English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sempre sentito parlare male,di gente fumata,sballata,'sfigata' (nel senso buono del termine!) di atti di vandalismo,luoghi occupati abusivamente etc...scusate ma io abito in paesino di 800 anime e 400 bovini e certe cose le vedi in tv al telegiornale delle 8!!

2007-01-02 02:44:16 · 8 risposte · inviata da lupusinfabula84 3 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

Valle Chisone (To)-ci hanno fatto le Olimpiadi Invernali l anno scorso...

2007-01-02 03:04:18 · update #1

8 risposte

I centri sociali che notoriamente sono frequentati da pseudo-studenti nullafacenti parcheggiati a spese dei propri genitori all’interno delle università, nonché da una categoria frustrata dei lavorati,sono degli stabili occupati abusivamente,per lo più ex fabbriche dismesse e fallite,come l’ ideologia che infondono.
Nel loro interno si fomenta l’odio per tutto quello che non è di sinistra,odio intrinseco a un anti americanismo immotivato e dove viene praticata una sorta di copertura per l’immigrazione clandestina e lo spaccio di droghe.
E’ la parte più degradante dei centri abitati e vanno al più presto demoliti in quanto scempio di un vivere civile.

2007-01-02 02:53:06 · answer #1 · answered by @vamposto 4 · 3 2

se togli il senso buono del termine, hai capito tutto.

2007-01-02 02:49:42 · answer #2 · answered by laurent 4 · 2 0

penso che quanto detto dall'utente @vamposto sia la definizione più corretta, ti consiglio di votarla come miglior risposta.
Ma allora ogni due persone c'è un bovino dove abiti tu? per curiosità mi dici il nome del tuo paese? Deve essere bello...ciao!

2007-01-02 03:00:15 · answer #3 · answered by Giulia & Bono 5 · 1 0

diciamo che non e' giusto fare di tutta un'erba un fascio...io ci sono stato qualche volta,tanti ospitano gruppi musicali(di sinistra) abbastanza famosi e danno spazio a band minori di mettersi in mostra, si fuma senza problemi all'interno(canne intendo)
il mio giudizio finale e' che di certo non sono posti che fanno per me e non vedo perche' loro possono andare contro la legge quando sono i primi a protestare per qualcosa che non gli va

2007-01-02 03:08:39 · answer #4 · answered by marco 3 · 0 0

eh appunto, il problema è quello, che la tv trasmette solo quello che gli pare...al centro sociale ci si incontra, si sta assieme e ci si diverte a ascoltare musica e fare quello che si vuole; i luoghi comuni si sprecano ma fintanto che non ci si mette piede è difficile rendersi conto del vero stato dei fatti.

2007-01-02 08:12:42 · answer #5 · answered by gloomylele 2 · 0 1

Allora, come tutte le cose, ci sono degli aspetti positivi e degli aspetti negativi, i centri sociali sono centri, luoghi, nel quale ci si incontra e si discute molto spesso di politica, essi sono creati da persone con passioni politiche propense alla sinistra più estrema, non uso il famoso termine, che ormai viene sbeffeggiato e che nasconde ideali davvero belli ridicolizzati da una tv strumentalizzata, ma a parte le discussioni, vi sono incontri, calciobalilla, serate a tema, concerti, incontri... Al centro sociale dove ogni tanto vado, è venuto Beppe Grillo, si vanno a vedere i gruppi meno commerciali ma che hanno il loro successo, negli anni d'oro, venivano i 99 Posse, ora i Meganoidi, o'Zulu, cantanti che meritano risalto ma che sono spesso in tour dai centri sociali, ricevendo grandi applausi, i centri sociali hanno anche i loro aspetti negativi, ma come in tutte le cose, si fa uso di droghe leggere, si fuma, e si beve ma non sempre come ti potrebbero far pensare, praticamente ci si diverte sforando di poche le leggi così ristrettive.

2007-01-02 03:05:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Vorrei ricordare che i centri sociali si contraddistinguono anche per i "prezzi sociali": se ne può parlare bene o male, ma finchè un centro sociale permette di vedere De Gregori in concerto a 6€ ritengo sia un ottimo strumento per la diffusione dell'arte e della cultura, altrimenti proibitiva in Italia.

2007-01-02 12:54:28 · answer #7 · answered by Soy yo 3 · 0 2

Diciamo che oltre al genere descritto nell'ultimo intervento(che per quel che mi riguarda puoi trovare anche nelle discoteche più fighette) sono posti frequentati e animati anche da gente che ha degli ideali e che lotta per quello in cui crede, che cerca di far sentire la sua voce.. Sono dei laboratori di arte e di idee, in cui oltre alle varie serate musicali è possibile anche parteciapre a dei dibattiti di vario genere e con vari ospiti, molti organizzano anche stage, laboratori artistici, teatrali, musicali, ecc sono un punto di aggregazione in cui ognuno può sentirsi libero di esprimere la propria individualità e confrontarsi con gli altri. E' logico che ci puoi trovare che ci va solo per drogarsi: ma ditemi dove non si incontra gente così?

2007-01-02 07:12:53 · answer #8 · answered by rosanna 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers