ne avete mai sentito parlare in televisione?no! mi direte voi: se in televisione se ne fosse parlato, non saremmo al 53imo posto, non vi pare?!"
questa frase è nel film-documentario viva zapatero, che ho visto ieri sera(cn ritardo e m dispiace, avrei dovuto vederlo nel periodo in cui quelle affermazioni erano attuali)
ho scoperto LO SKIFO che nn credevo berlusconi avesse potuto mai toccare...
voi l'avete visto? che ne pensate?chi l'ha visto: vi ha fatto riflettere?
x chi nn l'ha visto lo consiglio vivamente anke se ora il governo berlusconi nn c'è +...e magari qualcuno che pensa d rivotarlo alle prossime, o l'ha votato ad aprile scorso magari apre un attimino gli occhi!
ripeto, lo skifo che era e che faceva berlusconi lo sapevo ma...nn pensavo fosse stato lasciato a piede libero fino a quel punto...
2007-01-02
00:51:56
·
10 risposte
·
inviata da
missgeek88
3
in
Politica e governo
➔ Governo
non dico che "viva zapatero!"sia una fonte di verità e certezza...xo x 5 anni da quello che ho capito, c hanno detto sl il tipo d pensiero d una fazione o meglio di una persona...vedere viva zapatero x me ha significato vedere l'altra faccia della medaglia...non sto dicendo che uno sia + giusto dell'altro ma credo sia un dovere d tutti conoscere tutti i punti di vista prima d formarsene uno proprio!
un amico che lavora a washington mi riferisce d come molti suoi colleghi o cmq gente x strada rideva della nostra situazione(una puntata dei simpson fa vedere il telegiornate che dice "italiani intelligenti" e homer che risponde "non è possibile"ovviamente nn l'ho mai vista in italiano...)
su viva zapatero si vede cosa pensano d noi un comico inglese, una giornalista francese, un giornalista tedesco e l'economist....be nn è stato piacevole sentire persone così autorevoli parlare così male d un italia che io amo e ke vorrei vedere + partecipe e + consapevole della sua realtà...
2007-01-02
01:32:37 ·
update #1
grazie laianello per il link...la mia domanda non vuole essere un giudizio...ho sl voglia d informazioni...ho peccato per non essermi informata prima su molte cose ma voglio recuperare, vogliom sapere + pareri possibili, diversi magari x potermi fare un idea...grazie a tutti
2007-01-02
01:36:36 ·
update #2
e verissimo..questo e il motivo per il quale UOMINI come il sig. BEPPE GRILLO non è in televisione costretto di dire queste cose in teatro!!solo pèr una minoranza di persone!!!
ma diciamoci la verità come poteva non esserlo se il PORTATORE NANO DI DEMOCRAZIA (per chi non lo sapesse il piccolo berlusca) e presidente delle 3 reti piu importanti ITALIANE!!!!CHI POTEVA DIRLO??EMILIO FEDE:immagina la scena- apriamo il telegiornale....L' ITALIA 53 POSTO CLASSIFICA...?!?!!?!?cose che in un' altro stato non si sarebbero viste: Lei è il presidente del consiglio eletto...ma vedo che oltre a possedere....è anche presidente di Mediaset..lo sai come gli avrebbero detto altrove:**********!!!!SCELGA, SI DIMETTA ma non la passi a suo figlio perche' cmq il cognome e' quello *****!!!!
ma la colpa e anche nostra perchè facciamo scioperi e proteste inutili e non protestiamo quando IL TG4 VA IN ONDA SENZALICENZE!!!!!!e altri telegiornali o reti di tv private vengono oscurati!!!!!QUESTO E' LO SCHIFO!!!!!
2007-01-02 01:05:05
·
answer #1
·
answered by archeologo 3
·
1⤊
1⤋
Le informazioni che hai citate sono state prelevate da "House of freedom"; il primo che se ne è occupato è stato Grillo, poi ci sono stati molti altri (anche in televisione). Ora sono spiacente di deluderti ancora di più. Ebbene nel 2006 (legislatura Prodi di 9 mesi) l'Italia è precipitata al 79° posto, pari merito con il Botswana; dietro alla Mongolia e alla Bulgaria. Nel 2003 abbiamo fatto il salto di categoria da Free a Partly Free. Spero che il governo attuale si dia una regolata e la tendenza cambi.
Per informazioni;
http://freedomhouse.org/template.cfm?page=57&year=2006
2007-01-02 01:30:59
·
answer #2
·
answered by laianello 2
·
4⤊
0⤋
io lo sapevo già!!
è una vergogna siamo sotto la turchia!!!!
2007-01-02 00:54:09
·
answer #3
·
answered by lukinoblu 6
·
2⤊
0⤋
ah, non preoccuparti, siamo scesi almeno di 20 punti ancora.
ma ci è andata bene ugualmente: avrebbero potuto non considerarci affatto.
una saluto
luca
2007-01-02 03:05:10
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Per fortuna che c'è internet, comunque Berlusconi è solo la punta dell'iceberg. Dopo 5 anni di questo governo, prodi verrà massacrato nello stesso modo. Prodi manderà retequattro sul digitale terrestre e toglierà una rete rai... è cosi che si risolve il problema dell'informazione pubblica! Un superpartes.
2007-01-02 02:18:05
·
answer #5
·
answered by belzi 5
·
1⤊
0⤋
La solita sparata del sinistroide di turno che guarda solo ciò che gli fa comodo, quindi il telegiornale di rai 3 i film documento sinistroidi etc. Tu ti aspetti pluralità e informazioni inconfutabili da questi mezzi di informazione?
Per la cronaca berlusca ha 3 canali in cui non fa politica dato che c'è una marea di gente di sinistra al suo interno, l'unico è fede. Al contrario ci sono canali come La7, Rai3, e MTv profondamente politicizzati, basta vedere i loro TG.
Per non parlare poi dei quotidiani e settimanali, dove quasi il 75% sono di sinistra, quindi prima di sparare a zero mi informerei un poco.
Io invece ti consiglio di guardare anche qualcosa della fazione opposta altrimenti non aprirai mai gli occhi e non saprai mai come stanno le cose veramente.
2007-01-02 02:01:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
W BERLUSCONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. un consiglio: guarda il film il "cuore nel pozzo", (lo trovi in 1° parte, 2° parte), poi mi fai sapere cosa pensi di tito e dei comunisti! hai Emule? scaricalo!
riguardo ai simpson mi basta sapere che i più potenti stanno dalla parte di berlusconi: BUSH, Blair, Putin. ecc. zapatero e villepin lasciamoli agli islamici.
"autorevoli"? chi?
Economist: "Mr. Prodi capisce che l'Italia ha bisogno di cambiamenti. Ma non è un liberista orientato verso il libero mercato e per di più ha dimostrato di essere poco carismatico".
http://ilrumoredeimieiventi.blogspot.com/2006/04/leconomist-ci-ripensaclose-but-no.html
2007-01-02 01:31:32
·
answer #7
·
answered by maligno 5
·
2⤊
2⤋
Questa è una domanda?
parli di noi che siamo stati troppo influenzati vendotene con questa *rivelazione* da fonte *certamente disinteressata* che berlusconi è un pericolo per la nostra libertà?
La libertà è come la bellezza: relativa agli occhi di chi la guarda... non la si pilota a furia di spot: ma quando un gruppo di persone stabilisce cosa è giusto che tu guardi. Tra tutta la roba che vedo in italia se devo fare un raffronto con le reti di berlusconiane direi che: la mediaset è la più "difettosa" a livello di pilotamento culturale. Non è un merito per la mediaset ovviemante, ma se vuoi aprire davvero gli occhi forse farai meglio a chiederti a chi, in italia, è concessa voce incondizionatamente dal fatto che tu lo guardi o meno.
Parere di parte di uno di destra (cosi almeno questa volta lo sai).
2007-01-02 01:15:13
·
answer #8
·
answered by Ghatto 3
·
1⤊
1⤋
giustamente da brava sinistra che sei,
rompi l'anima anche quando Berlusconi
non sta al governo,ma non ti vergogni!
hai citato 3 stati,la francia,l'inghilterra e la germania
i primi due,sono due " stati " sinistri,mentre il terzo
è una coalizione tra centro e sinistri.
che vuoi che ti aspettassero che dicessero.
2007-01-02 07:22:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Grazie per averci illuminato!
2007-01-02 01:55:16
·
answer #10
·
answered by claudia c 5
·
0⤊
3⤋