oggi le donne possono decidere di abortire liberamente e senza il consenso del partner. Secondo voi non è anche questa una esecuzione di condanna a morte per il piccolo nascituro, esserino senza colpe, che non vedrà mai la luce ?
2007-01-02
02:48:06
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politici
Qualche tempo fa ho letto che ai tempi della guerra in bosnia molte donne venivano stuprate dai nemici islamici perchè loro usano fare così e forse anche con l’intento di creare una nuova razza con bambini islamici. Ebbene, mi ha meravigliato leggere che le donne violentate non hanno mai voluto abortire non per favorire i desideri del nemico, ma perchè contrari all’aborto.
Certo, come dice qualcuno, bisogna distinguere i vari motivi per cui si sceglie di abortire. Però, mi sembra che oggi questo non ci sia. Le donne (o le coppie) sono libere di decidere di abortire indipendentemente dalla motivazione, anche la più futile.
2007-01-02
03:33:27 ·
update #1
"Si, tu l'hai detto!"
Ma la libertà e l'intelligenza che la natura ci ha dato
possiamo utilizzarle per il nostro po.rco comodo,
gli animali agiscono per istinto, noi dovremmo
avere qualcosa in più, ma non lo utilizziamo.
Ci sono donne che hanno abortito per gravi
motivi di salute e li si "può comprendere",
ma ci sono state anche donne che hanno abortito
altrimenti non potevano comprare l'auto o andare in vacanza.
Non credo che in una donna che abortisce,
solo per non impegnarsi, non capiti che la propria coscienza
non rimorda per tutta la vita, in fondo ha solo commesso
un omicidio che lo Stato, benevolo, le ha consentito.
E il partner ....... a guardare come un fesso!!
Che schifo!!!!!!
.
2007-01-02 02:58:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Si concordo pienamente con te! L'aborto è una forma di condanna a morte è un modo per liberarsi di una responsabilità se ci si sente abbastanza maturi per fare sesso bisognerebbe sentirsi anche abbastanza maturi per assumersi le proprie responsabilità e non usare l'aborto per eliminare un problema , una vita non è mai un problema!!
2007-01-02 10:57:50
·
answer #2
·
answered by Rob 4
·
4⤊
3⤋
ma che hai le trabegole per il capo?!?!..
se per voi dieci cellule sono un essere umano che ha gli stessi diritti di una persona pensante.....
2007-01-02 11:59:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
E' tutto una questione di etica morale che cambia di persona in persona. L'aborto deve essere una scelta libera della donna e non una forzatura da parte dell'uomo. La società invece di condannare l'aborto come omicido deve riflettere sul perchè molte volte le donne sono costrette ad abortire.
2007-01-02 10:52:13
·
answer #4
·
answered by masculine_rm 4
·
5⤊
5⤋
Legalmente, il feto, a 3 mesi, non è ancora una persona e quindi non è una esecuzione, inoltre abortire non è un obbligo è una libera scelta così come lo è la decisione di tenere il bambino comunque sia stato concepito. Forse non ti piace l'idea che sia la donna a decidere se abortire o partorire ma, fattene una ragione, al momento, per fortuna e per democrazia, è così, la volontà libera delle persone vale, quando governerà l'integralismo, religioso e politico, non sarà più così e prevarrà la volontà della chiesa o del politico ottuso.
2007-01-03 02:55:02
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
io personalmente sono favorevole all'aborto perché se consideriamo che molto spesso il nascituro non è desiderato e la madre ha solo commesso uno sbaglio il figlio rischia di non sentirsi accettato per tutta la vita e passare davvero una vita schifosa. bisognerebbe impedire ciò ma d'altro canto è anche vero che vai a uccidere una persona però bisogna valutare a mio avviso quale dei due problemi è più importante
2007-01-02 12:36:59
·
answer #6
·
answered by ULTRAS TV 4
·
0⤊
2⤋
Certo che è un condanna!!!!! Io condanno i Radicali!!!! RADICALE è sinonimo di uccisore!!!!
2007-01-02 11:07:10
·
answer #7
·
answered by Rocco83 6
·
2⤊
4⤋
CERTOOOOOOOOOOOOOOOOO JOE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ABBASSO L'ABORTOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RADICALI ASSASSINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOI CATTOLICI CHE ***** VOTATE A SINISTRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO JOE, CARISSIMO AMICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TU SI CHE SEI INTELLIGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-02 10:52:31
·
answer #8
·
answered by maligno 5
·
4⤊
6⤋
Sei troppo giovane,per ricordarti delle "mamane","cucchiaiì d'oro",che dietro pagamento eseguivano cmq aborti clandestini.Non hai memoria di donne morti per aver buvuta decotti di prezzemolo,perchè volevano abortire.Non sai quante donne dalle tombe del cimiterio gridano il loro dolore.Perchè sono morte per mano,di gente incompetente ma "affamati"di soldi.
Perchè con ferri da maglia o uncinetti per far centrini,bucavano gli uteri delle donne,che volevano abortire.
Si volevano abortire,perchè il clero decideva sulla pelle delle donne,che fare sesso era peccato,doveva servire solo per procreare...avere piacere per una donna era peccato.
Non sia mai,che quel clero permetteva l'uso di una qualsiasi forma di impedimento alla progreazione.
Perciò....
Niente pillola,niente spirale,preservativo non se ne parla oggi,figurati allora.
Darebbe la libertà alle donne,di fare sesso,senza procreare.
I politici bigotti,tutti d'accordo...tanto loro avevano il loro bordello di fiducia.
Per fortuna che ieri come oggi,il popolo lo pensa in una maniera,e il potere in un altra,basta vedere la storia dei pacs,che per i politici esiste già da anni.
Noi donne non possiamo mai ringraziare abbastanza Pannella e il partito radicale,che si ha fatto indire un referendum,dove il popolo italiana ha detto "BASTA ALL' ABORTO ILLEGALE"!
E'il popolo che ha scelto.
Se una donna arriva alla scelta sempre traumatico,dell'aborto,un colpevole c'è....è il solito maschietto,che se ne frega,perchè anche nel rapporto occassionale,il preservativo non lo vuole mettere...."Perchè non sente niente"!
2007-01-02 11:14:01
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
1⤊
4⤋
ma di cosa parli , gli antiabortisti in america uccidevano i medici che lo praticavano . nei paesi del terzo mondo non si pratica i bambini muoiono dopo la nascita di fame , di banali malattie o abbandonati , molta più UMANITA .
2007-01-02 10:55:13
·
answer #10
·
answered by Roberto L 3
·
2⤊
5⤋