, sono i delinquenti i primi ad espatriare in cerca di un paese dove non sono gia' noti alla polizia.
comunque auguro a tutti i romeni di poter realizzare il loro sogno di una vita migliore,ricordando loro che si puo' costruire qualcosa di migliore anche in romania
2007-01-02 20:23:46
·
answer #3
·
answered by beppe 5
·
2⤊
0⤋
sono felice,sì.anche perchè non ci fossero loro,caro mio, 1)non mangeresti i pomopdori in estate perchè sono gli unici a raccoglierli;2)nel caso in cui avessi bisogno di ristrutturare casa,è difficile che tu trovi un muratore italiano che non si faccia aiutare da uno di loro;3)addio vino,perchè i giovani italiani non sprecano le loro manine a raccogliere uva;4)se qualche tuo parente anziano avesse bisogno di compagnia,ci staresti te 24h/24?e lo laveresti?seeeeeeeeeeeee.
basta con questo razzismo e ricordiamoci che anche noi in america non siamo stati i benvenuti.
2007-01-02 20:02:53
·
answer #4
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
3⤊
1⤋
i Romeni che lavorano alle dipendenze dei miei sono Ottime persone,educati,puliti..loro non mi infastidiscono per nulla,anzi!!
devo dire che però per la strada girano di quei brutti musi...da una parte contento,dall'altra no!!
sincermente mi preoccuperei maggiormente se in Europa entrassero i turchi..in quel caso sarebbero guai veri
2007-01-02 20:01:23
·
answer #5
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
3⤊
1⤋
sono felice per loro che non debbano pagare per entrare in europa, ma sono preoccupato per noi. come in tutti i gruppi, comunità o paesi, ci sono i buoni e ci sono i cattivi. prendendo i buoni accetti di prenderti anche gli altri. inoltre spesso, miseria, degrado, povertà, sono vettori di criminalità. socialmente è inconcepibile, ma statisticamente non fa una piega. intanto dovevano chiedercelo, senza imporcelo. poi ognuno senza doversi giustificare dietro la parola razzismo, avrebbe detto la sua, anche con un voto.
2007-01-02 19:59:22
·
answer #6
·
answered by gianluca 3
·
2⤊
0⤋
Non tanto
2007-01-02 22:17:14
·
answer #7
·
answered by ermesiti 2
·
1⤊
0⤋
contenti?!...fammi pensare.....contentissimi!!!!adesso quella povera gente diventerà ancora più povera perchè i prezi sono a livello europeo ma lo stipendio è rimasto lo stesso...le strade fanno senso...ci sono ancora le case con bagni all'esterno come 60anni fà in italia...La Romania nn è entrata nell'Unione Europea perchè era pronta ma per comodità politica! Poveri loro con l'euro!!!nessuno si è preoccupato di migliorare quel paese...mah...sono contenta solo perchè adesso coloro che nn erano in regola potranno tornare dalle loro famiglie che nn vedono da tempo ma allo stesso tempo sono preoccupata per la gente che sta lì e che nn ce la farà a stare a passo con le finanze!che dire...Auguri!!
2007-01-02 20:58:30
·
answer #8
·
answered by catyvipera 3
·
1⤊
0⤋
ma è sicuramente meglio ,chi verrà adesso sarà gente normale
meno incline all'illegalità e che non dovrà nascondersi
2007-01-02 20:17:10
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il problema dell'immigrazione sono proprio i confini.. se non ci fossero problemi di confini e di frontiere la gente si sposterebbe liberamente e cosi' come fa il tempo con le nuvole la gente finirebbe dove c'e' piu' lavoro.. per poi tornare a casa e provare a asperare.. e tornare se no ci riesce.. i confini sorvegliati sono il motivo per il quale la gente si stabilisce in un posto.. e non trovando lavoro passa alla malavita perchè ogni spostamento la metterebeb a rischio.. non torna mai a casa propria per paura di doverci restare....
Trovo sempre stucchevole l'egoismo di chi E' RICCO perchè l'occidente ha ignorato ogni confine.. e pero' pretende i confini per chi vuiol riprendersi la ricchezza.. come un topo di appartamento che si arroga il diritto di metter l'anifurto in casa.. viene da te.. ti deruba.. e poi se tu entri da lui vuole poterti sparare...
Voglio smettere di essere italiano e diventare semplicemente terrestre...
2007-01-02 20:16:42
·
answer #10
·
answered by Lycaone 3
·
1⤊
0⤋
Con la speranza che questo amalgamarsi continuo dei popoli non porti piu a guerre di razze e di religioni.
E probabile però che continueranno le guerre civili!
2007-01-02 20:14:59
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋