English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego: glielo chiedo direttamente o faccio finta di niente. Premetto che lei non mi interessa minimamente, nel senso che le voglio bene ma come ad una sorella... ho il sospetto che possa provare qualcosa di più per me dato che ho notato molti suoi atteggiamenti nei miei confronti francamente un po' "strani" ( sguardi particolari, mi fa spesso complimenti quasi esagerati e inoltre mi sembrava anche un po gelosa quando stavo con una conoscente in comune). Dato che stiamo spesso insieme capita che gli amici scherzino su di noi e lei è sempre molto imbarazzata. Può darsi che mi sbagli (alcuni atteggiamenti però sono inequivocabili) e lo spero perchè la farei stare male. Consigli magari da chi ha già vissuto situazioni simili?

2007-01-02 02:53:04 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

5 risposte

proprio in questi giorni, ho preso una decisione dolorosa inerente a una situazione molto simile alla tua. il mio migliore amico dopo ben 17 anni di pura amicizia ha pensato bene, per Natale, di dirmi che è innamorato di me.sapeva già che io non voglio nulla di + dell'amicizia... abbiamo continuato come se niente fosse, ma a capodanno ho visto che lui stava male nel vedermi con un altro e da varie cose ho capito che stava diventando un problema grosso per lui. gli ho detto che voglio il suo bene, e che secondo me la cosa migliore da fare ora è distaccarsi fino a che questa cosa non gli passi,poi torneremo senz'altro amici... chi vivrà vedrà!

2007-01-02 03:40:41 · answer #1 · answered by lellamella 6 · 0 0

è semplice se ti piace ti ci metti insieme se no no!

2007-01-02 10:56:17 · answer #2 · answered by aciairi_m 1 · 1 0

se ti piace ci stai sennò allontanati da lei xkè gli farai soltanto del male standole vicino..

2007-01-02 11:10:30 · answer #3 · answered by Luisa i 5 · 0 0

questo è proprio un problema!!ti spiego...se te parli con la tua migiore amica va a finire che potresti ferire i suoi sentimenti o se nn gli piaci fare una brutta figura....in entrambi i casi si creerà una lontananza tra voi...la miglior cosa sarebbe far finta di nulla frequentare ragazze il piu possibile e nn ricambiare gli sguardi senno lei potrebbe fraintendere....!trattala come l'hai sempre trattata nn ti allontanare da lei assolutamente gli faresti davvero male e se sarà lei a parlarti digli ke ora mai la vedi sotto il punto di vista dell'amica e sinceramente preferisci così...!spero che il mio consiglio di sia di aiuto e in bocca al lupo :P

2007-01-02 11:04:31 · answer #4 · answered by Nausica M 1 · 0 0

bè la situazione è un po' delicata xkè se fosse vero ke la tua amica prova qualcosa di più x te potreste rischiare di rovinare il vostro rapporto...alcuni dei suoi atteggiamenti, come l'essere gelosa o l'essere imbarazzata quando gli altri scherzano su di voi, nn sono necessariamente sintomo di un interesse nei tuoi confronti!! Magari la imbarazza semplicemente ke si scherzi su di lei e poi a volte le ragazze sono un po' gelose del loro migliore amico!!! Io al tuo posto prima di fare qualsiasi mossa aspetterei ancora un po' x verificare questi tuoi dubbi...magari se ti accorgi ke avevi ragione parlale e falle capire come stanno le cose!!

2007-01-02 11:00:52 · answer #5 · answered by Marghe 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers