English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ogni comportamento dipende da una determinata situazione..almeno credo...un mio amico nn fa altro ke ripetermi ke da qnd mi conosce sn cambiata molto..e in peggio...e me ne rendo conto un pò anke io...solo ke nn so di preciso in ke modo io sia cambiata...mi rendo conto ke ero una persona migliore prima...ora vorrei ritornare ad essere quella ke sono..ma nn so come fare....AIUTATEMI!!!!!!!!! (qual'è la mia vera identità...???? quella di prima o quella ke ho assunto adesso???)

2007-01-02 11:02:16 · 5 risposte · inviata da pink-a 2 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

...anke io mi rendo conto di essere cambiata durante questi anni e in peggio, a volte fa bene sai perche , perchè bisogna vivere ai bassi fondi per rendersi conto del lusso che c'è ai piani superiori...e poi nn parlare di crisi di identità...perchè cambiare è una cosa normale, ogni giorno che passa siamo persone diverse, perchè conosciamo cose diverse , e solo che nn ce ne rendiamo conto, perchè è talmente graduale, ke solo qualkuno dall'esterno può captare dopo tempo, o dopo eventi questa cosa...l'unica cosa da fare e riprendere quelle cose in cui ti sentivi migliore e adattarle a cosa sei adesso....è bello cambiare anke in "negativo" come dici tu...perchè ogni giorno che passa, siamo da scoprire!!!!1

2007-01-02 11:36:29 · answer #1 · answered by crazyantonella 3 · 0 0

Per mia esperienza le persone non cambiano, solo i bambini molto piccoli hanno tempo per farlo e cmq l'indole rimane quella che è.
Semmai le persone modificano certi comportamenti a seconda dell'ambiente, delle novità, delle scoperte che facciamo, delle prove alle quali siamo stati chiamati; ma cambiare davvero non mi risulta proprio.
Tu sei ciò che sei e lo sei da sempre. Crescendo impari a muoverti in modo più ampio, più consapevole, più completo. Attenta a chi ti dice che sei peggiorata, verifica bene che costui non abbia delle convenienze nel "tenerti all'oscuro", nel limitarti... gli uomini cercano spesso di farlo con le donne che vedono evolversi, liberarsi.
Attenta, io non accuso nessuno, ma non mi piace percepire che tu possa infilarti in malo modo in un inizio di crisi d'identità: tu sei tu e per l'amor del cielo non cercare di cambiare: migliorare sempre, cambiare mai, ricordalo bene.
Ciao stella.

2007-01-02 19:22:30 · answer #2 · answered by Ariel 6 · 1 0

Ciao bella, noi siamo in continua evoluzione, anche se certe parti di noi ce le portiamo dietro per tutta la vita.. Poi, spesso, non siamo nemmeno noi a essere cambiati, ma e' cambiato il punto di vista.... Un esempio? Quando ti innamori pazzamente di qualcuno, vedi solo quello che ti piace di lui, ti illudi, le tue percezioni sono alterate; poi lo conosci meglio e magari iniziano le crisi, oppure non ti piace piu'.. Ma non e' lui a essere cambiato.. Che tu voglia o no, man mano che cresciamo, cambiamo.. Vedila come una risorsa e non come una disgrazia..

2007-01-02 19:26:54 · answer #3 · answered by pinuzz 3 · 0 0

cos'è successo???? se vuoi ne parliamo meglio su msn

2007-01-02 19:22:40 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ripristino configurazione di sistema
se lo trovi fammi sapere

bacino

2007-01-02 19:12:14 · answer #5 · answered by Oracolo 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers