English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il modem si disconnette di continuo per poi riconnettersi dopo 20 secondi circa.il problema èdato dal fatto che la cabina della telecom è molto lontana e il segnale fatica ad arrivare bene.i tecnici telecom mi hanno detto che bisognerebbe ridurre la velocità adsl,me l'hanno già fatto ma dicono che l'unica soluzione e riabbasarlo.esiste un modem o un router che riesce a prevenire questoproblema e magari rimanere collegato a minor velocità ma salvandomi la connessione?aiutatemi vi prego,è importante!!

2007-01-02 05:44:39 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

l'unica cosa che avrei veramente bisogno che qualche esperto mi dicesse è se esiste un modem o router di altra marca che quando mi capita questo problema me lo evita salvando la connessione.sarebe indispensabile solo questo in quanto partecipo a tornei a livello europeo e questa cosa mi danneggia nn poco.grazie mille!!!

2007-01-02 06:01:57 · update #1

8 risposte

Non so quanto la notizia possa confortarti ma da qualche tempo a questa parte non faccio altro che sentire di gente che ha montato il modem Alice per poi vederlo mal funzionare. Una bella disdetta, se pensi a quanto costa.
L'esempio più vicino è quello dei miei genitori che prima hanno dovuto sostituire il modem perché risultava fosse bruciato - proprio così! - poi dopo, quando gliene hanno portato uno nuovo è arrivata la prima bolletta STRATOSFERICA con telefonate a dialer. Ora: i miei vivono soli e nei recenti del pc non è stato trovato nulla. Hanno installato allora un programma blocca dialer. Seconda bolletta STRATOSFERICA con presenza di dialer. Il tecnico ha risolto che lasciando il modem acceso si connetteva "magicamente" da solo a certi numeracci extraeuropei.
Risultato: i miei hanno restituito Alice.
Se vuoi ti racconto l'avventura di una mia collega o anche quella di altri... sarebbe da andare a "Mi manda Rai 3"...
In bocca al lupo!

2007-01-02 05:50:52 · answer #1 · answered by lisa_e_max 2 · 1 0

x lisa....i dialer possono farti collegare a numeri a pagamento solo se hai modem 56kb o analogici...con l'adsl è impossibile perchè hai una linea diversa da quella normale del telefono..molto probabilmente i tuoi genitori non avevano l'adsl

2007-01-02 06:05:38 · answer #2 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 2 0

prova con il router della D-LINK oppure quella del TRUST... SAREBBE MEGLIO UTILIZARE WIMAX E' FANTASTICO E' FUNZIONA OVVUNQUE

2007-01-05 10:43:04 · answer #3 · answered by Anna 6 · 0 0

Quello che ha detto tiffany è giusto...comunque passando al tuo problema...
Puoi usare un modem isdn esterno che colleghi al computer con cavo usb la velocità di navigazione è di 128kb maggiore di un normale modem 56k ma ovviamente inferiore di una linea adsl...comunque i signori telecom sanno benissimo che se non riescono a fornirti di una velocita adsl minima (che non mi ricordo a quanto è fissata) puoi benissimo revocare il contratto e non pagare l'abbonamento per quello che riguarda l'adsl...
Guarda qui per assistenza:http://adsl.alice.it/assistenza/index.html

2007-01-02 06:15:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

a parte che mi risulta che con l'adsl i dialer per ora non riescano a lavorare, il tuo problema è che tanto per cambiare quelli della telecom (e sono sicura anche quelli di tutti gli altri gestori telefonici) quando intuiscono che l'utente non è molto esperto di connessioni e via dicendo, inventano ogni scusa possibile per togliersi la responsabilità del malfunzionamento. nella corsa all'accaparramento del cliente si limitano a mettere nelle centraline una sciocchezzuola elettronica che dovrebbe far funzionare tutto ma sanno benissimo che sulle centraline vecchie è inutile promettere bande esagerate xchè fino a che nn rinnovano le centraline i sistemi nn reggono... è come un imbuto può passarci solo quello che può passarci.. se ci versi 10 litri un pò trabocca... non so se mi riesco a spiegare.. ma se ti hanno proposto alice 640 quello ti devono dare e se ti hanno promesso 2 mega quello deve essere...troppo comodo vendere frigoriferi dove non c'è corrente elettrica... io continuerei a protestare con la telecom.. sono loro che sono in torto... e lo sanno..

2007-01-02 06:09:59 · answer #5 · answered by laura 5 · 0 0

Anche io ho il tuo stesso problema... se lo risolvi gentilmente me lo diresti come sei riuscito? Grazie mille un bacio

2007-01-02 06:09:40 · answer #6 · answered by krene87 2 · 0 0

Ha provato a cambiare modem?Provi con Infostrada oppure altri operatori.Ha controllato se qualche vicino di casa ha lo stesso problema?magari lo ha risolto.

2007-01-02 06:03:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

sei già il settimo che mi pone questo quesito. La risposta: butta via tutto, (alice) telecom è la società + inaffidabile d'Europa ( persino in slovenia vanno meglio) e vai con Fastweb, ke vai sicuro!

2007-01-02 05:53:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers