English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una relazione a distanza ...è complicata e avvolte poco gestibile. sono successi fatti che ci hanno messo alla prova...questa era (è?) il mio primo "pseudo" fidanzato..forse sono io che non sono capace di relazionarmi...e sbaglio..ma sento che i 400 km ci stanno rovinando..che non è più spensierata come prima la cosa!che dite..mi arrendo?

2007-01-02 19:08:59 · 13 risposte · inviata da giorgiaP 6 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

13 risposte

Se senti che ne vale la pena e vedi che anche lui è propenso a continuare perchè concludere?è vero, una storia a distanza è molto dura ma se c'è veramente voglia di stare assieme tutto è superabile...devi vedere tu se te la senti e se vedi che lui è partecipe al 100% nella storia....in bocca al lupo!

2007-01-02 19:16:53 · answer #1 · answered by stellina*** 6 · 1 0

Una relazione a distanza e difficile da portaare avanti. Io sono dell'idea che finche' tutto va bene non ci sono problemi, ma nel momento in cui qualcosa va storto diventa difficile raddrizzare il tutto. E' questo che devi valutare attentamente, se c'e' o meno questa volonta' .

2007-01-03 04:38:49 · answer #2 · answered by liuis 5 · 1 0

Potresti sentirti dire spesso che l'amore sconfigge ogni distanza... Purtroppo non è così, non tanto perchè non c'è la possibilità di vedersi, quanto quella di conoscersi sul serio... Spesso "da lontano" si finisce x crescere da soli, ritrovandosi dopo una persona diversa da quella che si è conosciuta... Molto dipende dalla vs. età e dall'eventuale possibilità di vedersi il più spesso possibile, per decidere poi di vivere nella stessa città...
Non è comunque semplice...

2007-01-03 03:49:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

avevo 19 anni ed ho vissuto una storia a distanza.... lui era sicilianoma viveva a bologna, io stavo in puglia... quindi lui era costretto a dividere le sue ferie tra la sua famiglia e me.... e a quell'età io non lo accettavo.... siamo stati insieme circa 4 mesi..... difficilissimi.... poi era estate e lui andava in giro al mare a ballare.... e io mi tormentavo, pensa che non ci godevamo neanche i pochi attimi insieme.... oggi penso che non ci sia niente di più bello che condividere le cose, fare shopping, la spesa, i regali di Natale.... e se una storia sta appena nascendo è veramente difficile la distanza....
in bocca al lupo!

2007-01-03 03:43:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ciao giorgia.per quanto mi riguarda non ho mai vissuto una storia a distanza..non ne sarei capace..l'amore secondo me ha bisogno di condivisioni, di presenza fisica, di desideri che la lontananza non soddisfa.quando i km cominciano a diventare un peso vuol dire che qualcosa non va.parlane con il tuo lui o con un'amica o semplicemente guarda dentro te stessa..comunque datti tempo perchè l'amore merita riflessione e una storia non va buttata.ciao e imbocca al lupo!

2007-01-03 03:30:06 · answer #5 · answered by anna 2 · 1 0

è difficile rispondere a una domanda così...l'amore è una delle cose più belle che esistono,ma non so come si possa viverlo al meglio con tutta questa distanza...come fai a resistere??
non so...anche se non mi piace l'attaccamente ossessivo..credo che il giusto stia nel mezzo.come in ogni cosa del resto.
Valuta te la situazione...quando vedi che vi vedete sempre meno, e che non provi più quello che provavi all'inizio...beh,c'è poco da fare..

2007-01-03 03:14:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Qui i massimi sistemi non funzionano! Occorre una cronaca delle esperienze. Ho avuto tre relazioni a distanza, ed una con una signora di Parigi che per un anno ho visitato circa due volte al mese (salvo quando era lei a raggiungermi,con gravi difficoltà connesse al suo stato di donna "non libera"). Le altre due in Italia, una 600, l'altra a 700 Km di distanza. A parte l'esperienza francese, che si è estinta per altre ragioni ed era fortissimamente motivata e voluta da entrambi, le altre storie sono naufragate in modo a dir poco miserabile; complici mezze verità, contrattempi, lunghi periodi senza intimità, cattiva volontà o la semplice impossibilità di guardare negli occhi la persona durante una conversazione della quale la distanza stessa altera ed estende la portata. occorre grande impegno (le palle, insomma...), un affiatamento incredibile, e (perchè no? diciamolo...) anche tanti soldi per spostarsi. Se ti manca qualcuno di questi ingredienti, lascia stare, e mettiti il cuore in pace. Ti semplificherai la vita.

2007-01-03 06:24:06 · answer #7 · answered by Talleyrand 2 · 0 0

l'amore a distanza è sempre difficile e nella maggior parte dei casi finisce ma ragazzi decenti nella tua zona non ce ne sono?

2007-01-03 05:41:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

io nn ho mai creduto alle relazioni a distanza... forse xkè con me nn hanno mai funzionato. io se so di stare con un ragazzo, voglio poterlo vedere, voglio sapere ke se sono triste o giu di morale, lui ci ci sia... nn potrei mai aspettare il weekend x vederlo. qusto te lo dico xkè io sono fatta cosi. il sentimento può essere forte quanto vuoi ma esso nn può crescere stando lontani.

2007-01-03 03:53:38 · answer #9 · answered by moody 2 · 0 0

Perchè continui ad ingannarti? se sei qui a chiederlo a noi è solo perchè non vuoi assumerti a pieno la responsabilità della tua scelta ormai ovvia.
Il tuo accenno alla libertà non lascia dubbi ti sei rotta le balls, è così e non starci nemmeno a piangere sopra.

bye

2007-01-03 03:27:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers