English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-02 07:32:37 · 23 risposte · inviata da baby_sekywa 3 in Società e culture Religione e spiritualità

ma è possibile ke siate tutti quanti così moralisti?venerdì ho interrotto la mia gravidanza..il bimbo era sano..e io lo volevo..ma come lo mantengo un figlio con un lavoro precario e un fidanzato ancora all'università?vi ringrazio per la sincerità ma non era ciò che volevo sentirmi dire..

2007-01-02 09:32:17 · update #1

23 risposte

Mi spiace, non voglio essere un bigotto, comprendo la tua situazione, non è inusuale, se non avessi letto l'aggiunta avrei scritto che è un delitto, forse non hai affidato la cosa a Dio, forse lo stai facendo ora visto che scrivi su religione e spiritualità.
Affida a Dio i tuoi sentimenti, i tuoi dubbi, e chiedigli perdono, se senti di aver fatto una cosa sbagliata. Chiedigli saggezza e speranza per il futuro, puoi avere ancora figli, puoi averli con la sua benedizione e con la sua tutela, e ti assicuro che conta molto più di un conto in banca. Auguri, che Dio ti benedica, davvero.

2007-01-02 09:50:59 · answer #1 · answered by Marchiddu 4 · 0 2

Molto sinteticamente, io nutro moltissimo rispetto per le donne che decidono, loro malgrado, di abortire, anche se mi augurerei e mi auguro che nessuna di loro lo faccia. Molto meno rispetto nutro per le persone (uomini e donne) che inducono le donne ad abortire; fino al punto che da qualche parte ho scritto più o meno di queste persone: "mi chiedo se non fosse stato giusto che le loro madri ...le avessero abortite!".

2007-01-02 15:49:13 · answer #2 · answered by ominda 5 · 2 0

Sono contro tranne i casi in cui vi è la certezza di mettere al mondo un essere che diverrebbe solo un infelice o nei casi di violenza. Ciao

2007-01-02 15:35:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

una cosa da evitare... se possibile.. ovvero stando attenti

2007-01-02 16:03:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Omicidio...penso che nessuno debba decidere della vita altrui...Non lo trovo assolutamente giusto salvo in situazioni gravi....inoltre prima di decidere di eseguire l'aborto bisognerebbe analizzare veramente tutte le possibilità...

2007-01-02 15:45:12 · answer #5 · answered by kikka 2 · 2 1

è la più grande conquista che l'italia post bellica abbia avuto
l'aborto è una cosa giusta per le donne , ma non ne va MAI abusato , a mio parere l'aborto va fatto SOLO IN CASI di estrema necessità e di pricolo per la futura mamma e NON PERCHE' si ha un lavoro precario e il fidanzato universitario.
ci sono tanti modi e metodi per non rimanere incinta e avere gravidanze indesiderate , c'è persino la pillola del giorno dopo.
non lo sapevi di avere un lavoro precario prima di avere il fatal rapposto sessuale ? e il tuo ragazzo dov'era ? all'università ?
a mio parere siete due immaturi. scusa la franchezza
rifletti sulle mie parole. io l'aborto non lo considero un omicidio come qualcuno ha scritto , ma una conquista di tutte le donne e come tutte le conquiste va difesa da chi lo usa in modo inappropriato. ri scusa la franchezza
ciao e auguri

2007-01-03 02:39:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

la scelta di praticare un aborto è molto difficile....la 194 è importante che ci sia..la donna deve scegliere liberamente e senza rischiare la propria salute e la propria vita!!!

2007-01-02 17:09:06 · answer #7 · answered by Dontella c 6 · 0 0

Vi imploro ascoltate:

Se prendere il seme di un frutto e lo poggiate sul tavolo cosa accadra'? Nulla! anche se lo lasciate li per un anno!
se invece lo piantate? E' ovvio che con la pioggia, con il sole, in un terreno fertile.....ne varra' fuori il frutto piantato.....

se un seme d'uomo e' nel posto giusto, cioe' dove si sviluppa la vita, cioe' nel grembo di una donna, ed io lo prendo prima e gli tolgo il fiato cosa ho fatto? l'ho ammazzato! non ho nessun diritto! poi ce la prendiamo con quelli che praticano la pena di morte.

Se 10 anni fa (e' un esempio) la donna che vive a fianco a me ha praticato l'aborto, voglio dirvi che oggi il bambino avrebbe avuto 10 anni, ma non c'e'! (era un esempio) pero' lo potete applicare alle molteplici uccisioni sistematiche.

se poi mi vieni a dire che:
Il ragazzo ha sbagliato......io sono una minorenne....ecc.
ti dico: "se vuoi fare l'amore senza vergogna sposati, peche' deve pagare un bimbo?"

se poi dite: Ma io ho gia 10 figli, non ho soldi, ecc... sono praticamente tutte scuse. pero' voglio darvi una buona notizia, perche' forse qualcuno di voi che state leggendo l'avete fatto:

Se chiedi perdono a Gesu' e ti penti veramente sarai perdonata/o.
Gesu' disse "Padre, perdona loro perche non sannno quello che fanno!]

anche ti dico: pero non lo fare piu'
Gesu' disse all'adultera : nessuno ti condanna.....neppure io ti condanno, i tuoi peccati ti sono perdonati, va e non peccare piu'

2007-01-02 16:54:19 · answer #8 · answered by Ferrari f 3 · 1 1

tu che pensi degli omicidi? te lo chiedo xkè è la stessa cosa di quello che pensi dell'aborto...
PREMETTO CHE SONO ATEO
Uccidere una persona è grave, ma non permettergli di nascere è ancora + grave! In casi particolari i bambini si affidano agli istituti pedagogici.
Io conosco una bambina di 6 anni adottata perchè era nata da una baby-prostituta (la prostituta in questione aveva 12 anni!) ed oggi è:
- VIVA
- SANA
- FELICE

2007-01-02 15:43:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

una soluzione tristissima, ma sempre meglio che mettere al mondo un bambino condannandolo all'infelicità dal giorno della nascita.
Ma no mi sento di essere duro con chi lo sceglie:credo che sia terribile anche per una donna,non credo sia mai successo che una donna sia andata ad abortire al mattino e alla sera fosse a divertirsi .
Non è giusto generalizzare

2007-01-02 15:43:16 · answer #10 · answered by Lupovariante 4 · 1 1

Che autorità abbiamo noi per decidere di abortire?
Se Dio ci da un figlio è nostro dovere tenerlo.Le creature non sono oggetti.Non dobbiamo porci la domanda come mantenere il figlio,Dio ci da la possibilità di avere il figlio e con l' aiuto di Dio lo possiamo mantenere.
Stai con Dio tutto si risolve.

2007-01-03 02:34:17 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers