sono credente e conosco i fenomeni paranormali.il discorso è questo io credo sia in Dio che in Satana quindi sono due cose completamenti opposti uno è per la verità l' altro per la menzogna,chi ama la verità non può entrare a far parte della menzogna perché è pur vero che ci sono fenomeni paranormali ma sono tutti basati nel creare danni al genere umano perché Satana non è che ama le creature di Dio quindi opera solo per ingannarci anche se sembra un angelo ci fa apparire le cose a portata di mano invece è tutto un beef .le cartomante e tutti quelli che fanno previsioni attingono da Satana possono anche indovinare qualcosa perché è come un adescamento ma raramente hanno detto la verità proprio perché SAT. è il dio della menzogna.le sedute spiritiche sono molto pericolose perchè coinvolgono anche la mente di chi li pratica e possono essere anche posseduti ,perchè non è un gioco molti si accostano a ciò per curiosità eppoi restano coinvolti senza via d'uscita.quindi essendo credente e so che Dio non vuole per il mio bene cerco di starne ala larga.
2007-01-02 01:37:13
·
answer #1
·
answered by antossal 6
·
1⤊
1⤋
I miei amici dicono fortuna, ma io la penso come Oby-Wan Kenobi: 'nella mia esperienza la parola fortuna non esiste'.
Io credo ke al mondo tutto abbia un senso e una ragione, e ci rivolgiamo ad altri per conoscere il futuro solo perkè ne abbiamo paura...
2007-01-02 00:30:00
·
answer #2
·
answered by Saber 734 4
·
5⤊
0⤋
Credi che a me non sia capitato di avere delle premonizioni e di osservarne il verificarsi? Ma non penso che siano fenomeni paranormali, o meglio sono paranormali nel senso che non essendo cose che accadono tutti i giorni non sono normali.
Io penso solo che ci siano persone dotate di una particolare percezione della realtà e che riescono a pensare a possibili eventi futuri, ma ricorda, possibili, non certi.
Ti voglio dire che magari le cartomanti che hanno avuto una premonizione che poi si è verificata ne hanno avute altre centinaia che non si sono verificate, quindi anche io se mi metto a fare ipotesi sul futuro prima o poi una la azzecco.
Dimenticavo di dire che non credo nelle religioni, ma solo in un possibile dio creatore del tutto.
Certo, a volte stupisce il fatto che delle premonizioni si verifichino, ma non pensi che una persona dotata di queste doti potrebbe usare i suoi poteri per prevedere i numeri del superenalotto? Non pensi che tante cartomanti avrebbero dovuto prevedere (anche senza poteri) che prima o poi sarebbero andate in carcere?
ciao
2007-01-02 00:37:59
·
answer #3
·
answered by deejaysimon 4
·
2⤊
0⤋
io mi faccio un sacco di risate non tanto quando vedo quei buffoni che si fingono maghi ma quando vedo i polli che ci credono
2007-01-02 00:33:05
·
answer #4
·
answered by Max S 4
·
2⤊
0⤋
Io personalmente posso dirti, che nel mondo del paranormale ci sono un sacco di balle. Non sono a conoscenza di cartomanti che hanno fatto previsioni un'anno prima, ma sono a conoscenza delle truffe che vanna marchi e company hanno perpetrato ai danni di tanta povera gente.
Da credente ti posso dire che la fede è di grande aiuto, in quanto so che tutta la mia vita è nelle mani del Signore e tutto ciò che mi accadrà sarà per il mio bene, perchè il nostro è un Dio d'amore.
Ad acque tranquille mi conduce in pascoli erbosi mi fa riposare!
Le sue vie non sono le nostre vie!
2007-01-02 00:49:10
·
answer #5
·
answered by blackbarry 4
·
1⤊
0⤋
Io non escludo che qualcuno possa sentire e prevedere ogni tanto qualcosa, ma dubito della sua utilità. A me non interessa sinceramente quello che mi capita il mese prossimo. Si vedrà.... Se conoscessi già tutta la mia vita che senso avrebbe viverla. non ci sarebbero sorprese.
Poi voglio spendere una parola anche sul 99,99999% o forse 100% dei cartomanti.
Sono tutti o quasi ciarlatani!!!
Dovrebbero prevedere il futuro nei dettagli e non sommariamente come vedi che fanno in televisione per dimostrarmi di sentire qualcosa.
2007-01-02 00:41:15
·
answer #6
·
answered by Mangiafuoco 3
·
1⤊
0⤋
Per quanto riguarda le sedute spiritiche (quando funzionano) credo che le anime di alcune persone non riescano a "passare la soglia" e rimangano presenti sulla Terra.
Per quanto riguarda le premonizioni delle cartomanti credo che quando scegliamo le carte entri in gioco il nostro inconscio che forse ne sa più di noi. A volte si tratta solo di coincidenza però.
Se invece parliamo di premonizioni avvenute senza nessuno strumento (mi è successo di sentirne una) si può pensare che si utilizzi inconsciamente quella parte di cervello che di norma non usiamo e che non sappiamo a cosa serva. Noi usiamo solo una piccola percentuale di esso..chissà cosa saremmo in grado fare utilizzandolo tutto!!!!
2007-01-02 00:36:44
·
answer #7
·
answered by Xantias 4
·
1⤊
0⤋
Concordo con Saber
2007-01-02 00:32:25
·
answer #8
·
answered by Jacopo 3
·
1⤊
0⤋
I fenomeni paranormali sono fenomeni che accadono ma non si possono spiegare con la scienza attuale...
Il credente(religioso) tende ad attribuire questi fenomeni a Dio, il non credente in genere li nega...
Io personalmente preferisco non scomodare Dio e attribuire questi fenomeni alla legge di causa ed effetto e a considerare che vi siano nell'universo forze e tipi di energia che non siamo in grado di valutare ancora..
Vi sono sicuramente persone dotate una sensibilità superiore capaci di prevedere avvenimenti o di intuire fatti passati...
Vi sono chiaramente anche molti impostori ed approfittatori tra quelli che dicono di avere poteri superiori..
2007-01-02 02:28:44
·
answer #9
·
answered by Pier Piero 4
·
0⤊
0⤋
l pensiero del cristiano è privo di razionalità? Il fideismo tende a ciò, il laicismo ne fa un capo d'accusa. Eppure la fede è una attività dell'uomo
Uno degli equivoci più incresciosi e più dannosi parimenti alla filosofia e alla fede cristiana consiste nel non saper accuratamente distinguere tra il naturale e il soprannaturale nell'ambito del conoscere nel quale la suddetta distinzione coincide con quella tra ragione e fede, tra filosofia e teologia.
In conclusione ci resta solo questo da dire: la filosofia cristiana è un malinteso, esiste solo filosofia di cristiani e ci auguriamo che molti cristiani si dedichino alla filosofia, perché la filosofia, purché veramente tale, dà testimonianza alla fede non dipendendo dalla fede o confondendosi con essa, ma spingendosi nella sua più alta speculazione all'affermazione dell'esistenza obiettiva e necessaria del Dio personale la cui Rivelazione studiata dalla teologia riceve così una garanzia imparzialmente attestata di obiettività e di intelligibilità.
2007-01-02 01:43:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋