che differenza c’è per voi
2007-01-02
03:14:42
·
23 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Qualche tempo fa ho letto che ai tempi della guerra in bosnia molte donne venivano stuprate dai nemici islamici perchè loro usano fare così e forse anche con l’intento di creare una nuova razza con bambini islamici. Ebbene, mi ha meravigliato leggere che le donne violentate non hanno mai voluto abortire non per favorire i desideri del nemico, ma perchè contrari all’aborto.
Certo, come dice qualcuno, bisogna distinguere i vari motivi per cui si sceglie di abortire. Però, mi sembra che oggi questo non ci sia. Le donne (o le coppie) sono libere di decidere di abortire indipendentemente dalla motivazione, anche la più futile.
2007-01-02
03:37:33 ·
update #1
Contraria ad entrambi non hanno senso non puoi togliere la vita ad una persona che sia condannato o che sia un bambino! Per la pena di morte sono più per l'ergastolo troppo facile morire subito meglio passare la vita in una cella 3x3. Per l'aborto invece credo sia per la maggior parte delle persone (non tutte) un modo per scaricarsi dalle proprie responsabilità! Se fai sesso devi anche essere in grado di assumerti la responsabilità nel caso succedesse e non abortire perchè sono troppo giovane perchè se no non ho i soldi per comprarmi la macchina o per andare in vacanza! La Vita non è un gioco nemmeno quella di un embrione è vita e come tale andrebbe trattata!!!
2007-01-02 03:26:48
·
answer #1
·
answered by Rob 4
·
2⤊
5⤋
moltissima differenza-
2007-01-02 11:17:40
·
answer #2
·
answered by keinze 7
·
5⤊
1⤋
Fare un parallelo od una analogia tra i due argomenti lo trovo fuorviante ed inutile al fine di dare una corretta interpretazione di ciascuno di questi.
Solo telegrafiche risposte: nessun uomo ha il diritto di togliere la Vita ad un altro simile al di fuori della gravità delle azioni da questo/a commesse.
E' un principio il mio, esclusivamente laico ed in linea con il rispetto del diritto alla tutela della nostra esistenza.
A mio modo di vedere non credo assolutamente che questo abbia a che vedere con l'argomento aborto, dove si prende in considerazione solo principi più che condizioni reali.
Da molto tempo la Scienza si dibatte ed è pure divisa sul concetto di essere vivente.
Tuttavia ritengo che il problema deve essere posto pensando molto di più alla condizione della puerpera più che dell'embrione o del feto di poche settimane.
Ritenere quest'ultimo una persona, un vero e proprio essere "pensante", già "nato", come nel caso ovvio di una persona in predicato di essere sottoposta a pena di morte mi sembra veramente una bestemmia.
2007-01-02 12:04:12
·
answer #3
·
answered by EFFE_F 2
·
3⤊
1⤋
no alla pena di morte
si all'aborto
con la pena di morte si uccide un essere umano pensante, con l'aborto si uccidono qualce centanio di cellule messe insieme che di essere umano fino ad allora hanno ben poco...
2007-01-02 11:49:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Perchè sono due cose diverse. Comunque l'aborto è consentito e non è giusto che chi la pensa diversamente lo ostacoli. Chi non lo vuole fare non lo fa! Chi vuole (o magari è costretto) lo faccia pure.
Certo per i cattolici incalliti è un omicidio abortire, ad esempio, perchè si è scoperto (ad esempio) che il feto è affetto da gravi malformazioni fisiche o psichiche.....per loro è umano tenere in vita una persona che, una volta morti i familiari, chissa' dove andra' a finire.....se lo prendono loro a casa propria o va a finire in una clinica-ricovero? Magari lo mandiamo ad alloggiare da uno dei vecchi parrucconi in Vaticano.....
E chi è vittima di strupri? E chi non è in grado di intendere e volere ed è stata sottoposta a violenze? E una minorenne che non sa come sopravvivere? Ed una donna che viene abbandonata e non ha mezzi e persone vicine?
La pena di morte è molto diversa perchè qui l'errore è in agguato più di quanto si pensi.
E questa è una differenza sostanziale non indifferente!
2007-01-02 11:33:06
·
answer #5
·
answered by chiocciola 3
·
4⤊
2⤋
per me un feto fino ai tre mesi non è un essere vivente lo diventa solo trascorsi altri 6 mesi
2007-01-02 11:23:28
·
answer #6
·
answered by coco 5
·
6⤊
4⤋
Se violentassero la tua ragazza e rimarrebbe incinta, dopo breve riflessione capiresti la differenza.
2007-01-02 11:20:54
·
answer #7
·
answered by ------ 4
·
4⤊
2⤋
giusto pero' attenzione!!!!
se il nascituro fosse affetto da gravi
patologie tali da rendergli/vi la vita impossibile????
2007-01-02 16:22:32
·
answer #8
·
answered by thedoctor 1
·
3⤊
2⤋
Per me l'aborto NON è omicidio,sinceramente però non vedo l'aborto come la soluzione per evitare 'incidenti' di percorso..nel 2007 esistono metodi anticoncezionali alla portata di tutti, e trovo che troppe volte si ricorra all'aborto alla 'leggera'....
Allo stesso modo credo però che in molti casi sia giustissimo per la donna avere la possibilità di ricorrervi..nel caso di stupri sicuramente, ma anche nel caso vengano rilevati problemi di salute del nascituro....per cui sono contrario al rivedere la legge sull'aborto, anche perchè credo nella libertà di scelta delle persone....nessuno obbligherà mai ad abortire una persona che non lo vuole, ma vietare l'aborto ad una donna che ha fatto questa scelta (come vietare l'eutanasia ad un malato terminale che ha scelto di morire) è illiberale e antidemocratico...
Sulla pena di morte...non ne faccio tanto una questione morale ma non ne vedo l'utilità come deterrente di pena. Mi accontenterei che chi viene condannato per reati gravi in galera ci vada e ci resti...(cosa che purtroppo sembra un utopia).....
(nel caso specifico di Saddam la ritengo semplicemente una 'follia' politica. punto.)
2007-01-02 11:57:03
·
answer #9
·
answered by Le Roi 3
·
3⤊
2⤋
IO NON SONO CONTRARIA ALLA PENA DI MORTE SE è GIUSTIFICATA, VEDI SADDAM....E COMUNQUE NON C'è DIFFERENZA. CIS ONO CASI IN CUI è MEGLIO NON PORTARE ATERMINE UNA GRAVIDANZA, PER LA VITA STESSA DELLA MADRE O LA SOFFERENZA DEL BAMBINO, E COMUNQUE CREDO NON SAI UNA SCELTA FACILE.
SONO TOTALMENTE CONTRARIA UINVECE A CHI USA L'ABORTO COEM METODO ANTICONZIONALE, QUESTO Sì CHE è SBAGLIATO, OLTRE CHE SINTOMO DI IGNORANZA....BUON ANNO
2007-01-02 11:27:11
·
answer #10
·
answered by pippimini 4
·
3⤊
2⤋
Io sono contraria a tutte due le cose. Ho qualche perplessità solo riguardo all'aborto terapeutico in caso di malformazioni del feto,non vorrei mai ritrovarmi a dover fare questa scelta difficile.
2007-01-02 11:25:14
·
answer #11
·
answered by Alba 7
·
3⤊
2⤋